waltherp38 ha scritto:Di uscire dall'euro non se ne parla...di riscrivere le regole, se avessimo politici con le palle,magari...La lira non vale più un caxx...sarebbe un suicidio
NdK ha scritto:Oramai ci sono speculatori internazionali che se fossimo ancora con la lira (o ci tornassimo) ci sgranocchierebbero come antipasto e poi sputerebbero le ossa spolpate.
cut...cut....
mimmo002 ha scritto:waltherp38 ha scritto:Di uscire dall'euro non se ne parla...di riscrivere le regole, se avessimo politici con le palle,magari...La lira non vale più un caxx...sarebbe un suicidioNdK ha scritto:Oramai ci sono speculatori internazionali che se fossimo ancora con la lira (o ci tornassimo) ci sgranocchierebbero come antipasto e poi sputerebbero le ossa spolpate.
cut...cut....
come fate e su quali base fate ste affermazioni che con la lira ci spolpano ????????
polonia , ungheria ecc..ecc.. sono in EU ed hanno la loro moneta sovrana e nessuno le spolpa.
lo "spolpamento" avviene solo e soltanto se dall'interno qualcuno collabora\tradisce .
ad uno stato sovrano gli basta fare una nuova legge e ferma qualsiasi speculatore.
e lo speculatore cosa puo fare allo stato sovrano ??? le sanzioni ? la stessa UE non puo nulla verso la piccola ungheria e pensa se la italia con le sue ricchezze e potenziale se si mettere a battere i piedi che ottiene. il problema sono i traditori
waltherp38 ha scritto:E su questo convengo.
Ma possiamo fare marcia indietro senza indebitarci fino al collo?
ordotempli ha scritto:Mimmo, nel medioevo accadde esattamente il contrario : i poveracci (servi della gleba) morirono quasi tutti ed i signorotti si trovarono senza manodopera, non sapevano coltivare e, soprattutto erano pochi per farlo nei loro latifondi.
Furono costretti a svendere i castelli e la terra. Fu una colossale ridistribuzione dei beni. Sui loro diamanti non nasceva il grano e nemmeno sull'oro.
Nella società attuale sono veramente pochi coloro che potranno ricostruire un tessuto sociale in tempi brevi; a partire dai macchinari, costruirli, ripararli, utilizzarli ... adesso tutti utilizziamo prodotti finiti, persino le insalate tagliate lavate ed impacchettate ....
Qualora un vaccino fosse trovato sarà necessario vaccinare la quasi totalità della popolazione mondiale ... uno solo basterebbe a diffondere nuovamente il virus. Tuttavia il tempo di realizzazione del vaccino gioca un fattore importantissimo ...
A noi, in tal caso, resterà l'impegno di pagarne i debiti ..
mimmo002 ha scritto:esistono i batteri ed esistono i virus
per i batteri e possibile creare un faccino visto che i batteri sono organismi viventi e immutabili
i virus sono soltanto sequenze di DNA o di RNA e soggetti a mutare.
appena si crea un vaccino per i virus subito dopo e inutile visto che il virus e mutato.
quindi non credere alla panzana del vaccino per i coronavirus
ordotempli ha scritto:C'è un poco di confusione nel citare le mie parole, riportando quanto scritto in realtà da mimmo ....
juan galvez ha scritto:ordotempli ha scritto:C'è un poco di confusione nel citare le mie parole, riportando quanto scritto in realtà da mimmo ....
ho visto, scusa.
io chiaramente ce l'avevo con mimmo.
pongo rimedio subito
I ricercatori sanno che bloccando le punte si può togliere al coronavirus la sua capacità di legarsi alle cellule che vuole colonizzare. Per questo in passato all’NIH, come in altri centri di ricerca, sono stati sviluppati vaccini sperimentali che spuntavano le corone dei coronavirus che causano la SARS e la MERS. Nel primo caso il vaccino non è mai stato commercializzato perché la SARS è stata contenuta per tempo, mentre nel secondo il vaccino è ancora in fase di perfezionamento e lo scorso anno ha superato i primi test su esseri umani.
Stutzen ha scritto:Se alla riapertura non si cambierà stile di vita, l’epilogo sarà lo stesso...proporzionato agli abitanti dei due paesi.
Stutzen ha scritto:Il concetto è un po’ diverso, da noi non si moriva così tanto di polmonite da decenni, ora la situazione sembra cambiata. Siamo un popolo indebolito probabilmente dallo stile di vita che abbiamo adottato negli ultimi trent’anni e questo, secondo me, fa riflettere. Poi si moriva prima, si muore oggi è si morirà domani, ma sono subentrate nuove cause che ci hanno mostrato la nostra attuale vulnerabilità.
NdK ha scritto:Mimmo, il complottismo porta a fare azioni stupide.
I vaccini funzionano. È dimostrato scientificamente. Ci sono tanti studi metodici al riguardo. Il complottismo è quello di chi dice "mio cuggino (lo stesso che una volta era morto) si era vaccinato ma poi si è ammalato lo stesso, quindi non funzionano!" La differenza è tra individuo e specie: una piccola parte "non funziona" e quindi per qualche individuo risultano inefficaci, ma per la gran parte degli altri (la specie), funzionano. Purtroppo la statistica richiede numeri grandi per essere accurata e per tarare i modelli matematici.
In Emilia Romagna sono state vaccinate più di 800.000 persone ( https://www.ilrestodelcarlino.it/cronac ... -1.5035905 ), eppure non stiamo morendo come mosche. Per lo meno non a BO e Imola, dove quasi il 60% della popolazione è vaccinata.
Quanto a Bill (cavolo, stavolta tocca proprio a me difenderlo???), ha finanziato 7 progetti di ricerca (di vari Enti/aziende, per quel che ne so nessuna è una "sua azienda") con donazioni, non acquistando azioni.
Le cure con Clorochina e eparina hanno dimostrato due "piccoli" problemi: scarsissima efficacia (quasi nessuna differenza tra pazienti trattati e pazienti non trattati) e gravi effetti collaterali. Io preferisco starmene chiuso in casa il più possibile.
Safe and effective, OPV has long been the workhorse of the eradication effort. But a feature that makes the vaccine so powerful can also be a serious downside. For a short time after vaccination, the weakened live virus can spread from person to person, boosting immunity even in those who didn’t receive the polio drops. But in rare instances, in poor countries such as the DRC where many children have not been vaccinated, the virus can continue circulating for years, accumulating mutations until it reverts to its dangerous form. The vast majority of cVDPVs are caused by serotype 2, one of three variants of the virus.
FilippoMo ha scritto:https://newsmondo.it/coronavirus-astrazeneca-sospende-i-test-clinici-del-vaccino-reazione-avversa-in-un-volontario/cronaca/?utm_source=welcoming&utm_medium=newsletter&utm_campaign=news-mondo
Filippo
ordotempli ha scritto:Tu pensi che sia stato sufficientemente testato ?
Io penso sia una mera azione di propaganda dato i tempi brevi di produzione.
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti