faxbat ha scritto:Poi scopro che Tepo ha gli acufeni purtroppo dovuti all'uso durante il servizio militare di armi automatiche senza protezione per gli orecchi. Credo che non sia stato colpa dei Tenenti ex AUC ( sono uno di quelli ). Non ho mai visto uno straccio di cuffia o di tappi auricolari in tutte le caserme che ho frequentato. Ricordo invece un capitano che ci faceva lezioni di tiro che era sordo come una campana: era un artigliere e naturalmente era alle batterie senza cuffia.
Purtroppo anche io ho perso parecchie frequenze non per colpa degli spari, ma per un incidente sul lavoro: so quanto sia fastidioso sentire sempre dei fischi.
Infine tirare con tutti e due gli occhi aperti: non capisco come si possa tirare di dinamico tenendo un occhio chiuso.
Cominciai anch'io a tirare usando un occhio nelle semplici gare UITS, ma persi il vizio subito: il buon Dxo ce ne ha dati due ed allora deve diventare naturale il piu' presto possibile usarli entrambi.
Ave Fax
Quello che mi ha fatto arrabbiare a suo tempo è il fatto che avevo chiesto esplicitamente almeno un pò di cotone per turare le orecchie (c'era l'ambulanza a 5 metri..) Sapevo di avere l'udito molto sensibile ed ho cercato di proteggermi, ma quello mi ha caxxiato davanti a tutti, io mi sono incaxxato e quindi niente!.. Non mi sono rifiutato di sparare, (Nel frattempo l'incaxxatura era divenuta Colossale.. Errorissimo!) il risultato è stato quasi 2 sett. d'Intronamento e questo acufene (che nel frattempo non è che migliora..) che mi porto dietro! Inoltre successivamente al corpo, il nostro Capitano, durante le esercitazioni a fuoco, almeno il cotone nelle orecchie pretendeva che ce lo mettessimo! Grr..
Ora, probabilmente il soldato non è il mio mestiere, se uno fa il casaro poi non si deve meravigliare delle artriti... ma mi aspetto che se io ti affido 12 mesi un ragazzo di 18-20 anni Tu (retorico eh..) Capoccione Militare almeno un pò ne hai cura!!
Non c'è animosità nei confronti dei militari Fax, che anzi difendo strenuamente, tuttavia tendo a riscontrare un'ottusità stagnante in questi ambienti che non va bene, perchè una cosa analoga è successa anche ai nostri ragazzi (..e sottolineo "Nostri Ragazzi"!!) che sono andati in Kossovo e sono tornati con la leucemia perchè nessuno gli aveva detto (..perchè probabilmente se ne era fregato dei comunicati..) di proteggersi dalle esalazioni di Uranio Impoverito (Proiettili sparati dagli A-10).
Non c'è da prendersela con gli Yankee che sparano porcherie (..beh si, forse un pochino..) o le scaricano nei laghi.. ma con noi stessi che per "ottusità" non ci salvaguardiamo, perchè ora so che almeno in poligono anche ai militari fanno mettere le cuffie... eppoi adesso sparano col .223!!
Aggiungo che sebbene io adorassi quel tipo di vita, non ho voluto fare la carriera proprio perchè non me la sentivo di affidargli la mia pelle! Probabilmente se fossi nato in una nazione con un Esercito più serio o avessi prestato servizio ora le cose sarebbero differenti... ho finito eh..
Strano come l'amor tradito possa diventare quasi odio...
...
Quanto al dinamico, facevo fatica a sparare ad occhi aperti, perchè ci mettevo più tempo ad allineare "la pistola giusta"
... è da poco che mi alleno e sono ancora un rospo!!
Non so se lo faccio ancora xke l'ultima volta non ci ho fatto caso.. (giuro!
)
ma quanto alla posizione di tiro ho abbandonato la Weaver Modificata "da me" (a caxx.. cumme viè viè..
) per l'Isoscele a gomiti leggermente flessi paralleli al terreno, suggerita da Lucas e da Tex Todaro nel suo sito (grandi Ràga!!
) Risultati, zero miss!!
Mi avevano spiegato giusto.. ma io sò un pò de coccio..
Ciauz!