europeo handgun 2013 portogallo

Discussioni generiche

europeo handgun 2013 portogallo

Messaggioda rommel » sab ott 05, 10:31:07

ieri ho avuto 5 minuti per vedermi sul tubo gli esercizi... che dire: una delusione! A parte che con un campo siffatto (avevano delle praterie!) avrebbero potuto creare chissa quali coreografie (che invece facevano pena!), ma anche gli esercizi senza un briciolo di fantasia, tante carte lontane e bobber, pochissime sequenze da affrontare in movimento e poi 4-5 stage che sembravano identici..
Solo io ho avuto questa impressione?
Insomma senza volere andare per forza negli usa ma anche qui da noi ho visto di molto meglio..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
FISAT (1)

Re: europeo handgun 2013 portogallo

Messaggioda Mr45 » lun ott 07, 09:22:23

:ok: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » mar ott 08, 14:09:29

Bigio!.. Ma il National com'è andato!??
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda Mr45 » mar ott 08, 14:55:49

Dopo due anni di disastri arbitrali e contestazioni infinite quest'anno, spero un pò anche per merito mio, il National è andato molto meglio di quanto pensassi, nonostante l'acqua che non ha mai smesso di cadere e le purtroppo tante squalifiche che abbiamo dovuto per forza di regolamento affibbiare :ok: ...si, qualche affannuccio c'è stato, però alla fine non è stato annullato nessun esercizio :D :D :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda TepoGlock » mar ott 08, 15:42:36

ah oh.. poi rode il culo essere mandati a casa, non di meno inficia il livello del tiratore.. anche quando è un VIP!! L'importante è che si sia migliorato...

Ti ricordi il mio amico revolverista di Cecina, quello alto-alto?? Mi aveva chiesto "..scusa ma chi è quel signore li.." io risposi "..è un arbitro IPSC di quelli tosti.." ma ancora non sapevo quanto, non girando nel "circo". Sabato lo rivedo così gli spiego meglio, "..ti ricordi quel simpatico signore coi baffi che era venuto a salutarmi a Cecina??..." ;)
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » mar ott 08, 18:07:01

TepoGlock ha scritto:ah oh.. poi rode il culo essere mandati a casa, non di meno inficia il livello del tiratore.. anche quando è un VIP!! L'importante è che si sia migliorato...

Ti ricordi il mio amico revolverista di Cecina, quello alto-alto?? Mi aveva chiesto "..scusa ma chi è quel signore li.." io risposi "..è un arbitro IPSC di quelli tosti.." ma ancora non sapevo quanto, non girando nel "circo". Sabato lo rivedo così gli spiego meglio, "..ti ricordi quel simpatico signore coi baffi che era venuto a salutarmi a Cecina??..." ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda TepoGlock » mar ott 08, 19:10:56

O.O .. Ma Claudio, e il ragazzo disabile!!?? Eccezionale Ragazzi!!
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » mer ott 09, 09:56:52

TepoGlock ha scritto:O.O .. Ma Claudio, e il ragazzo disabile!!?? Eccezionale Ragazzi!!

:cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :ok:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda meridio » mer ott 09, 16:58:15

Scusate se mi intrometto, ma la notizia è molto importante.. ho capito bene ? Vi era al national un tiratore diversamente abile? Questa è una bellissima notizia che fa molto onore al nostro sport!

Mr 45 squalifiche divise in percentuale così a occhiometro ? Tipo il 45% fuori angolo il 30% maneggio pericoloso, voglio dire i nostri atleti stanno diventando più bravi o semplicemente più furbi? per cui la velocità la acquistano a scapito della sicurezza?
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda waltherp38 » mer ott 09, 17:09:20

Grande, anche un disabile... Che forza di volontà, marò!

Da ammirare :cinesino:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » mer ott 09, 18:13:23

meridio ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma la notizia è molto importante.. ho capito bene ? Vi era al national un tiratore diversamente abile? Questa è una bellissima notizia che fa molto onore al nostro sport!

Mr 45 squalifiche divise in percentuale così a occhiometro ? Tipo il 45% fuori angolo il 30% maneggio pericoloso, voglio dire i nostri atleti stanno diventando più bravi o semplicemente più furbi? per cui la velocità la acquistano a scapito della sicurezza?

Si, ha partecipato un ragazzo su una carrozzella... comunque al campionato FITDS partecipano da anni alcuni ragazzi diversamente abili tra i quali il mio carissimo amico Corrado De Petris, ha un problema ad una gamba avendo subito la polio, ed ha già "fatto" tre National, non è un caso isolato... Il ragazzo è stato lungamente applaudito da tutti i presenti alla premiazione, grande spirito sportivo e grande coraggio!!!!!!

Per le squalifiche direi il 55% per fuori angolo, il 30% per sparo accidentale, il 15% per comportamento antisportivo... :afro:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda meridio » mer ott 09, 18:27:13

AHAHHAHAHHAHAHHAAHHAHHAHHHAHAHAHHA il 15% ???? ahhahahahaha, i FURBONI non tappavano, contestavano sul nulla o il classico doppio colpo un solo buco? IL GM e i master avrànno lavorato molto.... il 15 % per cento vuol dire un sacco di gente....

Per i ragazzi disabili premiati sul podio, sono quei momenti che mi riavvicinano all'amore per questa disciplina...
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Mr45 » mer ott 09, 19:05:33

meridio ha scritto:AHAHHAHAHHAHAHHAAHHAHHAHHHAHAHAHHA il 15% ???? ahhahahahaha, i FURBONI non tappavano, contestavano sul nulla o il classico doppio colpo un solo buco? IL GM e i master avrànno lavorato molto.... il 15 % per cento vuol dire un sacco di gente....

Per i ragazzi disabili premiati sul podio, sono quei momenti che mi riavvicinano all'amore per questa disciplina...

No, quel modo di fare che hai descritto è costato a molti un warning... i DQ per comportamento antisportivo (tre su una ventina in totale, un record...) li abbiamo dati a due tiratori che avevano spostato il manettino di armamento della loro open da una parte all'altra per prendere un vantaggio nello stage successivo in cui si doveva prendere la pistola con una sola mano, ed il terzo è stato dato ad un tiratore che ha litigato con un RO sullo stage, un brutto comporamento subito sanzionato da me e Nicola Rutigliano... credo che per un pò nessuno si azzarderà a litigare sul campo :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Mr45 » mer ott 09, 19:06:05

meridio ha scritto:

:cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda meridio » mer ott 09, 19:27:51

Mr45 ha scritto:
meridio ha scritto:AHAHHAHAHHAHAHHAAHHAHHAHHHAHAHAHHA il 15% ???? ahhahahahaha, i FURBONI non tappavano, contestavano sul nulla o il classico doppio colpo un solo buco? IL GM e i master avrànno lavorato molto.... il 15 % per cento vuol dire un sacco di gente....

No, quel modo di fare che hai descritto è costato a molti un warning... i DQ per comportamento antisportivo (tre su una ventina in totale, un record...) li abbiamo dati a due tiratori che avevano spostato il manettino di armamento della loro open da una parte all'altra per prendere un vantaggio nello stage successivo in cui si doveva prendere la pistola con una sola mano, ed il terzo è stato dato ad un tiratore che ha litigato con un RO sullo stage, un brutto comporamento subito sanzionato da me e Nicola Rutigliano... credo che per un pò nessuno si azzarderà a litigare sul campo :cool:

Si ho notato in svariati tiratori che la competizione gli dà alla testa, sono accaniti, oppure mi dicono " se spendo tutti questi soldi per un national DEVO fare risultato a tutti costi..."
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda TepoGlock » ven ott 11, 11:47:39

Meridio, i "migliori" sono quelli che dopo la lettura del briefing cominciano a chiederti "..ma se faccio così, cosà, cosù e cosò... è penalità?.. e se faccio questo?? .. e quello??".. poi fanno la minghiata, li castighi e quelli vanno dal MD a frignare...

Recentemente mi è capitato di arbitrare un grande tiratore ( Brocan... :) ) dopo l'esercizio e foto di rito (minimo) gli ho voluto davvero fare i complimenti per la bravura e la correttezza dimostrata, a riprova che grandi campioni sono anche grandi signori.
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda meridio » ven ott 11, 15:51:49

Si ho capito di chi parli e concordo con te , il giro è così piccolo che si sa benissimo chi è Un Signore e anche Bravo e chi è solo Bravo.
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Pyno&dyno » sab nov 09, 22:24:07

Come sapete io non pratico , però mi piace informarmi, e ho letto della novità apportata al national,ovvero della partenza a piacere e quindi anche dell'esecuzione dello stage "personalizzata" (Claudio mi correggerà se ho detto cavolate). Non trovate la cosa un pò antisportiva?
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » lun nov 11, 09:48:33

beh, partenze a piacere non proprio... partenze all'interno della shooting area, si. In pratica, in alcuni esercizi, i tiratori potevano scegliersi il punto dove stare, la postura era uguale per tutti. Questa indicazione è stata data per dare a tutti i tiratori la possibilità di interpretare lo stage come meglio avessero pensato, come peraltro è previsto dallo spirito IPSC :)
...1911 FOREVER...

Mr45

Torna a TIRO DINAMICO