tiro dinamico con revolver

Discussioni generiche

Re: tiro dinamico con revolver

Messaggioda Calico » mer mag 19, 23:17:51

Siete tutti dei grandi! Chi ha il privilegio di avervi come maestri, mi riferisco ai giovani, avrà, oltre a mille consigli, anche l'esempio di uno stile di vita. Grazie per il bene che fate con la vostra disponibilità sulle linee :ok:
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda peppe686 » gio mag 20, 00:08:08

Calico, in questo forum siamo tutti dei grandi e tutti quanti abbiamo sempre da imparare, sono felice di far parte del forum più bello in the WORLD fatto di persone come tè. :ok: :ok: :birra: :birra:
revoman forever DVC
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
FISAT (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda peppe686 » gio mag 20, 00:17:51

nitronori ha scritto:Bravo, questo è il vero spirito sportivo! :birra:

L'amico con cui vado in giro x l'italia a far gare è un revolverista! :wink:

E piano piano .......... sta crescendo! :gun:

Per caso è Belletti Paolo?
revoman forever DVC
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggioda nitronori » gio mag 20, 13:44:23

Proprio lui! :ok:

Bravissima persona e grande amico! :D
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda meridio » gio mag 20, 13:48:10

Ho appena parlato con il Sig. Palamà, persona gentilissima e cordiale, mi ha suggerito di spedirgli anche le lunette insieme all'arma, devo quindi prima ordinarmi le lunette da TK, ho visto che bersaglio mobile ha il kit di molle trapper penso che ordinerò da loro.
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Mr45 » gio mag 20, 14:07:09

Allora ti sei deciso!!! Hai fatto bene :ok: :ok: :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda peppe686 » ven mag 21, 10:35:19

nitronori ha scritto:Proprio lui! :ok:

Bravissima persona e grande amico! :D

L'ho conosciuto l'anno scorso al National, me lo ha presentato un amico comune Sandro Bianconi, da quel poco che ci ho parlato, concordo con tè. :ok:
revoman forever DVC
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggioda peppe686 » ven mag 21, 10:50:42

Meridio, sono contento che tù abbia parlato con il sig. Palamà, un consiglio Grande Grande, ordina le lunette TK quelle utilizzabili con i bossoli Star Line, con gli altri bossoli avrai problemi per tanti motivi che non sto quì a spiegarti, tanto i bossoli non li perdi, li recuperi con le lunette e se per caso vorresti provare il 38 short colt, lo fa solo Star Line, insieme alle lunette ordina anche la pinza per l'inserimento dei colpi nelle lunette e il tubo col manico da cacciavite per l'operazione contraria, poichè manualmente e quasi impossibile farlo(almeno per mè). :ok:
revoman forever DVC
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggioda meridio » sab mag 22, 01:50:30

grazie beppe, ho parlato con chi mi realizzerà la fondina ghost, ha detto che ti conosce, (MArio Pelliconi), ha detto che le lunette del 38 sono molto sottili e delicate, fragili. Se prendo le lunette per i bossoli star line significa che dovrò comprarmi anche i bossoli starline giusto?
perchè ho migliaia di bossoli in 38 e mi rompe non usarli, sto cercando di fare piccoli passi alla volta.
LA pinza l'ho vista in campo domenica, la vende anche l'armeria Patria, quella che ho visto faceva tutt'e due le operazioni senza bisogno di ulteriori attrezzi.
Mi puoi sppiegare quali problemi portano gli altri bossoli...
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda peppe686 » dom mag 23, 18:47:11

OK meridio, ti sei rivolto alla persona giusta Mario è un mio grande amico è sa fare di tutto, in questi giorni stavo proprio per dirti che poteva realizzarti i porta lunette, posso sapere chi ti ha indirizzato da lui? l'altro revolverista sardo che arma e buffetteria utilizza?
le lunette del 38 sono un po più delicate del 45, ma non fragili, la pinza che hai visto va benissimo, per i bossoli ti consigliavo gli Star line perchè qualitativamente sono i migliori durano di più, se volessi usare il 38 short colt che lo fà solo la star line le altre lunette non vanno bene, in ultimo se volessi utilizzare gli inneschi federal con i bossoli fiocchi in particolare si innescano male avresti enormi difficoltà, perchè invece non comprarne metà di un tipo e metà dell'atro tipo, così hai più possibilità tanto il prezzo è lo stesso.
revoman forever DVC
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggioda meridio » lun mag 24, 00:46:19

Ottimo suggerimento ( metà e metà), l'unico problema potrebbe essere il diametro diverso, Palamà farebbe il lavoro proprio su quelle lunette specifiche... vedremo .
L'altro revolverista è il grande Paolo che nonostante la sua vetustà ha lanciato il revolver nel TDS in sardegna, usa un 625 e la buffetteria è ovviamente made in Pelliconi.
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda peppe686 » lun mag 24, 18:07:32

Scusa meridio, le dimensioni delle lunette sono tutte uguali cambia solo la parte dove si aggancia il bossolo(invisibile ad occhio nudo) e del tutto ininfluente sul lavoro di Palamà, quindi se vuoi puoi fare tranquillamente 50/50.
Ma a proposito,hai provato il 625? se si, come ti sei trovato?
revoman forever DVC
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggioda meridio » mar mag 25, 00:08:42

non ho provato il 625 non vi è stata occasione
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda meridio » gio giu 17, 22:47:13

dopo tanto penare ( ho un pò spanato la testa delle viti) sono riuscito a smontare la cartella dx del mio 586per eseguirei lavori di allegerimento scatto.
Ho provato ad accorciare la molla del ritorno del cane, ma si guadagna veramente poco perchè il ritorno del cane se tiro veloce mi dà impuntamenti molto sgradevoli e scomodi, figuriamoci in gara.
Il kit di molle trapper che bersaglio mobile aveva in catalogo non è più presente nella nuova versione del catalogo. Dove comprare il kit ?
ho allentato la molla del cane a lamina di un giro e percuote tranquillamente inneschi cci e fiocchi.
Oltre midway dove potrei comprare le viti nuove per la mia cartella del 586 ?
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Mr45 » gio giu 17, 23:06:37

...telefona a Bignami, alle armerie Fracassi, Brixia, a Dallera per sapere se hanno le molle, Bignami le ha in catalogo del Custom Shop... se non hanno il kit Wolff, chiedi del Trapper Gun, l'uno o l'altro funzionano... e visto che l'hai smontato, lucida i piani di scorrimento laterali alla perfezione con tela 1200 e olio... mi viene strano il problema impuntamenti, a me non è mai accaduto... sei certo di fare tutta la corsa sia in andata che in ritorno? :ciao:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda meridio » ven giu 18, 00:56:33

a brixia ho già scritto spero mi rispondano presto, ho lucidato con tela 600 e pasta abrasiva CFG i punti di contatto del cane con il telaio e i punti di attrito del grilletto lasciando intatti i piani dello scatto vero e proprio. Sicuramente sono io che nel tiro rapido tendo a schiacciare prima di aver fatto fare la corsa di ritorno completa, ho lucidato anche la slittina porta molla.
Se faccio con calma nessun impuntamento mi capita quando sono veloce.
Grazie gentilissimi come sempre, spero di conoscervi personalmente sui campi. Mi è arrivata la fondina di Mario Pelliconi, è uno spettacolo, comoda, funzionale, bella.
Comunque mi allenerò a togliere la sicura in estrazione, non avevo mai provato le fondine scheletrate, e ho avuto il trauma della pistola caduta in terra, non mi era mai successo, mi ha destabilizzato, per fortuna ero in stage da solo e in allenamento, d'ora in poi anche in gara sempe la sicura.
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Mr45 » ven giu 18, 08:40:01

Se continui così ci vedremo senz'altro in campo, sarà davvero un grande piacere... la caduta dell'arma capita, magari l'hai appena toccata con l'avambraccio... regola bene l'inclinazione e regola bene la tensione, se ricordo bene c'è una sfera caricata a molla... la tieni sempre in sicura e la togli solo in caricamento :ok:
...1911 FOREVER...

Mr45

Precedente

Torna a TIRO DINAMICO