domanda su regolamento fitds

Discussioni generiche

domanda su regolamento fitds

Messaggioda meridio » dom set 07, 23:49:36

Al campo dopo tempo mi dicono che è cambiato il regolamento sul famigerato dito sul grilletto. A quanto apre su brevi spostamenti si può tenere, mentre si passa da una sagoma all'altra.
Decido di allenarmi dopo aver ingaggiato dei bersaglialla mia sinistra mi giro per INGAGGIARE alla mia destra due sagome a 5 metri andandolgli incontro, scivolo e cado sulle ginocchia . Subito i colleghi mi dicono saresti stato squalificato ! Io dico ammesso e non concesso che avessi il dito nel grilletto, ho tenuto l'arma in direzione dei bersagli, li stavo per ingaggiare, il colpo non è partito, non sono andato fuori angolo li ho subito ingaggiati inginocchiato, ero da squalifica?
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: domanda su regolamento fitds

Messaggioda Mr45 » lun set 08, 08:29:24

Ricapitoliamo... il dito sul grilletto puoi tenerlo se stai ingaggiando i bersagli durante uno spostamento non più lungo di un passo, ed è sempre stato così, il regolamento non è cambiato. Per la squalifica... non ci siamo. Non saresti stato squalificato... i tuoi colleghi avrebbero bisogno di qualche ripetizione :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda meridio » lun set 08, 14:17:51

Grazie Mr 45 preciso epuntuale come semprre, il bello che oramai anche gente che non ha neanche il bronzo sente il bisogno di dire la sua... tornando a me per il dito sul grilletto avrei beccato un warning?
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Mr45 » lun set 08, 14:22:13

meridio ha scritto:Grazie Mr 45 preciso epuntuale come semprre, il bello che oramai anche gente che non ha neanche il bronzo sente il bisogno di dire la sua...

...esatto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :h:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda Mr45 » lun set 08, 14:26:30

meridio ha scritto: ...tornando a me per il dito sul grilletto avrei beccato un warning?
...mah, se sei in transizione e se comunque stai ingaggiando i bersagli nessuno ti dice nulla, diverso sarebbe se da un gruppo all'altro di sagome, magari distanti quattro o cinque metri, tu avessi corso con il dito dentro, allora ci stava il DQ :)
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda meridio » lun set 08, 14:51:33

Mr45 ha scritto:
meridio ha scritto: ...tornando a me per il dito sul grilletto avrei beccato un warning?
...mah, se sei in transizione e se comunque stai ingaggiando i bersagli nessuno ti dice nulla, diverso sarebbe se da un gruppo all'altro di sagome, magari distanti quattro o cinque metri, tu avessi corso con il dito dentro, allora ci stava il DQ :)

mi sono spiegato male era proprio questo il caso...
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Mr45 » lun set 08, 15:01:57

...e allora ci stava il DQ, a meno che non ti stessi muovendo e contemporaneamente ingaggiando i bersagli sparando, questo è possibile farlo anzi, tecnicamente è praticamente obbligatorio se c'è la possibilità nel disegno dello stage :D Comunque il ragionamento generale che devi fare è questo: se ingaggi muovendoti nessuno può dirti nulla, se invece ti sposti da una postazione di tiro ad un'altra senza ingaggiare ma tieni il dito dentro è applicabile il DQ :D
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda meridio » lun set 08, 15:17:54

SEi un maestro e non scherzo, hai capito la volo, io oramai cerco di sparare muovendomi, è esattamente il primo caso, cioè stavo ingaggiando e muovendomi "verso" nel girare (qui la suola consumata senza grip su sterrato mi ha tradito) ho sgommato e sono caduto quindi non meritavo DQ.
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Mr45 » lun set 08, 15:58:19

meridio ha scritto:SEi un maestro e non scherzo, hai capito la volo, io oramai cerco di sparare muovendomi, è esattamente il primo caso, cioè stavo ingaggiando e muovendomi "verso" nel girare (qui la suola consumata senza grip su sterrato mi ha tradito) ho sgommato e sono caduto quindi non meritavo DQ.

:ok: :ok: :ok: :cinesino: ...giusto, e grazie per l'apprezzamento anche se non merito tanto :D
...1911 FOREVER...

Mr45

Torna a TIRO DINAMICO