Pagina 1 di 1

lo chiede l'europa

MessaggioInviato: mer lug 11, 06:19:12
da mimmo002
sembrerebbe che una nuova direttiva europea sulle armi cambierà il tutto.
"sembra".......saranno vietate a caccia qualsiasi arma che assomigli a un fucile da guerra
e sempre a caccia saranno vietate le avancariche
e le sportive saranno abolite

Re: lo chiede l'europa

MessaggioInviato: mer lug 11, 07:09:58
da ordotempli
Tra le forme di vessazioni c'è anche quella di esprimere palese stupidità.

Credo che tra il brigadiere "Pezzullo" ed il Ministro Europeo responsabile del settore, non esista una reale differenza culturale ed intellettiva.

Re: lo chiede l'europa

MessaggioInviato: sab lug 14, 21:58:18
da Blackrifle
La direttiva da indicazioni alcune delle quali saranno obbligatorie altre no

In Italia già han scoperto le carte e fatto vedere cosa intendono fare

In Italia le b7 già eran vietate da caccia ( ma ricordo che vi sono comunque X esempio ar b4 e ci saranno pure con la direttiva )
Le armi sportive esistono solo in Italia e non le levano e resteranno ....come sempre glininyerventi normativi pullulano di cazzate senza senso ma in tutta onesta quello si prospetta a noi e’ forse il meno importante di Europa specie perché la maggior parte delle questioni che la direttiva voleva imporre già noi le avevamo.

Re: lo chiede l'europa

MessaggioInviato: dom lug 15, 06:35:27
da ordotempli
Vuoi forse affermare che eravamo già messi male ?

Se parliamo di cazzate normative non siamo mai stati soli ... basta ricordare lo HK SL8 che, nella geniale Patria di nascita, veniva venduto al pubblico soltanto se di colore bianco.
Mi sono sempre chiesto se tale colore modificasse qualche dato balistico ... immagino, invece, che il bianco angelico influisse sull'anima del possessore. :muro:

Re: lo chiede l'europa

MessaggioInviato: dom lug 15, 16:13:51
da Blackrifle
no il contrario .......
noi siamo di fatto per moltissime cose sempre nonostante le numerose lamentele che siamo sempre stati bravi a fare .......stati mesi meglio di altre nazioni che avevano molte più limitazioni e restrizioni su tipologie detenzione etc, o che davano dei vincoli reali e controllati per poter avere armadi determinati tipi ( esempio in Germania armi da caccia le hai solo se vai a caccia certe armi le hai solo se radici quella determinata disciplina).


quello che appunto hai detto dell sl8 in Germania, dell'attacco baionetta eliminato Germania, di armi vietate in Francia o acquistabili solo con licenze parecchio costose e difficili da ottenere, le armi demilitarizzate erano di fatto permesse in italia, in Germania no in Francia no ....

con ualuqnueporto d'armi potevamo avere qualunque arma comune sportiva e da caccia.... ed usarla....... e molte altre cose

non abbiamo il 9 para..... per carità su una legger originale saonodaccrodo sia un eresia ma io cambio volentieri il 9 para con altre cose..... senza contare che tanto anche se domani diventare possibile averlo sulle corte il75% non lo prenderebbe uguale.... come è successo con le carabinette in 9 para.
non abbiamo silenziatori, non abbiamo caricatori del tutto liberi come era in atri stati e via dicendo

ma andiamo a vedere bene con era regolata la ricarica in atri stati o che serve la licenza per comprare bossoli da ricarica.


non eravamo il paese dei balocchi.. certo, ma non eravamo certo messi peggio di altri anzi. e quanto è preventivato a noi creadanni abbastanza limitati per altre nazioni è molto più pesante.... la differenza è che all'estero se ne fregano e non la applicano in italia la applicano anche dove non serve