Pagina 1 di 1

SUPERNOTES

MessaggioInviato: mer mar 26, 16:19:39
da Viper
Sentito ieri l'intervista all'ex agente Kasper a Radio 24 da Minoli.. ho ordinato immediatamente il libro. http://www.labottegadihamlin.it/news/8160-supernotes-lincredibile-storia-dellagente-kasper.html :paura:

"Supernotes": l'incredibile storia dell'agente Kasper
Cosa sono i Supernotes? Sono dollari, «falsi ma autentici», che circolano in notevole quantità in alcuni Paesi. Dollari per cui si può morire, tradire, mistificare. Kasper è un ex carabiniere dei ROS, ex pilota, infiltrato in Cambogia per indagare sui traffici delle mafie italiane in Oriente. Kasper ha le competenze e conoscenze giuste per fare questo lavoro, raggiungendo anche ottimi risultati. Ed è proprio seguendo le tracce dei Supernotes (ricordate cosa diceva Giovanni Falcone? «Bisogna seguire i soldi»), finirà in un campo di concentramento cambogiano. Chi ha dato l'ordine di imprigionarlo? Perché le autorità – comprese quelle italiane – fanno di tutto per nascondere l'accaduto?
Supernotes, romanzo di spionaggio internazionale, pubblicato da Mondadori, scritto da Luigi Carletti e che racconta la storia vera dell'agente Kasper. «L'inferno esiste e io ci sono stato», esordisce l'uomo, che si appresta a raccontare a Carletti il suo caso, una storia di omertà, di cui pure i media sono all'oscuro. Eppure è tutto vero: Kasper ha trascorso tredici mesi in quel campo di concentramento. Con lui dovevano scomparire anche le sue ricerche, le scoperte scottanti: banconote da cento dollari, stampate fuori dal territorio americano. Si tratta di milioni, non di briciole.
Agente Kasper è solo uno dei tanti nomi utilizzati dall'autore nelle sue missioni, dov'è stato protagonista di grosse operazioni contro la criminalità organizzata, in particolare nell'ambito del traffico di droga e del riciclaggio di denaro sporco. Carletti, invece, ha lavorato trent'anni per il gruppo Espresso-Repubblica, realizzando inchieste su temi di attualità e cronaca. È autore di Cadavere squisito, uscito nel 2013, sempre per Mondadori.

Nell'ottobre 2013, in occasione della Fiera di Francoforte, Francesco Anzelmo, editor responsabile della saggistica Mondadori, aveva detto: «È la storia di un ex carabiniere che ha passato circa 370 giorni in una sorta di campo di concentramento cambogiano, tra la fine del 2007 e il 2008, perché durante un'operazione d'agente segreto per conto dell'Italia nel Sud Est Asiatico ha scoperto una serie di cose, che sono appunto le “super notes” di cui si parla nel titolo, che lo hanno messo in serissimi guai con l’amministrazione americana, con la CIA in particolare. Non posso dire di più perché è una storia davvero talmente incredibile che è bene che adesso venga scritta».

Re: SUPERNOTES

MessaggioInviato: mer mar 26, 17:54:53
da tonino
Ho sentito anchio l intervista,parla di bancali interi alti piu di 2 metri pieni di banconote da 100 dollari su una superficie immensa !!!!!sembra che fossero made in Korea ma con filigrana e matrici originali ,solo i numeri di serie erano clonati dalle banconote prodotte negli states !!!!! :shock: :shock: :shock:

Re: SUPERNOTES

MessaggioInviato: mer mar 26, 19:57:28
da Mr45
...non è stato messo nei guai dalla CIA ma vi ha collaborato negli anni passati... è un ex appartenente a Forza Nuova ed un personaggio molto strano. Il suo nome, malgrado voglia coprirlo, è ben riportato in una articolo apparso su RID di alcuni mesi fa, non appena trovo l'articolo fornisco un breve estratto :cool: