doppioalfa ha scritto:Non so come sarò preso l'anno prossimo con gli impegni extra lavorativi, prevedo comunque di poter tornare a fare gare di TRS,ma se potrò avrei una mezza idea di iscrivermi anche alle tre piume di Agna visto che conosco qualcuno che già lo frequenta, sarebbe più vicino di Toppo di Travesio e avrei più possibilità di andarci in compagnia. Se finora ricercavo cartucce a carica blanda (visto che in TRS basta bucare il cartone della sagoma ) ora invece in previsione di gare anche in TDS vorrei sempre restare a fattore in modo da abituarmi al rinculo più forte e a una maggiore velocità di ciclo dell'arma, quindi finite le palle del 9x21 GVL RN LOS da 145 gr mi orienterò verso palle più leggere ma sempre sparando a fattore, Mr. 45 mi incuriosisci con le palle da 100 gr GVL, in lega o FMJ ? TC, RN FN o altro ? che marca ? Io pensavo anche di smettere con le Diamant 124 gr LRN che uso per allenarmi perchè fanno troppo fumo e quindi questa essenza di piombo non credo sia tanto salutare.
Ho usato cariche molto blande anche con la .45 (recoil spring 11 libbre 4,2 gr cheddite granular S fine palla 200 gr LSWC AE ROMANA METALLI ) ma non potendo disporre di bossoli della stessa marca e anche più o meno usurati non ottengo rendimenti costanti ( anche la polvere mi sembra non sia molto costante ) e comunque per il motivo di qui sopra descritto mi orienterò verso colpi a fattore anche per la .45 che se non sbaglio per la mia .45 kimber dovrebbe essere di 170 e rientrare nella categoria classic division o sbaglio ? Mentre per la 9x21Tanfoglio Stock III è invece di 125 in production giusto?
Mi viene in mente anche un' altra domanda:ho acquistato lo scorso anno un crono CED M2 che a detta del negoziante é molto preciso, ma in caso di controllo con i crono di chi organizza la gara potrebbero verificarsi delle differenze di velocità? Presumo ovviamente che quello dell'organizzazione gara farà testo, ma in effetti potrebbe anche non essere la velocità corretta, e d' altronde nessuno di questi strumenti è vidimato e controllato ( come potrebbe tuttavia essere essere errato il mio ). Che mi dite?
lucasb67 ha scritto:dai bossoli non puoi capire se ci sono sovrapression i stefano
doppioalfa ha scritto:Avrò ancora 1/2 chilo di cheddite granular s fine nel barattolo e mi verrebbe da pensare ...che faccio? e poi penso anche... se anche uso le altre polveri nulla mi garantisce che le altre polveri generino picchi di pressione entro i limiti (che nella 9x21 se non erro dovrebbe essere di 2350 BAR MAX e 2600 BAR crushed ) a meno che ogni caricamento non venga mandato a un banco di prova, cosa che immagino sia improponibile dal punto di vista burocratico ed economico. Voi cosa fate? Vi fidate delle tabelle e basta?
doppioalfa ha scritto:Avrò ancora 1/2 chilo di cheddite granular s fine nel barattolo e mi verrebbe da pensare ...che faccio? e poi penso anche... se anche uso le altre polveri nulla mi garantisce che le altre polveri generino picchi di pressione entro i limiti (che nella 9x21 se non erro dovrebbe essere di 2350 BAR MAX e 2600 BAR crushed ) a meno che ogni caricamento non venga mandato a un banco di prova, cosa che immagino sia improponibile dal punto di vista burocratico ed economico. Voi cosa fate? Vi fidate delle tabelle e basta?
...ricarico da 38 anni, alle tabelle, se disponibili per una data polvere, dò solo un'occhiata di sfuggita per capire la tipologia di propellente e dopo faccio da me, comunque ormai sto ricaricando solo con GM3 per 9 x 21, .45 e .357 non magnum, quando voglio provare un nuovo tipo di polvere faccio un paio di prove e dopo mi aggiusto la mia dosedoppioalfa ha scritto: ...Voi cosa fate? Vi fidate delle tabelle e basta?
Viper ha scritto:Scusate l'OT ma.. la GM3 si trova in questo periodo? E' un po' che non ne compro ma le ultime di radio TSN davano grossa penuria di polvere dalle nostre parti in generale, e credo che dopo la dipartita della Rex sia ancora peggio..
Mr45 ha scritto:Viper ha scritto:Scusate l'OT ma.. la GM3 si trova in questo periodo? E' un po' che non ne compro ma le ultime di radio TSN davano grossa penuria di polvere dalle nostre parti in generale, e credo che dopo la dipartita della Rex sia ancora peggio..
Nella mia zona (Toscana) si trova senza problemi
Mr45 ha scritto:Viper ha scritto:Scusate l'OT ma.. la GM3 si trova in questo periodo? E' un po' che non ne compro ma le ultime di radio TSN davano grossa penuria di polvere dalle nostre parti in generale, e credo che dopo la dipartita della Rex sia ancora peggio..
Nella mia zona (Toscana) si trova senza problemi
Mr45 ha scritto:...passa dalla DIMAR, zona Arezzo
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti