ordotempli ha scritto:In realtà un revolver con il tamburo ribaltato è, di fatto, in sicurezza. A mio avviso molto di più di una automatica a carrello aperto, cane in posizione di sparo, caricatore estratto .... e, se per caso l'ultima cartuccia, non verificata e non estratta, è ancora in camera ...
lucasb67 ha scritto:si sergio, anche il revolver, anche se son sicuro che i range sono molto più tolleranti con un revolver aperto, per i motivi che ha indicato ordo
lucasb67 ha scritto:certo ... il major sarà difficile da raggiungere, ma in minor, potresti farcela
Sergio ha scritto:ordotempli ha scritto:In realtà un revolver con il tamburo ribaltato è, di fatto, in sicurezza. A mio avviso molto di più di una automatica a carrello aperto, cane in posizione di sparo, caricatore estratto .... e, se per caso l'ultima cartuccia, non verificata e non estratta, è ancora in camera ...
Ah beh, ovviamente condivido, però sai le regole sono regole... magari per loro devi comunque mantenerlo entro tot gradi per l'estrazione dei colpi... chiedevo proprio per esserne certo, anche se non ho intenzione di fare gare di revolver. Giusto per curiosità.
JigenGiò ha scritto:Mi da molto fastidio essere considerato una persona diversamente armata
JigenGiò ha scritto: Mi da molto fastidio essere considerato una persona diversamente armata
JigenGiò ha scritto:Non esiste regola perchè nessuno la conosce, al poligono che frequento mi lasciano fare come voglio,è da parecchio che cerco di mettere assieme un gruppo di 5 revolveristi per fare una squadra, spero di farcela per l'anno prossimo, sto andando avanti con i consigli di Peppe686 e dei suoi amici.
Mi da molto fastidio essere considerato una persona diversamente armata
JigenGiò ha scritto:Stamattina mi sono allenato con i tiratori di semiauto, ho notato che la grande quantità di fuco a loro disposizione li porta ad essere meno precisi sulle sagome metalliche, io mi sono abituato ad abbatterle ad ogni colpo, chi ha poco cerca sempre di sfuttarlo al meglio.......
Sergio ha scritto:lucasb67 ha scritto:certo ... il major sarà difficile da raggiungere, ma in minor, potresti farcela
Ci volevo fare un pensierino, anche perchè in Sardegna c'è solo una persona, un amico, che fa TDS col revolver, e arriva sempre primo... essendo solo.
Scherzi a parte, il problema è che io per problemi vari legati alle solite cose (famiglia, altri interessi, ecc.) finirei per fare una o due gare all'anno... e pagare 75 euro di FITDS (visto che da amatore non posso più farlo) per fare due gare all'anno, non esiste. Con quel tanto mi ci pago l'iscrizione al campo di tiro per tutto l'anno...
meridio ha scritto:Sergio ha scritto:Ci volevo fare un pensierino, anche perchè in Sardegna c'è solo una persona, un amico, che fa TDS col revolver, e arriva sempre primo... essendo solo.
veramente quando ho gareggiato anch'io nel CII è arrivato secondo...
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti