Uniko77 ha scritto:Finalmente ieri ho fatto l'esame per il livello bronzo e mi sono iscritto alla FITDS... me lo aspettavo peggio come esame, ma alla fine è andato tutto bene ed in semplicità...
Adesso, anche io, sono onorato di far parte della schiera dei dinamici...
Calico ha scritto:Non ne è valsa la pena
Uniko77 ha scritto:Finalmente ieri ho fatto l'esame per il livello bronzo e mi sono iscritto alla FITDS... me lo aspettavo peggio come esame, ma alla fine è andato tutto bene ed in semplicità...
Adesso, anche io, sono onorato di far parte della schiera dei dinamici...
Mister92FS ha scritto:tepoglock cosa consistono questi esercizi standard?
lucasb67 ha scritto:concordo totalmente con claudio, mr45 ... il livello bronzo 3000 di fatto è un'attestazione di capacità e abilità acquisite ... tale attestato permette di gareggiare in ipsc garantendo su capacità e abilità
le prime e più importanti abilità da acquisire sono quelle legate alla sicurezza nel maneggio anche sotto stress nelle condizioni abituali di libertà nello spazio tipiche del tiro dinamico sportivo
non sono d'accordo con stefano sulla facilità di acquisire il bronzo, almeno il nuovo livello bronzo 3000 che prevede di fare le alfa anche in un tempo molto ristretto, quindi non solo capacità di mirare, ma proprio di sparare in velocità in maniera sicura, precisa e dinamica
tutte cose che ovviamente possono solo essere la colnclusione di un percorso formativo "importante" e non improvvisate
chi sottostima questi aspetti ha "sempre", e sottolineo "sempre" avuto amarissime sorprese al lato pratico, mettendo a rischio se stesso e chi gli sta vicino
Calico ha scritto:Mi spiegate perché il livello bronzo è uguale per tutti, anche per chi vorrebbe fare single stack o steel challenge; non sarebbe meglio differenziare i corsi?
lucasb67 ha scritto:mi sembra eccellente stefano, veramente... se hai ottenuto questo ottimo punteggio... complimenti ancora...
comsubin ha scritto:ciao a tutti domenica scorsa a forte canarbino ho superato l'esame per il bronzo
comsubin ha scritto:ciao a tutti domenica scorsa a forte canarbino ho superato l'esame per il bronzo
Calico ha scritto:comsubin ha scritto:ciao a tutti domenica scorsa a forte canarbino ho superato l'esame per il bronzo
Bene! Attualmente sto valutando se è il caso di sbattermi oltremisura per farlo (non combiniamo mai gli appuntamenti) o fregarmene e pretendere un angolino per fare esercitazione di estrazione e sparo a sagome tipo tds, posizionate e studiate per la situazione che più mi potrebbe riguardare.
Mr45 ha scritto:comsubin ha scritto:ciao a tutti domenica scorsa a forte canarbino ho superato l'esame per il bronzo
...vieni questo fine settimana, c'è la gara, io sono su a lavorare di timer e ci conosciamo di persona
Mr45 ha scritto::cinesino:
Mr45 ha scritto:...sarebbe un grande piacere
Mr45 ha scritto:Dai, sarà per un'altra volta, al Forte ogni tanto un giro ce lo faccio, quando le gare mi lasciano un fine settimana libero, se mi fai sapere quando vai ad allenarti magari, se non sono impegnato, ci faccio un giro con l'artiglieria
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti