Luigi67 ha scritto:Avevo un carissimo amico nell'arma suicidatosi molti anni fa chissà per quale motivo, ha lasciato moglie, figlia e figlio di 5 anni, che ormai saranno grandi e non ho più visto ne sentito.
Ci ripenso spesso e, la cosa che mi fa più rabbia, è la certezza di non riuscire mai a capire cosa può averlo spinto improvvisamente a fare quel gesto, fino al giorno prima si rideva e si scherzava così come si fa tra amici senza problemi degni di nota (i 'soliti' problemi li abbiamo tutti e non mancano mai).
Calico ha scritto:per inciso l'unica che, dopo l'8 settembre, si frappose tra i tedeschi invasori e il popolo.
Calico ha scritto:No, mi spiace, ma spesso i CC hanno dato la vita, mentre é capitatp che partigiani "teste calde" abbiano compiuto atti che hanno esposto le popolazioni a rappresaglia, pur essendo stati avvisati dai tedeschi. Gli stessi che dopo la liberazione volevano impiccare tutti i preti e i partigiani bianchi. Cose accadute in Toscana ed Emilia; vedi i libri di G. P. Panza; io ho i ricordi di mia nonna materna e dei preti vecchi che ho conosciuto.
Sergio ha scritto:Calico ha scritto:per inciso l'unica che, dopo l'8 settembre, si frappose tra i tedeschi invasori e il popolo.
Insieme ai partigiani, guarda caso di sinistra.
franz67 ha scritto:caro Giorgio Carta
sappiamo tutti come sono cambiati i tempi, la cultura e i costumi soprattutto negli ultimi 20 anni. Insieme alla cultura cambiano anche le Istituzioni, pertanto non parlerei di un declino dell'Arma ma forse di un degrado di quelli che una volta erano i riferimenti culturali e i valori della società.
cut.........cut...........)
antonio mitelli ha scritto:ONORE ALL'ARMA DEI CARABINIERI.
Se ci togliessero loro e i vigli del fuoco, come se dice a Roma.... Addio core!!!!!!!!!!!!!!!!
A.M.
mimmo002 ha scritto:e mi ritorna in mente...... la storia dei suicidi e mai resi pubblici ,
e leggendo il sopra-postato articolo che cita la "teoria" della supremazia gerarchica imposta per il controllo assoluto dell'individuo,
anche al costo di creare disturbi esistenziali tali.... che facilmente creano i conflitti interiori che portano al suicidio
Sergio ha scritto:mimmo002 ha scritto:e mi ritorna in mente...... la storia dei suicidi e mai resi pubblici ,
e leggendo il sopra-postato articolo che cita la "teoria" della supremazia gerarchica imposta per il controllo assoluto dell'individuo,
anche al costo di creare disturbi esistenziali tali.... che facilmente creano i conflitti interiori che portano al suicidio
Già.
mimmo002 ha scritto:quale e il link per saperne di piu su eurogenderfor. ?
Sergio ha scritto:in tutte le occasioni i carabinieri sono sempre rimasti vicino al popolo e si sono battuti per la difesa degli italiani.
Sergio ha scritto:Ma è la prima volta che un Carabiniere è stanco di dover combattere per difendere la propria dignità di uomo in divisa al servizio dello Stato.
franz67 ha scritto:sinceramente non so cosa vorreste dire, dove volete arrivare, cosa volete sottintendere o insinuare.
Il Paese Italia è in crisi, ci sono problemi di valori oltre che economici
l'Arma dei Carabinieri è l'ultimo dei problemi di questo Paese e soffre come tutte le altre istituzioni o gruppi sociali e forse anche meno
stanno peggio
la Sanità
la scuola
la politica
la Chiesa
la famiglia
l'Università
....
quella dell'Arma non è una crisi dell'Istituzione ma è una sofferenza della società
Non per difendere l'Arma, non mi compete, è solo una constatazione realistica
ma non lo vedete che caxxo sta succedendo ???? levatevi il paraocchi !!
NdK ha scritto:Sergio ha scritto:in tutte le occasioni i carabinieri sono sempre rimasti vicino al popolo e si sono battuti per la difesa degli italiani.
Che sia questo che ha dato più fastidio?
franz67 ha scritto:sinceramente non so cosa vorreste dire, dove volete arrivare, cosa volete sottintendere o insinuare.
Il Paese Italia è in crisi, ci sono problemi di valori oltre che economici
l'Arma dei Carabinieri è l'ultimo dei problemi di questo Paese e soffre come tutte le altre istituzioni o gruppi sociali e forse anche meno
stanno peggio
la Sanità
la scuola
la politica
la Chiesa
la famiglia
l'Università
....
quella dell'Arma non è una crisi dell'Istituzione ma è una sofferenza della società
Non per difendere l'Arma, non mi compete, è solo una constatazione realistica
ma non lo vedete che caxxo sta succedendo ???? levatevi il paraocchi !!
franz67 ha scritto:ok
questo succede (anche di più)
nella Sanità perchè non ha saputo rinnovarsi
nella scuola perchè non ha saputo rinnovarsi
nella politica perchè non ha saputo rinnovarsi
nella Chiesa perchè non ha saputo rinnovarsi
nella famiglia perchè non ha saputo rinnovarsi
nell'Università perchè non ha saputo rinnovarsi
....
![]()
![]()
sono juventinomimmo002 ha scritto:franz67 ha scritto:ok
questo succede (anche di più)
nella Sanità perchè non ha saputo rinnovarsi
nella scuola perchè non ha saputo rinnovarsi
nella politica perchè non ha saputo rinnovarsi
nella Chiesa perchè non ha saputo rinnovarsi
nella famiglia perchè non ha saputo rinnovarsi
nell'Università perchè non ha saputo rinnovarsi
....
![]()
![]()
rinnovarsi che significa ??? privatizzarla vendendola a qualche amico ? no
le Poste sono stare "rinnovate" privatizzandole , ti risulta che sia migliorato ? non ha saputo rinnovarsi al meglio
il servizio idrico e stato "rinnovato" privatizzandolo , ti risulta che sia migliorato? non ha saputo rinnovarsi al meglio
le ferrovie sono state "rinnovate" privatizzandole , ti risulta che siano migliorate ? non ha saputo rinnovarsi al meglio
ci prendono per il cullo e siamo contenti perche il milan vince
lbbast ha scritto:@franz.... chiedo venia, ma perché continui a nominare la chiesa come istituzione nazionale?
meridio ha scritto:Il paragone non regge a mio avviso, qua si sta parlando della 4 forza armata diffusa capillarmente in tutto il paese, non mi risulta vi sia un ondata di suicidi nelle università, o nella chiesa, o nella sanità.
Se non si capisce che differenza c'è nei ruoli e nei compiti tra I Carabinieri e l'università, ma mettiamo tutto nel minestrone per dire che siccome va tutto male è normale che vada male anche l'arma....
non si sta rendendo un buon servizio alla tanta gente che rischia la ghirba tutti i giorni per uno stipendio da fame e per poi essere anche vessati dai superiori... alla fine ai carabinieri voglio più bene io che quelli che tuonano sdegnati ad ogni minimo accenno di critica.
Sergio ha scritto:meridio ha scritto:Il paragone non regge a mio avviso, qua si sta parlando della 4 forza armata diffusa capillarmente in tutto il paese, non mi risulta vi sia un ondata di suicidi nelle università, o nella chiesa, o nella sanità.
Se non si capisce che differenza c'è nei ruoli e nei compiti tra I Carabinieri e l'università, ma mettiamo tutto nel minestrone per dire che siccome va tutto male è normale che vada male anche l'arma....
non si sta rendendo un buon servizio alla tanta gente che rischia la ghirba tutti i giorni per uno stipendio da fame e per poi essere anche vessati dai superiori... alla fine ai carabinieri voglio più bene io che quelli che tuonano sdegnati ad ogni minimo accenno di critica.
Quotone.
Sergio ha scritto:
cut
cut
Regolamento di Disciplina militare censura ammonendo il militare, di ogni grado, all’art. 9, di impegnarsi “solennemente ad operare per l’assolvimento dei compiti istituzionali delle Forze Armate con assoluta fedeltà alle istituzioni repubblicane, con disciplina ed onore, con senso di responsabilità e consapevole partecipazione”.
Peraltro, “il militare, investito di un grado, deve essere di esempio nel compimento dei doveri, perché l’esempio agevola l’azione e suscita lo spirito di emulazione” (art. 10).
Non vogliamo fare la fine dei gloriosi Moschettieri del Re, oggi ricordati nei romanzi di Dumas!
Palermo, 30 maggio 2013
ordotempli ha scritto:Sergio ha scritto:
cut
cut
Regolamento di Disciplina militare censura ammonendo il militare, di ogni grado, all’art. 9, di impegnarsi “solennemente ad operare per l’assolvimento dei compiti istituzionali delle Forze Armate con assoluta fedeltà alle istituzioni repubblicane, con disciplina ed onore, con senso di responsabilità e consapevole partecipazione”.
Peraltro, “il militare, investito di un grado, deve essere di esempio nel compimento dei doveri, perché l’esempio agevola l’azione e suscita lo spirito di emulazione” (art. 10).
Non vogliamo fare la fine dei gloriosi Moschettieri del Re, oggi ricordati nei romanzi di Dumas!
Palermo, 30 maggio 2013
mi sembra opportuno far giurare nello stesso modo i ( cosidetti ) nostri rapprentanti .... e, non l' Inferno per gli spergiuri ma l' ergastolo ... A VITA !!!
franz67 ha scritto:dall'episodio sopra elencato si nota comunque che all'interno dell'Arma esista perfino un "democratico dissenso", impensabile qualche anno fa e sintomo comunque di cambiamento. Non sono sicuro che in tutti i corpi militari del mondo succeda, soprattutto in quelli dei paesi "sudamericani" come l'Italia.
Tornando alle porcherie, negli anni passati ne sono passate impunite tantissime, me ne accorsi quando lavorai in un ente, dove tra le vecchie carte trovai autorizzazioni rilasciate a cuor leggero con ...."discrezionalità altissima".
Erano anni in cui si faceva di tutto e nessuno sapeva niente, la burocrazia era nulla e l'inventiva tanta. Negli anni 70- 2000, gli italiani (partendo da politici, militari, ecclesiastici, imprenditori, possidenti e - molto meno nel proprio piccolo - impiegati, agricoltori, operai ecc) hanno arraffato dove hanno potuto le risorse del Paese ; vista la crescita economica e i trend tutti erano contenti e ignari. Pensate alla speculazione edilizia : al sacco hanno partecipato tutti
.
Adesso le magagne vengono tutte a galla, anche quelle degli ambienti militari.
Pertanto finisco il mio contributo sull'argomento, citando il pittoresco La Russa (al quale non sono allineato) che su Canale 5 ha appena detto :
- .... i militari non fanno certo paura ai cittadini onesti ma ai mariuoli e forse anche a qualche sessantottino ! -![]()
![]()
passo e chiudo !
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti