da Sergio » mar giu 12, 15:43:43
Ho appena finito di leggere l'articolo su A&T riguardante la sentenza sulla bomboletta anti aggressione giudicata come strumento non rientrante fra le armi, ecc... ora, io non capisco... ma non si era deciso, con Legge, che le bombolette rispettanti tot caratteristiche erano di libera vendita e porto?? ora leggo che ancora si rischia di finire in tribunale, e che comunque si può essere accusati di porto "senza giustificato motivo"?? ho capito bene?? Ma il giustificato motivo di uno strumento di difesa, quando e in quale contesto potrà mai venir meno?? Vorrei chiarire questa situazione, considerando che mi porto da anni sempre alla cintura il Key defender, sia in borghese che in servizio di 118, e che una volta mi ha evitato una aggressione. Che devo fare, devo quindi avere paura di essere denunciato per "porto senza giustificato motivo"??
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)