mimmo002 ha scritto:a mi parere due possibilità :
venderla a chi può interessare o ripararla .
da quel che dici sembra che si sia inceppata la pinza del freno , le cause possono essere diverse : dal disco ossidato al pistone ingrippato (sicuramente la seconda, il disco si vede ad occhio)
sgrippare un pistone ingrippato e discretamente semplice , lo smonti pezzo per pezzo e il cilindro dove il pistone vine spinto dall'olio lo controllo e pulisci con carta abrasiva sottilissima , eventualmente lo puoi fare leggermente rettificare e rimontare con guarnizioni più spesse . se il lavoro manuale lo fai tu la spesa sarebbe inferiore ai 10....20 € (le guarnizioni)
se lo porti da un meccanico ....non ho idea.
poi dipende da come e messa in generale.
Viper ha scritto:Sicuramente avete ragione, è che siamo appena reduci da trasloco-ristrutturazione-trasloco in 8 mesi, abbiamo la cantina ancora per aria e ancora qualche settimana di 'sto andazzo. Siccome la moto poi non la usa nessuno, forse è giunta l'ora di liberarsene e chiudere il discorso.
Viper ha scritto:Ho provato a smontare la pinza, ma preme ancora troppo sul disco. Ho spruzzato del wd40 sperando che il pistoncino rientri quanto basta. .
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti