fottut# bobber..

Discussioni generiche

fottut# bobber..

Messaggioda rommel » sab apr 21, 15:31:42

.. chiedo a tutti gli agonisti scafati, in particolare mr45 e lucas: solitamente in gara quanti bobber si trovano?E a che distanze poste?
Oggi a 13-14 mt se gli tiravo una doppietta lo ciccavo di brutto, dovevo aspettarlo tirare un colpo, aspettare che ricompletasse l' oscillazione e tirarci il secondo.. e cmq ho fatto delle miss lo stesso!
Penso che con una open sarebbe più facile, ma oggi ci ho litigato veramente di brutto...
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
FISAT (1)

Re: fottut# bobber..

Messaggioda Mr45 » lun apr 23, 12:46:39

...scorri il programma della gara del fine settimana passato ad Uboldo... il numero dei bobber non è prefissato per l'ingaggio ci sono diverse tecniche in dipendenza dalla tipologia di parzializzazione dei bobber stessi :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda rommel » lun apr 23, 17:03:52

azz grazie mr., penso che ci siano troppi bobber per me...
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda Mr45 » lun apr 23, 17:31:12

rommel ha scritto:azz grazie mr., penso che ci siano troppi bobber per me...

:lol: :lol: :lol: ...ma no... guarda che se parti con il presupposto che non lo prendi alla fine non lo prendi davvero, ed invece il bobber è solo un bersaglio come gli altri. Se il bobber esce completamente e riesci a vederlo quando arriva nel punto morto basta sparargli due colpi quando arriva ed è quasi fermo, se invece rimane sempre coperto ai punti morti lo aspetti e lo ingaggi non appena il bordo della sagoma tocca il mirino, con due colpi e cercando di tenere il mirino in quel punto mentre scatti. Certo se sono molto veloci non è una passeggiata di salute, ma d'altra parte senza un pò di difficoltà non ci sarebbe divertimento... :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda rommel » lun apr 23, 20:27:15

quello che ho provato a gualtieri è del secondo tempo, il mio problema è che la mia doppietta non è cosi rapida, oltretutto ho dei problemi con la vista periferica: se tengo completamente a fuoco tacca e mirino apsettando che arrivi (ovviamente calcolando il dovuto anticipo), ebbene fatico a vedere il movimento dello stesso mentre arriva (vedo quasi sfuocato).
il prossimo weekend tornerò a lavorarci su magari ingaggiandolo un pò più da vicino (L'altro ieri ero sui 13-14 metri): altrimenti se in ogni bobber faccio mm finisce che vado in negativo con il punteggio!!
Cmq ancora grazie
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda mimmo002 » lun apr 23, 20:31:47

come si fa a litigare con una macchina ....e perdere la lite e dover dare ragione alla macchina :twisted:
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » lun apr 23, 20:32:21

rommel ha scritto:quello che ho provato a gualtieri è del secondo tempo, il mio problema è che la mia doppietta non è cosi rapida, oltretutto ho dei problemi con la vista periferica: se tengo completamente a fuoco tacca e mirino apsettando che arrivi (ovviamente calcolando il dovuto anticipo), ebbene fatico a vedere il movimento dello stesso mentre arriva (vedo quasi sfuocato).
il prossimo weekend tornerò a lavorarci su magari ingaggiandolo un pò più da vicino (L'altro ieri ero sui 13-14 metri): altrimenti se in ogni bobber faccio mm finisce che vado in negativo con il punteggio!!
Cmq ancora grazie

...vederlo sfuocato va bene, concentrati piuttosto sulla cadenza... scusa, mi spiego meglio. Cerca di ottenere il controllo perfetto della pistola, quando lo otterrai, saprai esattamente dove sei andato con il colpo, è molto più importante ottenere questo che allenarti specificatamente solo sui bobber... prova per un pò, poi ne riparliamo :ok:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda lucasb67 » mer mag 09, 21:40:57

tranquillo rommel, i bobber sono la bestia nera di tutti, ho visto piangere anche campioni del mondo

non esiste una regola su come prenderli, esiste solo la consapevolezza che sono tra i bersagli più difficili, o almeno possono essere annoverati tra quelli difficili, insieme con i ferri, i bersagli ostaggiati, i bersagli particolarmente lontani

se il "double tap" (doppietta), per chi sa veramente cosa sia il tds, è una bestemmia comunque, lo è ancora di più su di un bobber

per prendere i bobber su tutto bisogna saper "tirare", come su tutti i bersagli, più ancora se sono "difficili", poi ci devi aggiungere "timing" di sparo e tanta esperienza ... riuscire a tenere sotto controllo le mire e la cadenza di tiro, senza farsi rapire l'occhio dal bersaglio in movimento ... magari allenarsi a controllare i propri tempi su transizioni, appoggi, passaggi, cadenze di tiro, e, sempre magari, riuscire a "cronometrare" i bobber che trovi, almeno le prime volte in gara, quanto ci mettono a presentarsi al punto morto se ce l'hanno, dopo l'attivazione, quanto ci mettono a fare un passaggio completo ... riuscirai con l'esperienza a stimare quanti colpi e con che tempismo farceli stare

rimarranno sempre bersagli difficili, e così anche quando sarai bravissimo e avrai notevole esperienza, sottostimandoli, ti faranno piangere
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda JigenGiò » mer mag 09, 23:28:47

io odio i bobber !!!!! sono la mia bestia nera, in ogni gara ce ne stanno almeno due, sono i punti obbligati per la miss, i consigli di Mr45 sono quelli che mi danno tutti i bravi tiratori, per il momento mi sto allenando su quello che dice Lucab, ''saper tirare''.
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » ven mag 11, 16:55:10

Eeeh.. il Bobber, il bobber.. brutta bestia!! L'importante è conoscersi bene, che su questo tipo di bersaglio vuol dire farne tanti... ed in gara fidarsi poco!!
In allenamento perfetto.. attivo il bobber, cambio caricatore (se ci stà..) aspetto il punto morto (potendo..), tre colpi e via!... Se va bene faccio A/C..
In gara almeno due passate e 4/5 colpi, di solito mai una miss, ma sui bobber sono molto concigliante con me stesso!!
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda rommel » ven mag 11, 20:56:43

azz meno male pensavo di essere l unico impedito!
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda rommel » sab mag 12, 20:37:38

risolto:oggi su 10 giri solo un paio di miss, poi tutte alpha e charlie! Però c'è il trucco: la volta scorsa il bobber l' avevano appena piazzato nel campo, oggi sono arrivato nella piazzola e vi aveva tirato in settimana un agonista open: ebbene costui ha registato il bilancere in modo più umano, ed oggi il bobber viaggiava ad una velocità più accessibile!
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda JigenGiò » dom mag 13, 23:55:45

Oggi mi sono allenato ancora, partendo da Dx 2carta+2carta 15 mt 1 pittino 25 mt e bobber in fondo centrale, cambio carichino e poi da sx 2carta+2carta e carta bobber sx, poi cambio e carta bobber dx, da fermo miglior risultato dopo 8 prove 14 colpi e 2 cambi in 18.8 secondi, nessuna miss :) c'è tanto ancora da lavorare e a me questa sfida piace :wink:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » lun mag 14, 11:04:13

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :birra:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda TepoGlock » mar mag 15, 15:47:15

Il bobber basta applicarvicisi.. vici ..cisi si! va bè avete capito!
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Torna a TIRO DINAMICO