JigenGiò ha scritto:Il Parroco di Episcopio frazione di Sarno tristemente nota per la frana, negli anni ottanta la domenica mattina presto prima di celebrare messa si allenava col suo revolver S&W davanti alla chiesa, metteva bottiglie e lattine sul muretto e poi ci sparava dentro. Io l'ho conosciuto un vero personaggio
tonino ha scritto:Fino ai primi del 900 erano anche cacciatori ed anche bravi !!!
Calico ha scritto:Don Castello, parroco a Castelfiorentino nei primi anni '80 fu fermato, fucile in spalla, dal guardiacaccia al confine con la riserva. Da sotto la tonaca spuntava una piuma di coda di fagiano: "Monsignore, o taglia le code o allunga la tonaca!"
tonino ha scritto:La perpetua non fa testo,si sta vendicando perche da troppi anni trascurata sul lato fisico !!!!![]()
![]()
ordotempli ha scritto:JigenGiò ha scritto:Il Parroco di Episcopio frazione di Sarno tristemente nota per la frana, negli anni ottanta la domenica mattina presto prima di celebrare messa si allenava col suo revolver S&W davanti alla chiesa, metteva bottiglie e lattine sul muretto e poi ci sparava dentro. Io l'ho conosciuto un vero personaggio
Anche Don Beretta, dicono, sia solito allenarsi costantemente ... con ferri di vario tipo ... la sua perpetua sostiene che, data l'età, ci acchiappa più poco ... adducendo varie e labili scusanti ... i parrocchiani, tolleranti e pazienti, sostengono sia, ormai, irrimediabilmente irrecuperabile. Il Vescovo, bontà sua, innalza preghiere all' Altissimo ....
Calico ha scritto:Ha una tag di ricerca che, come nel forum viene rammentato, gli manda un avviso mail
mimmo002 ha scritto:Calico ha scritto:Ha una tag di ricerca che, come nel forum viene rammentato, gli manda un avviso mail
oppure gli fischiano le orecchie
tonino ha scritto:Oppure li prudono le corna ????!!!!!![]()
![]()
Don Beretta ha scritto: Okkio perchè il prelato qui presente è ancora in grado di farvi il culetto...........Sarà mica perchè tira con oggetti privi di ruggine?????![]()
![]()
![]()
![]()
meridio ha scritto:Ciò che mi ha colpito dell'articolo è :
E' giusto in territori ostili, difendersi con la forza ? E' giusto per un prelato che è minacciato di morte non porgere l'altra guancia, ?
Dove finisce la carità cristiana e inizia la teologia della liberazione ?
Quando è giusto rispondere con le armi alle armi ?
rli ha scritto:anche durante e dopo la ww2, molti sacerdoti nostrani si erano armati (a ragione) per difendersi dai partigiani.
Pyno&dyno ha scritto:rli ha scritto:anche durante e dopo la ww2, molti sacerdoti nostrani si erano armati (a ragione) per difendersi dai partigiani.
Affermazione a mio avviso incompleta e generica, se non si specifica che partigiani
Pyno&dyno ha scritto:rli ha scritto:anche durante e dopo la ww2, molti sacerdoti nostrani si erano armati (a ragione) per difendersi dai partigiani.
Affermazione a mio avviso incompleta e generica, se non si specifica che partigiani
tonino ha scritto:Oppure li prudono le corna ????!!!!!![]()
![]()
tonino ha scritto:Benedicimi padre perche ho peccato !
meridio ha scritto:Vicenda complessa ... sarebbe interessante qualche link ... vedrò di cercarli...
Il coinvolgimento nei combattimenti dei prelati è stato abbastanza documentato... io credo che però ognuno abbia scelto alla fine secondo coscienza vi sono stati prelati fucilati dai nazisti e prelati fucilati dagli anarchici durante la guerra civile di Spagna... a seconda delle "simpatie" che ognuno in cuor proprio provava.
meridio ha scritto:http://www.stpauls.it/jesus06/0506je/0506je62.htm
http://www.istoreco.re.it/public/isto/r ... 171542.pdf
http://www.lapresse.it/mondo/sud-americ ... a-1.323392
rli ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:rli ha scritto:anche durante e dopo la ww2, molti sacerdoti nostrani si erano armati (a ragione) per difendersi dai partigiani.
considerando che i due maggiori filoni politico-ideologici erano "democristiani" e comunisti...
Mr45 ha scritto:rli ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Affermazione a mio avviso incompleta e generica, se non si specifica che partigiani
considerando che i due maggiori filoni politico-ideologici erano "democristiani" e comunisti...
...mi sembra che sei un pò di parte e che la storia non l'hai studiata bene
rli ha scritto:In effetti al liceo, l'ultimo anno avevo 6- a storia...
Giusto per capire, cosa ci sarebbe di sbagliato nella mia affermazione ?
rli ha scritto:In effetti al liceo, l'ultimo anno avevo 6- a storia...
Giusto per capire, cosa ci sarebbe di sbagliato nella mia affermazione ?
meridio ha scritto:Ciò che mi ha colpito dell'articolo è :
E' giusto in territori ostili, difendersi con la forza ? E' giusto per un prelato che è minacciato di morte non porgere l'altra guancia, ?
lbbast ha scritto:meridio ha scritto:Ciò che mi ha colpito dell'articolo è :
Una risposta "oggettiva" a tutte le domande potrebbe essere: Mai...... si rischierebbe di mischiare la "spiritualità" del sacerdozio (cattolico) con la "secolarità" dell'essere umano... sarebbe come negare la fede nella "parusia"....
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti