Viper ha scritto:Da uno che che come me frequenta da anni il solo tSN, ed in cava ho fatto solo una prova qualche anno fa, mi domandavo: c'è qualche cosa che si può fare al TSN, che possa essere pur genericamente, ma propedeutico alle discipline in cui si spara celermente? Forse la domanda è maldestra, ma d'altronde adesso io faccio sempre tiro mirato a 25mt. Immagino ci sia qualcosa di meglio da fare che non fare serie di 5 colpi a 25 mt cercando genericaqmente di aumentare la cadenza di tiro..
TepoGlock ha scritto:Ciao Main, ma vieni giù in stage a fare un pò di piattini! ;) Anche i Basci del dinamico come "El Presidente" descritto da Mr.45 è un ottimo "sgarullatore" anche per il cambio caricatore che puoi fare da fermo! Anche il punto 5 che è praticamente il Bill-Drill serve per capire che cadenza si ha e pian piano velocizzare!
Grazie Mr!
mainard ha scritto:TepoGlock ha scritto:Ciao Main, ma vieni giù in stage a fare un pò di piattini! ;) Anche i Basci del dinamico come "El Presidente" descritto da Mr.45 è un ottimo "sgarullatore" anche per il cambio caricatore che puoi fare da fermo! Anche il punto 5 che è praticamente il Bill-Drill serve per capire che cadenza si ha e pian piano velocizzare!
Grazie Mr!
Ciao tepo, ma se io vengo giu' e mi piazzo sui piattini (quelli che si tirano su' con la corda) non e' che rompo le palle a chi si allena davvero e mi manda a ca@are.......
rli ha scritto:Nel 3° esercizio, nel cambio di presa, ogni volta va rinfoderata la pistola ?
rli ha scritto:Nel 3° esercizio, nel cambio di presa, ogni volta va rinfoderata la pistola ?
Mr45 ha scritto:...-scusa Stefano, non ho letto la tua risposta
TepoGlock ha scritto:Mr45 ha scritto:...-scusa Stefano, non ho letto la tua risposta
..O sommo.. sono a malapena degno di scrivere ove "Voi" posate il cursore dello vostro ordinatore.. ecc.. ecc.. ecc..
Riassumendo: Claudio, non ti scusare che a mala pena posso portarti le ciabatte..
Il Bobber però ci vuole, magari col classico "Ferro-Carta d'Appoggio-Bobber"
TepoGlock ha scritto:Claudio sai se c'è anche qualche filmato col "saliscendi" non so come si chiama ufficialmente, è un bersaglio a scomparsa totale che si attiva col ferro, sale per poi riscendere rimanendo in copertura.
mainard ha scritto:TepoGlock ha scritto:Claudio sai se c'è anche qualche filmato col "saliscendi" non so come si chiama ufficialmente, è un bersaglio a scomparsa totale che si attiva col ferro, sale per poi riscendere rimanendo in copertura.
Stai cercando questo in merito allo stage di Verona........vero maialone?
Mr45 ha scritto:Se guardi qua...
http://www.youtube.com/watch?v=oYwOQylvNkc
...il bobber è il bersaglio oscillante che viene attivato dalla caduta del plate metallico
rli ha scritto:Mr45 ha scritto:Se guardi qua...
http://www.youtube.com/watch?v=oYwOQylvNkc
...il bobber è il bersaglio oscillante che viene attivato dalla caduta del plate metallico
Grazie, guardando so google mi uscivano solo foto di moto
rli ha scritto:sarebbero molto graditi
Ieri sono stato al poligono con un mio amico e abbiamo provato il secondo esercizio, il problema è che già solo per quello servono 55 cartucce per ogni distanza, considerato che solo per questo esercizio so 4 distanze diverse sono 220 cartucce(se ovviamente uno fa tutto bene). Per questo chiedevo se si può dividere in varie sessioni e come sarebbe più utile farlo.
Grazie
Mr45 ha scritto::jumpy: ...non vi accontentate mai
doppioalfa ha scritto:
...Un dato di fatto comunque è che un numero crescente di tiratori di tiro dinamico fanno anche gare di TRS
doppioalfa ha scritto:Non ho ho mai partecipato ad una gara di tiro dinamico, ho fatto solo allenamento in cava lo scorso anno,
però i bersagli erano gli stessi, poi i moover, i bobber i piatti idem. La differenza maggiore che ho apprezzato di più è stata quella di una maggiore severità negli angoli di sicurezza, gli spostamenti in avanti e indietro oltre che naturalmente i laterali,
le partenze in condition one (assolutamente vietate in TRS) , il fatto di stare all'aperto e la buona compagnia.
Ora, in fatto interpretazione personale degli esercizi non posso avere neanche la più pallida idea di cosa sia, ma se l'amico Viper cercava qualche esercizio divertente da fare in un TSN quello per me ( e non me ne vogliano gli amanti del tiro accademico che comunque ammiro ) è senz'altro il TRS. A Viper vorrei chiedere verso che cosa ti sei orientato e se ci sono
poligoni che permettono il TRS nella tua zona, anche se la tua domanda era datata.
Un dato di fatto comunque è che un numero crescente di tiratori di tiro dinamico fanno anche gare di TRS
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti