ordotempli ha scritto:(tagliato il resto)
E, TUTTO QUESTO, ANCOR PRIMA DELLA CRISI ... IMMAGINA ... PUOI !!!!
mimmo002 ha scritto:con la nuova legge che il dittatore monti ha fatto inserire in costituzione il "parità di bilancio"
WolfNet ha scritto:mimmo002 ha scritto:con la nuova legge che il dittatore monti ha fatto inserire in costituzione il "parità di bilancio"
Mimmo il Presidente Monti NON sta facendo altro che portare avanti il programma che Berlusconi aveva trasmesso a Bruxelles prima di dimettersi: Lettera I, punto B della famosa "letterina a Sarko e Angela" che in tanti hanno preso per i fondelli.
In realtà è un documento di impegno ufficiale del Governo Italiano e come tale Monti DEVE rispettarlo:
http://www.repubblica.it/economia/2011/ ... -23930250/
Sergio ha scritto:Ma scusate... sarò ignorante io, ma non capisco perchè si parla sempre di "contributi doppi rispetto al netto".
Io prendo in busta paga, lordi, 1700 euro circa, al netto 1300 euro circa al mese. Ci sono forse altre tasse che il datore di lavoro versa e che non vedo in busta paga?? altrimenti non capisco.
Mr45 ha scritto:Ti sbagli mimmo, è esattamente come l'ha ben descritto wolf... il vero responsabile di tutto è il cavaliere che è andato per non prendersi gli anatemi degli italiani, che ha "girato" a Monti, e per non far calare ancora il consenso...
Mr45 ha scritto:Ti sbagli mimmo, è esattamente come l'ha ben descritto wolf... il vero responsabile di tutto è il cavaliere che è andato per non prendersi gli anatemi degli italiani, che ha "girato" a Monti, e per non far calare ancora il consenso...
Sergio ha scritto:Sergio ha scritto:Ma scusate... sarò ignorante io, ma non capisco perchè si parla sempre di "contributi doppi rispetto al netto".
Io prendo in busta paga, lordi, 1700 euro circa, al netto 1300 euro circa al mese. Ci sono forse altre tasse che il datore di lavoro versa e che non vedo in busta paga?? altrimenti non capisco.
Intanto nessuno mi ha ancora risposto...
Calico ha scritto:Lordi al netto delle tasse, ma l'INPS dove lo metti?
P. S.: per piacere non dite ciò che state pensando.
Pyno&dyno ha scritto:A proposito di tasse, eccone una nuova![]()
![]()
![]()
I soldi serviranno per combattere il randagismo......pure per il culo ci prendono![]()
Sicuramente è da imputare anche questa a Silvio![]()
http://notizie.tiscali.it/articoli/poli ... gatti.html
Sergio ha scritto:Ma scusate... sarò ignorante io, ma non capisco perchè si parla sempre di "contributi doppi rispetto al netto".
Sergio ha scritto: Io prendo in busta paga, lordi, 1700 euro circa, al netto 1300 euro circa al mese. Ci sono forse altre tasse che il datore di lavoro versa e che non vedo in busta paga?? altrimenti non capisco.
WolfNet ha scritto:In genere io sento di tasse pari alla "metà" del lordo, non il doppio: se ho 1800 euro lordi in “busta”, tolte le tasse, mi rimangono circa € 900 in pagamento effetivo.
Dipende dal contratto e dall'inquadramento.
Il dipendente assunto a tempo indeterminato "standard" (senza considerare particolari riduzioni dovute a categorie speciali: mobilità, assunzioni per il mezzogiorno, etc) paga circa il 38% di INPS e un 20% di altre tasse a cui poi vengono riconosciute delle detrazioni/deduzioni per il fatto che è un lavoratore dipendente (che dovrebbero rappresentare il fatto che spendi soldi per andare a lavorare ogni mattina in auto/treno/elicottero, etc).
In busta paga non ti compare TUTTO il loro, ma solo una parte (non sto scherzando... chiedi a chi fa buste paga).
Se hai uno dei "nuovi" contratti (magari rivolto a categorie "particolari"), queste tassazioni si abbassano tantissimo (puoi arrivare a pagare solo €4,5di contributi INPS mensili e un 13% di tasse). La cosa ha effetti catastrofici sulla pensione (che ora si calcola su quanto hai versato... e passare da €700 di INPS al mese a €4,5 da una bella botta al ribasso
).
Forse nelle idee originali, questo nuovo tipo di contratto avrebbe permesso di dare molti più soldi al lavoratore per permettergli di scegliere una pensione integrativa: se da €1.800 lordi, tolgo solo il 10-20% di tasse, al lavoratore arriva in tasca dai 1400 ai 1600 euro e può permettersi di pagare 300-400 euro a una assicurazione previdenziale all'americana.
Ovviamente la cosa è stata fatta “all'italiana” e presa al balzo dai datori di lavoro per ridurre il loro costo del lavoro. Quindi la gente continua a percepire i 900 euro in busta, a fronte di un colossale calo dei contributi pensionistici in aggiunta ad una tremenda precarizzazione del posto di lavoro!
ordotempli ha scritto:L'assurdo è una moneta senza Stato .... nè una politica fiscale omogenea . Forse è questo l' obiettivo da perseguire.
De Gaulle fece il primo errore "L'Europa delle Patrie" .. stupidità politica ... non siamo i soli ad avere politici, sia pure di gran nome, modello di stupidità.
mimmo002 ha scritto:ordotempli ha scritto:L'assurdo è una moneta senza Stato .... nè una politica fiscale omogenea . Forse è questo l' obiettivo da perseguire.
De Gaulle fece il primo errore "L'Europa delle Patrie" .. stupidità politica ... non siamo i soli ad avere politici, sia pure di gran nome, modello di stupidità.
COME NON ABBIAMO POLITICI ??? e bossi ? e suo figlio ?![]()
Calico ha scritto:È eletta "in seno e dal" Parlamento europeo, come tutte le commissioni parlamentari. Ovviamente, però, i governi nazionali hanno facoltà di dare raccomandazioni ai rispettivi gruppi parlamentari.
Calico ha scritto:perché, il nostro governo chi l'ha eletto?
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti