Denaro non vostro

Qui si parla di tutto ma non di armi

Denaro non vostro

Messaggioda ordotempli » sab mag 12, 12:31:51

L'errore fondamentale del cittadino italiota è pensare che il denaro faticosamente guadagnato sia suo ... il datore di lavoro, ancor prima di pagarlo ha pagato contributi quasi pari a quanto dà al lavoratore, per i lavoratori pubblici vengono detratte alla fonte le relative tasse (circa un terzo dello stipendio), con quello che resta deve pagare le tasse sui consumi ... gas, luce, benzina, e se si reca a fare la spesa c'è ancora l'IVA, il supermercato, poi, gli addebita anche gli sprechi della frutta e quanto altro nel frattempo scaduto ed anche il costo del personale e le sue tasse ... su quanto resta ancora in tasca c'è da pagare le tasse ... IMU, spazzatura, tasse comunali, l'assicurazione auto (ma perchè nel mercato comune devo necessariamente scegliere una compagnia italiana e pagare ancora quasi il 50% ), le medicine, sempre più numerose quelle che il servizio sanitario non prevede di finanziare (di solito quelle più costose) .. e, se ancora resta qualcosa, puoi anche comperare un pacchetto di sigarette.. inutile dire che sono tassate per il 90% ...

Ciliegina sulla torta : quando paghi qualcosa sempre pensano al tuo stipendio lordo (ormai ampiamente derubato) ed è ancora su quello che tocca pagare ... anche se non si è mai visto .... mistero glorioso

VOI PAGATE LE TASSE LORO SANNO COME SPENDERLE

Finanziamenti per le spese ai partiti (ma non c'era stato un referendum che le aboliva ?)
Consulenze richieste a super esperti ( amici ed amici degli amici)
Lavori pubblici che, guarda caso, nel nostro paese costano tre volte di più che nel resto d'Europa

Mi fermo qui altrimenti viene un testo più lungo di " Guerra e Pace "

E, TUTTO QUESTO, ANCOR PRIMA DELLA CRISI ... IMMAGINA ... PUOI !!!!
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Re: Denaro non vostro

Messaggioda antonio mitelli » sab mag 12, 14:43:20

Gran Maestro, oggi è una giornata stupenda, mi son svegliato di buon'ora, uno sguardo alla Majella e uno al lago, direttamente dalla mia camera da letto, ho aperto il finestrone, l'aria del mattino primaverile mi porta a ricordi lontani, Dio ti ringrazio per questo, una brocchella di caffè e mi son vestito all'arrembaggio velocemente e con la mia springerina Alice (il cane pesce) me ne son sceso al lago, una meraviglia, aria calma e pulita, odori antichi, con gran gioia ho finalmente rivisto i cumuli di alborelle nel bagnasciuga, i persi"chi" reali non ne hanno avuto ragione dopo anni di strage e quasi scomparsa delle alborelline argentee, mi si riempie il cuore di gioia, alleno il mio cane-pesce ai recuperi in acqua, gli ho fatto un filmino, eccezionali cani gli springer, imparano ogni novità in fretta e bene, mi son seduto a rimirare questo magnifico posto......... Sono felice e.........
NON MI VOGLIO INCAXXARE con questi LADRI BASTARDI e, se guerra, GUERRA SIA e FEROCE PURE, per far respirare aria pulita ai miei ragazzi nel loro futuro.... Che il Signore mi continui a dare la forza di lottare e non arrendermi MAI..................

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Been thanked: 3 times
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » sab mag 12, 15:18:48

Onore ai venerabili Signori del forum. Io invece darò uno sguardo alla maremmamaj.... e tra poco andrò a caricarmi un po' di colpi per domani; ma li farò belli forti: hai visto mai !
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » sab mag 12, 15:54:28

ordotempli ha scritto:(tagliato il resto)
E, TUTTO QUESTO, ANCOR PRIMA DELLA CRISI ... IMMAGINA ... PUOI !!!!

in tutto questo avevamo tra quello che ci dava lo stato e quello che ci riprendeva un margine che noi italici chiamavamo "RISPARMIO"
per lo stato debbito che ri-copriva con nuova emissione di gloriosa lira e per compensare l'eccesso di carta la svalutava con l'inflazione valorizando chi aveva speso il suo "risparmio" in tempo (spendendo attivava ancora di piu la economia)
chi teneva i soldi fermi in banca ci rimetteva perche svalutati.
con la nuova legge che il dittatore monti ha fatto inserire in costituzione il "parità di bilancio" non avremo piu risparmi in nessuna sua forma, chi riuscirà a risparmiare (e nasconderli) li avrà per forza presi ad altri cittadini che non saranno in bilancio ma falliti.
P.S. in francia ha vinto le elezioni proprio perche a detto che non accetta il fiscal compac o parità di bilancio
in irlanda lo stanno mettendo al voto con referendum
in italia nemmeno sappiamo cosa sia e cosa comporta, eravamo distratti dal fallimento della lega (mai notizia capitata al momento giusto)
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda WolfNet » dom mag 13, 14:25:33

mimmo002 ha scritto:con la nuova legge che il dittatore monti ha fatto inserire in costituzione il "parità di bilancio"

Mimmo il Presidente Monti NON sta facendo altro che portare avanti il programma che Berlusconi aveva trasmesso a Bruxelles prima di dimettersi: Lettera I, punto B della famosa "letterina a Sarko e Angela" che in tanti hanno preso per i fondelli.
In realtà è un documento di impegno ufficiale del Governo Italiano e come tale Monti DEVE rispettarlo:
http://www.repubblica.it/economia/2011/ ... -23930250/

I) Riforma dell'architettura costituzionale dello Stato
[...]
B. Un disegno di legge sull'introduzione del vincolo di pareggio di bilancio sul modello già seguito in altri ordinamenti europei.

La FORNERO piangeva veramente...perché quella "letterina" aveva piantato i chiodi nella bara dei lavoratori italiani e le impediva di fare alcun che di decente.
Ricordo inoltre che di tutte le tasse che ci sono arrivate sulla testa, più del 80% (l'83 per l'esattezza) è dovuto alle manovre finanziare di Berlusconi del 2011 (per 115 miliardi di euro), contro i 20 miliardi di quella del Governo Monti (che poi non sta facendo altro che seguire il programma tracciato dal "Cavaliere" :twisted: ).
Io tante colpe a "'o professore" non riesco a dargliene... sta seguendo il solco tracciato dal Berlusca cercando di metterci una pezza... ha le mani legate dagli impegni che Santo Silvio ha preso il 25 ottobre con la letterina, pochi giorni prima di dimettersi... della serie io me ne vado in malora e con me tutti gli italiani!
... meno male che Silvio c'è... :twisted:
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » dom mag 13, 16:28:12

Ma scusate... sarò ignorante io, ma non capisco perchè si parla sempre di "contributi doppi rispetto al netto".

Io prendo in busta paga, lordi, 1700 euro circa, al netto 1300 euro circa al mese. Ci sono forse altre tasse che il datore di lavoro versa e che non vedo in busta paga?? altrimenti non capisco.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » dom mag 13, 22:48:24

WolfNet ha scritto:
mimmo002 ha scritto:con la nuova legge che il dittatore monti ha fatto inserire in costituzione il "parità di bilancio"

Mimmo il Presidente Monti NON sta facendo altro che portare avanti il programma che Berlusconi aveva trasmesso a Bruxelles prima di dimettersi: Lettera I, punto B della famosa "letterina a Sarko e Angela" che in tanti hanno preso per i fondelli.
In realtà è un documento di impegno ufficiale del Governo Italiano e come tale Monti DEVE rispettarlo:
http://www.repubblica.it/economia/2011/ ... -23930250/

fai capire questo passo che e interessante:
il Pareggio di bilancio o fiscal compact e una cosa che HA inventato berlusconi e consigliato al resto di europa?
il famoso pareggio di bilancio ci è stato imposto dalla europa , dalla crucca culona , e da chi comanda veramente,
il furbo berlusconi al solito firma contratti-e-promette sapendo che non manterrà mai
il monti e venuto di persona a mettere sta legge perche sapeva che il berlusca (anche se a scritto la letterina dicendo "Obbedisco" ) non avrebbe mai fatto, al suo solito avrebbe girovagato in tondo alla patata bollente che in europa nessuno vuole visto che e una truffa, e la rovina dei popoli
mimmo002

Messaggioda Mr45 » mar mag 15, 17:31:02

Ti sbagli mimmo, è esattamente come l'ha ben descritto wolf... il vero responsabile di tutto è il cavaliere che è andato per non prendersi gli anatemi degli italiani, che ha "girato" a Monti, e per non far calare ancora il consenso... :addio:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » mar mag 15, 17:39:45

Sergio ha scritto:Ma scusate... sarò ignorante io, ma non capisco perchè si parla sempre di "contributi doppi rispetto al netto".

Io prendo in busta paga, lordi, 1700 euro circa, al netto 1300 euro circa al mese. Ci sono forse altre tasse che il datore di lavoro versa e che non vedo in busta paga?? altrimenti non capisco.

Intanto nessuno mi ha ancora risposto... :jumpy:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mimmo002 » mar mag 15, 17:46:13

Mr45 ha scritto:Ti sbagli mimmo, è esattamente come l'ha ben descritto wolf... il vero responsabile di tutto è il cavaliere che è andato per non prendersi gli anatemi degli italiani, che ha "girato" a Monti, e per non far calare ancora il consenso... :addio:

il succo e che tutto questo lo ha imposto il consiglio europeo (formato da persone non elette) il berlusconi anche se scrive che e disponibile non lo avrebbe mai fatto per questo a lasciato il campo liberoa a monti appoggiandolo da dietro le quinte, ma visto che la cosa la gente lo ha capito ed il berlusca a perso i voti ed siccome ora ha paura delle elezioni tra un anno , cercano di limitare il monti dopo che il danno e fatto, vediamo comunque cosa fa la grecia , secondo molti entro un mese lascia l'euro (inizia la stagione turistica) e sicuramente sarà molto conveniente andare in vacanza in grecia e ci sarà il boom ed e possibile che se si riprende bene la gente capisce che la colpa di tutto e del sistema euro e di chi lo impone
mimmo002

Messaggioda Pyno&dyno » mar mag 15, 17:49:04

Mr45 ha scritto:Ti sbagli mimmo, è esattamente come l'ha ben descritto wolf... il vero responsabile di tutto è il cavaliere che è andato per non prendersi gli anatemi degli italiani, che ha "girato" a Monti, e per non far calare ancora il consenso... :addio:

Fatemi capire, fino a che era al governo dicevate che non faceva niente, ora che se ne è andato dite che ha fatto tutto lui. Se una tassa la mette monti va bene perchè ci porta verso la salvezza, se la mette berlusconi è solo un inutile salasso. Non capisco :shock:
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » mar mag 15, 17:50:41

Sergio ha scritto:
Sergio ha scritto:Ma scusate... sarò ignorante io, ma non capisco perchè si parla sempre di "contributi doppi rispetto al netto".

Intanto nessuno mi ha ancora risposto... :jumpy:

Sergio, imprenditori qua ghe nè minga :mrgreen: è per quello che nessuno risponde
Pyno&dyno

Messaggioda Calico » mar mag 15, 18:14:26

Lordi al netto delle tasse, ma l'INPS dove lo metti?
P. S.: per piacere non dite ciò che state pensando.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » mar mag 15, 18:29:05

Calico ha scritto:Lordi al netto delle tasse, ma l'INPS dove lo metti?
P. S.: per piacere non dite ciò che state pensando.

Ecco, ripeto: siccome io non ne capisco niente, sto chiedendo per questo: Quindi l'azienda poi paga anche altri soldi che io non vedo in busta??
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda tonino » mar mag 15, 18:33:30

Infatti e' Berlusca che ha fatto 2000 miliardi di debiti!!!ed e'sempre lui che ha convinto tutti i partiti oggi a non andare a votare contro i finanziamenti ai partiti(20 deputati presenti)eh gia' e' un grande affabulatore ha convinto persino Bersani Di Pietro Casini e tutta l ultra sinistra!!!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda tonino » mar mag 15, 18:38:02

TFR INPS INAIL...ferie permessi malattie e paraculaggini varie vedi scioperi tutti i venerdì ecc...non sto accusando nessuno di voi sia ben chiaro mi riferisco agli episodi di malcostume accertati dai carabinieri del tipo timbrare il cartellino ed andarsene per fatti propri,richiedere tangenti ad artigiani e imprese ecc...
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » ven mag 18, 16:29:32

A proposito di tasse, eccone una nuova :mattarello: :mattarello: :mattarello:
I soldi serviranno per combattere il randagismo......pure per il culo ci prendono :mattarello:
Sicuramente è da imputare anche questa a Silvio :rofl:
http://notizie.tiscali.it/articoli/poli ... gatti.html
Pyno&dyno

Messaggioda Sergio » ven mag 18, 17:04:42

Questi andranno sempre più avanti, tanto hanno visto che gli italiani non sono buoni a fare un no parolacce.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda NdK » ven mag 18, 18:32:19

Non so se gli conviene... Se quello che ho speso di veterinario per i miei gatti negli ultimi 5 anni lo avesse dovuto pagare il Comune, avrebbe potuto asfaltare qualche strada di meno...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » ven mag 18, 22:35:02

deve (il monti) rastrellare denaro da dare alle banche estere,
metteranno la tassa sul sale e la tassa sul macinato, e poi allora si che i volghi prenderanno i forconi.
P.S. almeno cosi fecero qualche secolo fa
mimmo002

Messaggioda ordotempli » sab mag 19, 06:39:53

Nel REGNO le cose migliorarono palesemente soltanto dopo (purtroppo tardi) la tassazione dei beni della chiesa . Ovvero dei ricchi ... si poneva il problema quando dal nord giunsero i "salvatori" ... e tutto ancora continua. Compreso il falso in bilancio (praticamente lecito), l'esportazione di capitali anche in Tanzania ..... mi fermo qui.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda Mr45 » lun mag 21, 15:40:07

Pyno&dyno ha scritto:A proposito di tasse, eccone una nuova :mattarello: :mattarello: :mattarello:
I soldi serviranno per combattere il randagismo......pure per il culo ci prendono :mattarello:
Sicuramente è da imputare anche questa a Silvio :rofl:
http://notizie.tiscali.it/articoli/poli ... gatti.html

...relatore Mancuso, PdL... non sarà Silvio ma è comunque il suo partito :risata: ...comunque l'hanno buttata lì in risata facendo credere, dopo il dietro front, che fosse uno scherzo :shock:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » lun mag 21, 18:22:04

Han voglia di scherzare ?

NOI NO :scemo: :scemo: :scemo:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda Calico » lun mag 21, 18:44:18

Anche sul canone Rai alle imprese informatizzate dissero che era uno scherzo (far pagare il canone perché hanno un PC), poi l'altra settimana sono arrivati i canoni da 136 euro a tappeto !!!
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda ordotempli » lun mag 21, 19:39:22

Fatti non foste a vivere beati
ma per pagare accise e tasse
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda WolfNet » lun giu 04, 12:18:35

In genere io sento di tasse pari alla "metà" del lordo, non il doppio: se ho 1800 euro lordi in “busta”, tolte le tasse, mi rimangono circa € 900 in pagamento effetivo.

Sergio ha scritto: Io prendo in busta paga, lordi, 1700 euro circa, al netto 1300 euro circa al mese. Ci sono forse altre tasse che il datore di lavoro versa e che non vedo in busta paga?? altrimenti non capisco.

Dipende dal contratto e dall'inquadramento.
Il dipendente assunto a tempo indeterminato "standard" (senza considerare particolari riduzioni dovute a categorie speciali: mobilità, assunzioni per il mezzogiorno, etc) paga circa il 38% di INPS e un 20% di altre tasse a cui poi vengono riconosciute delle detrazioni/deduzioni per il fatto che è un lavoratore dipendente (che dovrebbero rappresentare il fatto che spendi soldi per andare a lavorare ogni mattina in auto/treno/elicottero, etc).
In busta paga non ti compare TUTTO il loro, ma solo una parte (non sto scherzando... chiedi a chi fa buste paga).
Se hai uno dei "nuovi" contratti (magari rivolto a categorie "particolari"), queste tassazioni si abbassano tantissimo (puoi arrivare a pagare solo €4,5 :shock: di contributi INPS mensili e un 13% di tasse). La cosa ha effetti catastrofici sulla pensione (che ora si calcola su quanto hai versato... e passare da €700 di INPS al mese a €4,5 da una bella botta al ribasso :evil: ).
Forse nelle idee originali, questo nuovo tipo di contratto avrebbe permesso di dare molti più soldi al lavoratore per permettergli di scegliere una pensione integrativa: se da €1.800 lordi, tolgo solo il 10-20% di tasse, al lavoratore arriva in tasca dai 1400 ai 1600 euro e può permettersi di pagare 300-400 euro a una assicurazione previdenziale all'americana.
Ovviamente la cosa è stata fatta “all'italiana” e presa al balzo dai datori di lavoro per ridurre il loro costo del lavoro. Quindi la gente continua a percepire i 900 euro in busta, a fronte di un colossale calo dei contributi pensionistici in aggiunta ad una tremenda precarizzazione del posto di lavoro!
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » lun giu 04, 12:50:51

WolfNet ha scritto:In genere io sento di tasse pari alla "metà" del lordo, non il doppio: se ho 1800 euro lordi in “busta”, tolte le tasse, mi rimangono circa € 900 in pagamento effetivo.

...e non è lo stesso che dico io?? :cool:

Dipende dal contratto e dall'inquadramento.
Il dipendente assunto a tempo indeterminato "standard" (senza considerare particolari riduzioni dovute a categorie speciali: mobilità, assunzioni per il mezzogiorno, etc) paga circa il 38% di INPS e un 20% di altre tasse a cui poi vengono riconosciute delle detrazioni/deduzioni per il fatto che è un lavoratore dipendente (che dovrebbero rappresentare il fatto che spendi soldi per andare a lavorare ogni mattina in auto/treno/elicottero, etc).
In busta paga non ti compare TUTTO il loro, ma solo una parte (non sto scherzando... chiedi a chi fa buste paga).
Se hai uno dei "nuovi" contratti (magari rivolto a categorie "particolari"), queste tassazioni si abbassano tantissimo (puoi arrivare a pagare solo €4,5 :shock: di contributi INPS mensili e un 13% di tasse). La cosa ha effetti catastrofici sulla pensione (che ora si calcola su quanto hai versato... e passare da €700 di INPS al mese a €4,5 da una bella botta al ribasso :evil: ).
Forse nelle idee originali, questo nuovo tipo di contratto avrebbe permesso di dare molti più soldi al lavoratore per permettergli di scegliere una pensione integrativa: se da €1.800 lordi, tolgo solo il 10-20% di tasse, al lavoratore arriva in tasca dai 1400 ai 1600 euro e può permettersi di pagare 300-400 euro a una assicurazione previdenziale all'americana.
Ovviamente la cosa è stata fatta “all'italiana” e presa al balzo dai datori di lavoro per ridurre il loro costo del lavoro. Quindi la gente continua a percepire i 900 euro in busta, a fronte di un colossale calo dei contributi pensionistici in aggiunta ad una tremenda precarizzazione del posto di lavoro!

Certo, ovviamente dal contratto, dall'inquadramento, ecc, ma non capisco perchè si debba sempre generalizzare. Come quando sento quelli che dicono "pago il 60% di tasse"... ma chi caspita lo paga il 60% di tasse??? se uno paga il 60% di tasse, vuol dire che guadagna DA SCHIFO, ed è giusto che le paghi.

Io comunque ho una tipologia di contratto "vecchia", non nuova, metalmeccanico impiegato di 4° livello. Quindi mi confermi che ci sono cose che non risultano in busta ma che il titolare paga? Ho capito bene?
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda ordotempli » lun giu 04, 13:31:00

Ma non avete pensato che la differenza tra lordo e netto, a parte i contributi previdenziali (che di fatto vengono pessimamente gestiti e rubati) il resto son tasse. Poi paghiamo ogni altra aliquota fiscale sul lordo .... risulti più ricco tra il 25% ed il 32% ed ogni altra tassa viene calcolata su un introito fittizio ... tasse su tasse già pagate ....

Toccherà costruirla questa ghigliottina a vapore, credo che sia inevitabile ormai, visto che nemmeno questa volta il clero ed i suoi palazzi storici ad altissimo reddito eviteranno di pagare tasse
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda Calico » lun giu 04, 14:26:28

:ok:
Spesso, poi, nei lustri passati specialmente, i crediti-debiti tra ministeri e quindi tra pensioni e dipendenti pubblici, erano solo partite contabili, gestite allegramente e, nel bilancio dello Stato, approvate con fiducia sulla finanziaria. I soldi veri, di solito, li ha sempre messi l'industria e non tutta: quella senza santi in paradiso (Parlamento) e senza contributi pubblici!
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda mimmo002 » lun giu 04, 14:56:10

forse e meglio che la commissione europea e la BCE ci distrugga e ci affami come popolo e come nazione,
forse la vera fame ci sarà da stimolo per rifare l'italia
mimmo002

Messaggioda Calico » lun giu 04, 16:46:06

Wé, per essere pronti sulle linee io e radio abbiamo già perso il 20 % del nostro peso; ci volete morti?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda ordotempli » lun giu 04, 17:19:29

L'assurdo è una moneta senza Stato .... nè una politica fiscale omogenea . Forse è questo l' obiettivo da perseguire.
De Gaulle fece il primo errore "L'Europa delle Patrie" .. stupidità politica ... non siamo i soli ad avere politici, sia pure di gran nome, modello di stupidità.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda mimmo002 » lun giu 04, 21:50:44

ordotempli ha scritto:L'assurdo è una moneta senza Stato .... nè una politica fiscale omogenea . Forse è questo l' obiettivo da perseguire.
De Gaulle fece il primo errore "L'Europa delle Patrie" .. stupidità politica ... non siamo i soli ad avere politici, sia pure di gran nome, modello di stupidità.

COME NON ABBIAMO POLITICI ??? e bossi ? e suo figlio ? :twisted:

:uhaha:
mimmo002

Messaggioda mimmo002 » gio giu 07, 07:20:07

Draghi darà disponibilità illimitata di soldi alle banche per tutto il 2012 !
dove li prende questi soldiilliitati la BCE ? semplice li stampa o preme soltanto i tasti di un PC
disponibilità illimitata per non pagare tasse,
disponibilità illimiata per ricostruire dopo il terremoto
disponibilità illimitata per ridiventare la 5° potenza industriale
disponibilità illimitata a stampare soldi che una volta fino a pochi anni fa avevamo noi come popolo italiano
e si chiamava moneta sovrana
e abbiamo ceduto questa possibilità alla commissione europea e alla BCE
P.S. sapete chi è la commissione europea e da chi e eletta?
mimmo002

Messaggioda Calico » gio giu 07, 08:33:21

È eletta "in seno e dal" Parlamento europeo, come tutte le commissioni parlamentari. Ovviamente, però, i governi nazionali hanno facoltà di dare raccomandazioni ai rispettivi gruppi parlamentari.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda ordotempli » gio giu 07, 10:56:26

mimmo002 ha scritto:
ordotempli ha scritto:L'assurdo è una moneta senza Stato .... nè una politica fiscale omogenea . Forse è questo l' obiettivo da perseguire.

COME NON ABBIAMO POLITICI ??? e bossi ? e suo figlio ? :twisted:

:uhaha:

Appunto, esattamente dello stesso livello ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda mimmo002 » gio giu 07, 14:13:00

Calico ha scritto:È eletta "in seno e dal" Parlamento europeo, come tutte le commissioni parlamentari. Ovviamente, però, i governi nazionali hanno facoltà di dare raccomandazioni ai rispettivi gruppi parlamentari.

eletta da chi ? la commissione europea e formata da individui NON eletti , inviati ufficialmente dai governi che formano la unione europea, questi individui ufficialmente scelti dai governi vengono "consigliati" ai governi che li deve scegliere dai veri padroni dell'europa,
loro la commissione creano le leggi e le regole per la comunità europea
il parlamento europeo se ha la compattezza può soltanto rifiutare le leggi già belle e fatte che gli propone la commissione
normalmente no sono mai compatti visto che gli umani si comprano e si vendono e tutte le leggi scritte da una commissione non eletta e che segue i consigli dei capitalisti e lobby varie .....passano tutte impunemente ,
alla faccia del popolino che vota il parlamento europeo
mimmo002

Messaggioda Calico » gio giu 07, 18:39:12

perché, il nostro governo chi l'ha eletto?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda mimmo002 » gio giu 07, 22:27:06

Calico ha scritto:perché, il nostro governo chi l'ha eletto?

l'attuale si è AUTOIMPOSTO inviato in missione dai "poteri forti" che adesso sembra che lo stiano abbandonando
mimmo002

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org