Sabato vado in Stage e chi ti incontro....??

Discussioni generiche

Sabato vado in Stage e chi ti incontro....??

Messaggioda TepoGlock » gio ott 22, 17:23:52

Il sig. Andrea Todeschini da Bologna, vice campione mondiale di revolver, più volte campione europeo, oro 2008 nel mondiale di revolver a squadre in malesia.. uno scarso a quanto dicono.. :wink:
Si stava allenando con una Open per tornare in forma dopo un grave problema di salute occorsogli l'autunno scorso.
Un incontro illuminante, una persona valida ed in gamba, prodigo di consigli, a cui vanno i miei migliori auguri di un pronto rientro nell'attività agonistica di alto livello, la dimostrazione che con volontà e passione è possibile scavalcare le difficoltà che si incontrano nella vita!

A lui sicuramente il merito di avermi indirizzato verso qualcosa di non polimerico (chi ha orecchi per intendere intenda!.. gli altri in Camper! :D)
Da alcuni del forum, solo per questo, come minimo verrà beatificato! :primo:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda lucasb67 » gio ott 22, 18:07:49

:ok:

grazie tepo della bellissima notizia, dopo il suo malanno non avevo più avuto sue notizie ... sono contento!!
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Max10Auto » gio ott 22, 18:28:19

Saluttamelo e digli di passare a Vergato a salutarci...Grazie Anticipatamente!!!Ma allora hai visto anche il caro amico Montoya...c'è nelle foto dell'incontro a Bologna.
Max10Auto

Re: Sabato vado in Stage e chi ti incontro....??

Messaggioda Pyno&dyno » gio ott 22, 19:30:04

A lui sicuramente il merito di avermi indirizzato verso qualcosa di non polimerico (chi ha orecchi per intendere intenda!.. gli altri in Camper! :D)
Da alcuni del forum, solo per questo, come minimo verrà beatificato! :primo:[/quote]

Una conversione sulla via di Damasco :mrgreen: :ok:
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » ven ott 23, 02:15:03

Era in stage con una bella Open col bananone regalatagli dalla Tanfoglio (bella preparatissima con uno scatto da 600gr.!! Aeee..Azz!), con tutta l'attrezzatura, si è chiacchierato un pò di pistole mentre ci si preparava, aveva con sè il revolver ( in 45 acp ma non ricordo il modello, troppa roba in un'ora e mezzo..). Ora spara di sinistro, in realtà suo lato dominante, ma per il revolver mi ha spiegato che servono davvero e bene entrambe le mani.. a suo tempo ha imparato a spararci di destro.. :? mi ricorda un certo Maldini!! Diceva che la mano destra ricomincia a stringere un pò, cosicchè nei cambi caricatore non perde troppo tempo, poi si diventa buoni con 3-400 colpi al giorno, 5 giorni alla settimana... :shock: ( io quando va bene li sparo in un mese... :( ) troppa roba in un'ora e mezzo!!

Cmq ci ha guardati un pochino in allenamento, ha detto che prima o poi prova! :D

Se lo torno a vedere gli porterò i saluti di quelli di Vergato, ma non ricordo che ci fosse un montoya.. e magari gli chiedo se ha voglia di iscriversi al forum (Ostia se ne sà!..) :ok:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda giannikuiper » ven ott 23, 09:25:07

L'anno scorso,ebbi modo di passare un pomeriggio con lui e mi fece vedere i suoi revolver Smith & Wesson terribili nelle sue mani ma per come siamo fatti noi,shooters della domenica(io di sicuro) non avremmo gradito nell'estetica tanto erano brutti e mal rifiniti:Parlo sempre di estetica perchè nella pratica andavano veramente forte.Mi disse che non avrebbe mai potuto adottare delle Colt in quanto ,il pulsante di apertura del tamburo ,era esattamente il contrario che nelle S&W e quindi molto meno pratico.Comunque ,vederlo in azione,era esattamente il contrario di Radioamerica... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
giannikuiper

Messaggioda lucasb67 » ven ott 23, 10:26:13

il modello con cui sparava andrea sino al mondiale dello scorso anno era il 625 da 5" ... è il revolver usato quasi universalmente in tds per la facilità nel cambi rapido con lunette e colpi molto corti e facili da inserire al contrario dei 38/357 ... ora addirittura c'è chi usa il 45 gap in questi revolver, sempre per ridurne la lunghezza che facilita l'estrazione eil nuovo inserimento
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » ven ott 23, 11:17:18

lucasb67 ha scritto:il modello con cui sparava andrea sino al mondiale dello scorso anno era il 625 da 5" ... è il revolver usato quasi universalmente in tds per la facilità nel cambi rapido con lunette e colpi molto corti e facili da inserire al contrario dei 38/357 ... ora addirittura c'è chi usa il 45 gap in questi revolver, sempre per ridurne la lunghezza che facilita l'estrazione eil nuovo inserimento

Capita a Fagiolo.. sentivo appunto il buon Andrea criticare questa scelta come un risparmio da poco che alla fine fa solo tribolare di + quando devi imboccare la lunetta perchè i colpi sbucano poco fuori dalle dita... boh.. roba da corsa! Sicuramente una persona votata alla semplicità e praticità, sempre relativamente al livello della roba che maneggia..

Come Revolver mi tenta molto l'8 colpi in 357 della S&W.... :P
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » ven ott 23, 11:58:32

grandissimo talento, ecco questo è il succo, motivo per cui, anche se "in corsa", ha sempre dato importanza relativa ai mezzi tecnici ... i suoi compagni di nazionale hanno sempre sputato sangue solo per cercare di stargli vicino, comprensibile quindi che abbiano sempre cercato di ricorrere ad attenzoni maggiori a tutti quei particolari tecnici anche dell'arma che avrebbero potuto fargli guadagnare qualcosa

ben diverso invece se questi strumenti non sono efficaci perchè da una parte fanno guadagnare e dall'altra fanno perdere qualcosina

un altro tiratore di revolver, daniele tarozzi, credo unico al mondo tira con un sistema simile, con un SW 610 nato per il 10 auto e usa munizioni in 40
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » ven ott 23, 13:55:44

Cmq. la differenza tra noi e loro può essere sì di talento puro,
ma sopratutto sta nei 3-400 colpi che sparano 5 giorni la settimana e per reggere a questi ritmi di allenamento non so cosa ci voglia.. forse un sacco di "Voglia" appunto!!
Anche io vorrei allenarmi di più, ma trovo il tempo di rado.. chissà magari un domani quando mi sistemo... :roll: :?: ..anche se il fischio persistente nelle orecchie mi suggerisce altro.. :(
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » mer ott 28, 11:29:41

:oops:

mi spiace tg ... non è che usi i tappi, se così te li sconsiglio, metti delle buone cuffie che copreno completamente il padiglione

tornando a fagiuolo, ti posso assicurare che per raggiungere dei buoni ivelli agonistici non c'è bisogno di grandissime quantità di colpi, 100 a settimana, 5000 all'anno in pratica, permettono di fare bene in campionato italiano, dopo qualche anno di pratica e il raggiungimento di determinati traguardi, come le categorie B e A, allora almeno i 300 colpi a settimana per lo meno nei periodi di maggiore intensità agonistica sono necessari per ambire ai massimi riconoscimenti nazionali

cosa però assolutamente necessaria, è che ogni singolo colpo di quelli citati, sia sparato con impegno che vuol dire spesso "sacrificio"

lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » gio ott 29, 15:03:12

Uso le cuffie Peltor migliori, ho addirittura abolito quelle elettroniche xke proteggono meno, ma il danno grosso me l'hanno fatto dei Tenentini Fessacchioni a naja (stà vedere che solleverò le ire di qualche ex-AUC forumita..) che ci facevano sparare a nastro in 7.62 NATO senza protezioni "..perchè poi in guerra dopo cosa fai? Ti spaventi x il rumore??.." mi sarebbe piaciuto potergli fare causa!! Ma questo è un'altro film, lasciamo perdere và, tanto ho deciso che finchè mi diverto sparacchio, poi mi darò all'orticoltura..

Per il resto allora sono nello standard.. grazie cmq x le dritte su posizione di tiro e sul tenere entrambi gli occhi aperti, ci stò lavorando sù pian piano, ma i risultati cominciano ad arrivare, ogni tanto imbrocco qualche bell'esercizio... verso la terza ripetizione!! :roll:
In linea, con calma, non era un problema fare un mucchio di cose, ma in movimento o in copertura tutto si complica notevolmente! La cosa buona è che mi piace un sacco!
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda faxbat » gio ott 29, 16:24:56

Ho finalmente letto questo 3D ed ho scoperto tante cose interessanti: Luca assicura che non occorre sparare come dannati all'inizio della "corsa", ma quando si arriva ad un certo livello allora e' necessario davvero.
Poi scopro che Tepo ha gli acufeni purtroppo dovuti all'uso durante il servizio militare di armi automatiche senza protezione per gli orecchi. Credo che non sia stato colpa dei Tenenti ex AUC ( sono uno di quelli ). Non ho mai visto uno straccio di cuffia o di tappi auricolari in tutte le caserme che ho frequentato. Ricordo invece un capitano che ci faceva lezioni di tiro che era sordo come una campana: era un artigliere e naturalmente era alle batterie senza cuffia.
Purtroppo anche io ho perso parecchie frequenze non per colpa degli spari, ma per un incidente sul lavoro: so quanto sia fastidioso sentire sempre dei fischi.
Infine tirare con tutti e due gli occhi aperti: non capisco come si possa tirare di dinamico tenendo un occhio chiuso.
Cominciai anch'io a tirare usando un occhio nelle semplici gare UITS, ma persi il vizio subito: il buon Dxo ce ne ha dati due ed allora deve diventare naturale il piu' presto possibile usarli entrambi.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » ven ott 30, 15:52:26

faxbat ha scritto:Poi scopro che Tepo ha gli acufeni purtroppo dovuti all'uso durante il servizio militare di armi automatiche senza protezione per gli orecchi. Credo che non sia stato colpa dei Tenenti ex AUC ( sono uno di quelli ). Non ho mai visto uno straccio di cuffia o di tappi auricolari in tutte le caserme che ho frequentato. Ricordo invece un capitano che ci faceva lezioni di tiro che era sordo come una campana: era un artigliere e naturalmente era alle batterie senza cuffia.
Purtroppo anche io ho perso parecchie frequenze non per colpa degli spari, ma per un incidente sul lavoro: so quanto sia fastidioso sentire sempre dei fischi.
Infine tirare con tutti e due gli occhi aperti: non capisco come si possa tirare di dinamico tenendo un occhio chiuso.
Cominciai anch'io a tirare usando un occhio nelle semplici gare UITS, ma persi il vizio subito: il buon Dxo ce ne ha dati due ed allora deve diventare naturale il piu' presto possibile usarli entrambi.

Ave Fax :wink:
Quello che mi ha fatto arrabbiare a suo tempo è il fatto che avevo chiesto esplicitamente almeno un pò di cotone per turare le orecchie (c'era l'ambulanza a 5 metri..) Sapevo di avere l'udito molto sensibile ed ho cercato di proteggermi, ma quello mi ha caxxiato davanti a tutti, io mi sono incaxxato e quindi niente!.. Non mi sono rifiutato di sparare, (Nel frattempo l'incaxxatura era divenuta Colossale.. Errorissimo!) il risultato è stato quasi 2 sett. d'Intronamento e questo acufene (che nel frattempo non è che migliora..) che mi porto dietro! Inoltre successivamente al corpo, il nostro Capitano, durante le esercitazioni a fuoco, almeno il cotone nelle orecchie pretendeva che ce lo mettessimo! Grr.. :evil:
Ora, probabilmente il soldato non è il mio mestiere, se uno fa il casaro poi non si deve meravigliare delle artriti... ma mi aspetto che se io ti affido 12 mesi un ragazzo di 18-20 anni Tu (retorico eh..) Capoccione Militare almeno un pò ne hai cura!!
Non c'è animosità nei confronti dei militari Fax, che anzi difendo strenuamente, tuttavia tendo a riscontrare un'ottusità stagnante in questi ambienti che non va bene, perchè una cosa analoga è successa anche ai nostri ragazzi (..e sottolineo "Nostri Ragazzi"!!) che sono andati in Kossovo e sono tornati con la leucemia perchè nessuno gli aveva detto (..perchè probabilmente se ne era fregato dei comunicati..) di proteggersi dalle esalazioni di Uranio Impoverito (Proiettili sparati dagli A-10).
Non c'è da prendersela con gli Yankee che sparano porcherie (..beh si, forse un pochino..) o le scaricano nei laghi.. ma con noi stessi che per "ottusità" non ci salvaguardiamo, perchè ora so che almeno in poligono anche ai militari fanno mettere le cuffie... eppoi adesso sparano col .223!!
Aggiungo che sebbene io adorassi quel tipo di vita, non ho voluto fare la carriera proprio perchè non me la sentivo di affidargli la mia pelle! Probabilmente se fossi nato in una nazione con un Esercito più serio o avessi prestato servizio ora le cose sarebbero differenti... ho finito eh..
Strano come l'amor tradito possa diventare quasi odio... :)
...
Quanto al dinamico, facevo fatica a sparare ad occhi aperti, perchè ci mettevo più tempo ad allineare "la pistola giusta" :risata: ... è da poco che mi alleno e sono ancora un rospo!! :roll:
Non so se lo faccio ancora xke l'ultima volta non ci ho fatto caso.. (giuro! :shock: )
ma quanto alla posizione di tiro ho abbandonato la Weaver Modificata "da me" (a caxx.. cumme viè viè.. :risata: ) per l'Isoscele a gomiti leggermente flessi paralleli al terreno, suggerita da Lucas e da Tex Todaro nel suo sito (grandi Ràga!! :ok: ) Risultati, zero miss!! :primo:
Mi avevano spiegato giusto.. ma io sò un pò de coccio.. :lol:
Ciauz! :risata:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » ven ott 30, 16:33:30

lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda faxbat » ven ott 30, 17:58:38

Carissimo Tepo, a proposito della tua grande arrabbiatura a suo tempo....ti dico che avevi centomila volte ragione. Purtroppo nella vita militare ( la mia e' stata breve, di soli 15 mesi...), ma anche nella normale "vita cosidetta civile" ci sono le emerite teste di caxxo. Come hai detto i ragazzi sono affidati alle "cure" dei superiori, a cominciare dai sottufficiali agli ufficiali. E' compito primario conservare la buona salute di tutti, oltre ad insegnare quanto necessario per la vita operativa. Non tutti ne sono all'altezza ed uno dei doveri massimi degli ufficiali superiori e non e' quello di scovare anche le teste di caxxo su citate e di cacciarle via a fare un altro lavoro, se non peggio sbatterle in galera. Per quanto mi e' stato possibile quando ero in divisa e per quanto potevo ho cercato di aiutare i ragazzi a me affidati. Lo dico senza alcun autoincensamento. Ricordo per es un mio collega che se ne sbatteva di tutto: lui era un pessimo ufficiale. Ricordo anche uno di quelli arrivati a darci il cambio che poveretto era una emerita testa...una nullita'. Non e' intervenuto nessuno a metterli in riga. Se fossi stato il comandante della compagnia lo avrei fatto.
Un altro pessimo esempio e' stato il modo come hanno gestito i nostri soldati in Kossovo, dato che sapevano tutti che erano stati usati proietti con nucleo in uranio impoverito. E purtroppo l'uso dell'uranio impoverito e' generale, in quanto solo pochi non ne fanno uso e tra questi gli Italiani.
Forse le cose stanno cambiando lentamente, e lo spero proprio. Spero anche che non ci sia un altro che perda l'udito a causa di altri emeriti cazzoni.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Torna a TIRO DINAMICO