faxbat ha scritto:Chissa' cosa altro si inventeranno adesso??
Silvio Biagini ha scritto:cut....cut...
In uno dei documentari che seguo su RAI Storia, qualche giorno fa, uno storico riprendeva in mano la classica osservazione sull'influenza della propaganda di regime orchestrata dai media del passato. Si riferiva, ovviamente, al periodo noto dei fascismi vari (compreso quello sovietico). Lo storico osservava che qualche tempo fa, prima dell'arrivo delle comunicazioni satellitari, si diceva "se all'epoca avessero avuto a disposizione anche la televisione oltre a giornali e cinegiornali il danno sarebbe stato maggiore". Aggiungeva "Pensate cosa avrebbero potuto conseguire con gli attuali sistemi".
Non ci vuole molta immaginazione, basta vedere la comunicazione "mediatica" sfruttata dall'ISIS per rinforzare gli animi dei propri seguaci (messaggio primario) e impressionare gli altri (messaggio secondario).
E qui torna la domanda "che fare" per restare obiettivi...
Ancora un saluto, Silvio
Silvio Biagini ha scritto:Mio caro Mimmo, non sono né un filosofo e tantomeno uno storico...ma in quanto a manipolazione delle masse in grande scala del '900 credo si debba andare un pochino più indietro diciamo...al periodo compreso tra il 1905 ed il 1917...
Ciao Mimmo...
P.S. Con questo episodio (mi riferisco al "completamente pazzo") si apre la strada alla visita medica annuale...o quanto meno all'estensione agli altri titoli (licenza di caccia e tiro a volo) della previsione di idoneità psico fisica annuale ora in atto per il PdA. Che ne dite?
waltherp38 ha scritto:Mah, è nelle ipotesi più probabili un ulteriore giro di vite. So solo che la classica visita dall' ufficiale medico della scuola guida è qualcosa di imbarazzante. Personalmente sia per il rilascio che per il rinnovo l''ho sempre fatta all'Asl.
Luigi67 ha scritto:scusate se mi intrometto, il problema non è il "biscottino" in se ... ed in alcuni c'è anche scritto la "notizia" che hai letto su di un sito giornalistico ... il problema è se ci sono pagine web che leggono tutti i cookie presenti sul PC e da cui è possibile farsi una idea dei siti visitati, orientamenti sessuali, politici, ecc. ecc.
NdK ha scritto:cut...cut...
e sorvolo sull'inopportunità di pubblicare un cookie di sessione!) ed eventualmente ai suoi sottodomini.
NdK ha scritto:Studia! http://it.wikipedia.org/wiki/Cookie
Pubblicare il proprio cookie di sessione può permettere ad altri l'accesso col proprio nome.
Ma perché stiamo parlando di cookie invece che di sbroccati?
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti