shimon aziel ha scritto:Datemi notizie dell'amico faxbat.
waltherp38 ha scritto:« A lu suono d'a grancascia
viva viva la gente bascia
A lu suono d'e tamburrielli
so' risorte 'e puverielli
A lu suono d'e campane
viva viva li pupulane
A lu suono d'e viuline
mitt'a morte li Giacubbine.
Sona sona
sona Carmagnola
sona li cunsiglia
viva 'o rre cu la Famiglia.
A sant'Eremo tanto forte
l'hanno fatto comm'a ricotta
A 'stu curnuto sbrevognato
l'hanno mis'a mitria 'ncapa
Maistà chi t'ha traduto?
chistu stommaco chi ha avuto?
'e signure, 'e cavaliere
te vulevano priggiuniere.
Sona sona
sona Carmagnola
sona li cunsiglia
Alli tridece de giugno
sant'Antonio gluriuso
'E signure, 'sti birbante
'e facettero 'o mazzo tante
So' venute li Francise
aute tasse n'ci hanno mise
Liberté... Egalité...
tu arruobbe a me
io arruobbo a te.
Sona sona
sona Carmagnola
sona li cunsiglia
Li Francise so' arrivate
ci hanno bbuono carusate
E vualà e vualà
cavece 'n culo alla libbertà
A lu ponte d'a Maddalena
'onna Luisa è asciuta prena
e tre miedece che banno
nun la ponno fa' sgravà.
Sona sona
sona Carmagnola
sona li cunsiglia
A lu muolo senza guerra
se tiraie l'albero n' terra
afferraino 'e giacubbine
'e facettero 'na mappina.
È fernuta l'uguaglianza
è fernuta la libertà
pe 'vuie so' dulure e panza
signò iateve a cuccà.
Sona sona
sona Carmagnola
sona li cunsiglia
Passaie lu mese chiuvuso
lu ventuso e l'addiruso
a lu mese ca se mete
hanno avuto l'aglio arrete
Viva tata maccarone
ca rispetta la religgione
Giacubbine iate a mare
ch' v'abbrucia lu panare.
Sona sona
sona Carmagnola
sona li cunsiglia
viva o rre cu la Famiglia. »
mimmo002 ha scritto:si dice che i terremoti siano ciclici , effettivamente noi del sud stiamo aspettando il terremoto da diverso tempo, visto che gli ultimi seri sono stati ad inizio secolo ed e passato oltre il secolo ormai, nel nord-est dove si e verificato questo da quanto tempo non si verificavano terremoti ?
1964paolo ha scritto:mimmo002 ha scritto:si dice che i terremoti siano ciclici , effettivamente noi del sud stiamo aspettando il terremoto da diverso tempo, visto che gli ultimi seri sono stati ad inizio secolo ed e passato oltre il secolo ormai, nel nord-est dove si e verificato questo da quanto tempo non si verificavano terremoti ?
Dal 1300 non si avvertivano scosse di tale intensita' in questo territorio...almeno cosi' ha detto l'inviato del tgcom..
Per faxbat : tutta la mia stima per la calma e tranquillita' con cui hai attraversato il momento , io mi sarei agitato mooolto di piu'..( non me ne sono neache accorto ma mia moglie si e mi ha svegliato che era gia' passato )
mimmo002 ha scritto:si dice che i terremoti siano ciclici , effettivamente noi del sud stiamo aspettando il terremoto da diverso tempo, visto che gli ultimi seri sono stati ad inizio secolo ed e passato oltre il secolo ormai, nel nord-est dove si e verificato questo da quanto tempo non si verificavano terremoti ?
waltherp38 ha scritto:E' un sollievo saperti al sicuro Fax, amico mio...per fortuna che anche l'amico Shimon ha ballato ma non è crollato
faxbat ha scritto:waltherp38 ha scritto:E' un sollievo saperti al sicuro Fax, amico mio...per fortuna che anche l'amico Shimon ha ballato ma non è crollato
E via andare! Alle ore 15,00 e alle 15,20 solo poco fa' altre danze piu' o meno sul 4°.![]()
Anche Shimon balla....e non crolla.
.......alla facc di Zi Vicinz! Altro che 4°.....l'ultima era del 5° Richter. Mi sa che con sta faccenda andremo avanti per un bel po'.![]()
![]()
ordotempli ha scritto:Il Governo ha dichiarato che non finanzierà più eventuali danni derivanti da terremoti ed altre eventuali catastrofi.
Nel REGNO Ferdinando II emanò un Regale Dispaccio nel quale dichiarava che avrebbe finanziato i danni nel seguente modo : l'accertamento dei danni veniva eseguito da tavolarji (geometri) e/o ingegneri e confermato (approvato) da tecnici del Genio. Il finanziamento era immediato e per l'intera cifra prevista ( oggi diremmo cash ) ma il finanziato accettava di rimborsare l'erario in trenta anni, non era previsto alcun interesse, ma il mancato pagamento prevedeva il passaggio all'erario del fabbricato.
Ergo : non eseguivi lavori inutili di "abbellimento" e ti limitavi allo stretto necessario ai fini strutturali .... non denaro "a poggia" spesso solo promesso ....
antonio mitelli ha scritto:Fax, felice di sapere che stai bene..... Un salutone....
Ma, mi stà venendo in mente per qual cavolo di motivo i terremoti avvengono sempre di notte????????
A.M.
mimmo002 ha scritto:antonio mitelli ha scritto:Fax, felice di sapere che stai bene..... Un salutone....
Ma, mi stà venendo in mente per qual cavolo di motivo i terremoti avvengono sempre di notte????????
A.M.
e possibile che sia per la luna ? come per le maree la luna smuove gli umori della terra
antonio mitelli ha scritto:Fax, felice di sapere che stai bene..... Un salutone....
A.M.
antonio mitelli ha scritto:L'azienda per la quale lavoravo faceva parte di quelle che portarono aiuti in Irpinia e con la mia squadra di tecnici facemmo un mese a Lioni e S.Angelo dei Lombardi............ Bestiale, ho foto agghiaccianti che hanno documentato quella tragedia e poi quel maledetto fango che si appiccicava dappertutto...... Si notavano bene le strutture demolite in cemento e i ferri di costolatura se si potevano chiamare tali.....Fabbricati ben costruiti erano si pesantemente lesionati ma in piedi, la maggior parte è venuto giù a "pizzella" come un castello di carte una sull'altra......Non voglio ricordare .......
A.M.
A.M.
ordotempli ha scritto:Il Governo ha dichiarato che non finanzierà più eventuali danni derivanti da terremoti ed altre eventuali catastrofi.
Nel REGNO Ferdinando II emanò un Regale Dispaccio nel quale dichiarava che avrebbe finanziato i danni nel seguente modo : l'accertamento dei danni veniva eseguito da tavolarji (geometri) e/o ingegneri e confermato (approvato) da tecnici del Genio. Il finanziamento era immediato e per l'intera cifra prevista ( oggi diremmo cash ) ma il finanziato accettava di rimborsare l'erario in trenta anni, non era previsto alcun interesse, ma il mancato pagamento prevedeva il passaggio all'erario del fabbricato.
Ergo : non eseguivi lavori inutili di "abbellimento" e ti limitavi allo stretto necessario ai fini strutturali .... non denaro "a poggia" spesso solo promesso ....
mimmo002 ha scritto:E' un leghista. Se qualcuno lo conosce gli dia un calcio in culo da parte mia.
http://www.corriere.it/cronache/12_magg ... 244b.shtml
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti