lucasb67 ha scritto:che porta spesso molti a strafare all'inizio per poi denigrare gli altri che continuano dopo anni a divertirsi e a crescere
radioamerica ha scritto:Quello che ho scritto non era diretto alla tua persona, il mio e' un personalissimo discorso di carattere generale.
Il vero dispiaciuto semmai sono io non tanto per il forum, ma per il fatto che a me il tiro dinamico piace moltissimo e lo ritengo insieme al tiro al piattello disciplina principe e la piu' completa per gli appassionati d'armi, ma non ho alcuna possibilita' per poterlo fare.....almeno a livello ludico, per le ragioni spiegate sopra.
lucasb67 ha scritto:25 euro in più di "cosa" e dove?
vadogiu ha scritto:sono stato a chiedere al campo di tds uboldoshoting e per il livello bronzo obligatorio vogliono 250€
per mezza giornata il sabato pomeriggio e mezza la domenica mattina e insegnano la sicurezza
( per le tecniche di tiro devi fare anche il secondo livello, altri soldi)
poi 150€ per 800 colpi che ti forniscono loro se non li hai già di tuo
poi l'iscrizione al campo, mi sembra sulle 40€ se vuoi sparare li dopo il corso
poi l'iscrizione alla federazione
poi 5 ingressi al campo a 90€
alla fine il campo di tiro è una cava con un pò di cartelli di cartone alcune tettoie fatte con i tubi dalmine
e qualche parete verticale, ben diverso dagli allestimenti che si vedono nelle foto delle gare,
a me pare una specialità carissima, fuori dalla mia portata
il tsn pare gratis al confronto
renzo
Max10Auto ha scritto:Io il tiro da difesa allora lo faccio in cantina con le pistole ad aria compressa e CO2...sarà una pallida imitazione ma se se ne approfittano così....
Viper ha scritto:Qualche annetto fa ho partecipato ad una garetta IDPA, aperta a tiratori non tesserati, per vedere se potevo starci dentro.. all'epoca sparavo con la Sig Sauer P226SL. Mi sono iscritto solo perchè uno dei range officer era uno dei commissari al TSN dove sparo di solito, persona di grande passione e che si spende per aiutare chi si avvicina al mondo delle armi, sia sulle linee del tsn che in cava. Ebbene, prima di tutto ho faticato perchè probabilmente non sono portato per la disciplina, infatti mi viene molto difficile mettere assieme tutto, estrazione puntamento cambio caricatore etc.. Ma comunque il ricordo della giornata rimane questo, cioè che a parte il RO di cui sopra, per gli altri ero pressoché invisibile, insesistente. Non mi è venuta la voglia di tornarci..
La cava era quella di Mazzano
lucasb67 ha scritto:Viper ha scritto:Qualche annetto fa ho partecipato ad una garetta IDPA, aperta a tiratori non tesserati, per vedere se potevo starci dentro.. all'epoca sparavo con la Sig Sauer P226SL. Mi sono iscritto solo perchè uno dei range officer era uno dei commissari al TSN dove sparo di solito, persona di grande passione e che si spende per aiutare chi si avvicina al mondo delle armi, sia sulle linee del tsn che in cava. Ebbene, prima di tutto ho faticato perchè probabilmente non sono portato per la disciplina, infatti mi viene molto difficile mettere assieme tutto, estrazione puntamento cambio caricatore etc.. Ma comunque il ricordo della giornata rimane questo, cioè che a parte il RO di cui sopra, per gli altri ero pressoché invisibile, insesistente. Non mi è venuta la voglia di tornarci..
La cava era quella di Mazzano
devo assolutamente quotare peppe ... il nostro, mi ci metto anch'io prechè oramai pratico il tds da un paio d'anni a livello agonistico, è uno sport troppo complesso e completo per chiamarsi fuori dopo una sola prova
è molto probabile che sei cascato male, anche se ti assicuro che a mazzano, il campo del mio club, non c'è un cliama particolarmente ostile con i neofiti, anzi, forse è uno dei più accoglienti, ma è anche vero che troppi ne passano come meteore, spesso con la presunzione che sia facile, altri, come te, al contrario, pensano di non esserci portati e si fermano ... ci sono riusciti in tanti, ci sono riuscito io, ci possono riuscire tutti, ma ci vuole dedizione, non è un "giochino" facile
peppe686 ha scritto:Maledizione alla distanza Jigen, fossimo stati più vicini ci saremmo divertiti un mondo, con questo non voglio dire di essere un proff. di revolver ma un pò ne mastico, questo grazie anche a tutti i consigli pratici ricevuti dai miei amici revolveristi quasi tutti veneti e emiliano-romagnoli da roma in giù nisba, e qualche eccellente videomanuale del proff. Miculek, la differenza tra una semiauto e un revolver, si impugnano in maniera diversa, saper scattare in doppia azione, e apprendere la giusta tecnica del cambio carichino, in gara può cambiare la strategia per fruttare al meglio i 6 colpi rispetto ai 15 della semiauto, tutto il resto spostamenti, posture,posizioni di partenza, sono uguli per tutti, forza e coraggio non mollare nemmeno tù.![]()
![]()
JigenGiò ha scritto:Al nostro campo di Corbara, quelli che tirano di revolver vengono poco e niente considerati, proprio ieri
il nosto amico Bolscevico ha potuto constatare che l'istruttrice che gli è stata sciolta dietro sicuramente nella
sua vita non ha impugnato mai un revolver, io mi sto arrangianto con le tecniche che mi sta insegnando un
mio parente istruttore dei Carabinieri, ma un conto è farlo a casa nell'appartamento e un conto farlo sul campo.
Con gli istruttori di tiro dinamico sportivo che tirano solo di semiauto, ci ho rinunciato già dalla prima volta
come ho scritto in altri post, per avere qualche lezione certo non voglio rimanere ammazzato.
Ieri con tante semiauto a disposizione ho continuato a tirare con revolver, perchè a me quello piace, sono condannato
a rimanere un ignorante di tecnica e impostazioni o forse ho scelto l'arma che nessuno osa usare.
radioamerica ha scritto:I gestori di Toppo di Travesio non sono "ostili" ma "preziosi", il campo dista 50 minuti da casa mia, quando in vita c'era il compianto Marte io ed altri amici abbiamo tentato di iscriverci molte volte ma senza successo essendo un campo a numero chiuso di iscritti e alla prima iscrizione si dovevano versare circa € 200.
Per il resto le tue osservazioni e le tue impressioni non sono contestabili, la mia e' una visione personale data da piccole esperienze ...... ma forse.....non tanto personale.
Calico ha scritto:A parte che credo sia anche giusto che al tds si allenino in prevalenza le FFOO...
Calico ha scritto:...... mi spiegate le 25 euro in più che tipo di tessera danno diritto ad avere? Vi rientra una assicurazione aggiuntiva?
Mr45 ha scritto:.... tanto per citarne due che conosco abbastanza benelucas e nitronori... ....
lucasb67 ha scritto:Mr45 ha scritto:.... tanto per citarne due che conosco abbastanza benelucas e nitronori... ....
![]()
... grazie claudio, veramente onorato!!
Mr45 ha scritto:lucasb67 ha scritto:Mr45 ha scritto:.... tanto per citarne due che conosco abbastanza benelucas e nitronori... ....
![]()
... grazie claudio, veramente onorato!!
![]()
![]()
nitronori ha scritto:
Grazie Claudio, sai che la mia stima per te è grandissima![]()
Indubbiamente la buona creanza e l'educazione, unite al rispetto ed all'umiltà, fanno parte del DNA di ognuno di noi, se poi ci aggiungi un pizzico di sana sportività (che non guasta mai) ecco che è sempre un piacere incontrarsi ovunque!
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti