ordotempli ha scritto:Ho posseduto una Pardini ... arma splendida ma... trovo la meccanica troppo raffinata per un uso un pò " brutale " ... vedremo.
ordotempli ha scritto:Scusa .. io penso benissimo della 226 ... non è solo merito del tiratore ..
il_duca ha scritto:per Claudio e Luca
non toccatemi la 226
lucasb67 ha scritto:... sul palco ... a cantare come solo lei sa fare!!
ordotempli ha scritto:Come la centenaria Wanda Osiris .... è ora dimetterla in un museo ....
ordotempli ha scritto:Cacace lo conosco benissimo, quello con il pizzetto ed un principio di calvizie ... lui non si pone nemmeno il problema usa quello che gli passa il Governo ... se avesse un poco di giudizio userebbe la Colt 45, se la sua capacità di giudizio fosse superiore alla media userebbe la 226 ...
...
il_duca ha scritto:Scusate io ho la 226(con cui ho fatto 4 anni di TDS) e la 1911 che sto usando in S.S .
sono due pistole eccezzionali ma con tutta sincerita devo dire che
la 226
la 1911
ordotempli ha scritto:Ma allora siete d'accordo .... e ditelo !!!!!
@ Mr45 .. tutto il discorso era assolutamente provocatorio
non mi sognerei mai di disdegnare la " vecchia signora "
ordotempli ha scritto:Ma allora siete d'accordo .... e ditelo !!!!!
@ Mr45 .. tutto il discorso era assolutamente provocatorio
non mi sognerei mai di disdegnare la " vecchia signora "
Mr45 ha scritto:...può essere anche rischioso
lucasb67 ha scritto:Mr45 ha scritto:...può essere anche rischioso
in fondo in fondo massimo è un bravo ragazzo, ma ... che ne so ... una prova crono, una volta si e una pure ... un DQ ogni tanto ... tu che puoi claudio!!
in fondo in fondo massimo è un bravo ragazzo, ma ... che ne so ... una prova crono, una volta si e una pure ... un DQ ogni tanto ... tu che puoi claudio!!
lucasb67 ha scritto:... perdona massimo ... sai com'è ... magari il tuo voleva essere un complimento ... ma sai com'è ... siamo un po' permalosi!!
Sergio ha scritto:Cla, qui c'è il tuo amico Hickok45, quello che ti sta simpatico, che fa una prova di varie 1911...
http://www.youtube.com/watch?v=PX1F_0B41vA
;)
Sergio ha scritto:...più che altro, a me sembra un pò troppo vicino a quei piatti per sparare in sicurezza... o no??
Sergio ha scritto:...finchè non gli succede qualcosa... ;)
Mr45 ha scritto:Sergio ha scritto:Cla, qui c'è il tuo amico Hickok45, quello che ti sta simpatico, che fa una prova di varie 1911...
http://www.youtube.com/watch?v=PX1F_0B41vA
;)
...è un gran brav'uomo, e mi sta simpatico... però se sparassi come lui farei meglio ad andare a pescare
lucasb67 ha scritto:su armi e tiro di questo mese ce una bella intervista/prova di paolo broccanelli esterino/pardini gt40 ... per ora nulla di nuovo, se non le solite rotture scontate, qualche problemino di impugnatura che condiziona molto la cadenza di tiro più rapido
per me il vero punto debole è la fragilità del sistema per il major, di cui per il momento solo le system colt sembrano non soffrire, e poi, non secondaria, l'ergonomia di questa pardini, eccellente per munizioni tranquille sparate ad una mano, ma decisamente svantaggiosa per il tds
oltre alla sagoma poco tondeggiante e che offre poca superficie al grip, soprattutto l'inclinazione dell'impugnatura rende poco controllabile il rilevamento dell'arma da parte della mano debole, costringendo a "spezzare" il polso oltre ogni limite umanamente sopportabile ... inizialmente pensavo che l'inclinazione non fosse un grossissimo problema, e che bastasse solo un po' di abitudine alla postura, ma nel vedere come dopo qualche mese esterino ancora non riesca a controllare il rilevamento nonostante la sua prestanza fisica, mi ha fatto ragionare sulla questione che secondo me potrebbe essere superata solo modificando radicalmente la tecnica che attualmente rende di più in tds, l'impugnatura enos-letham
Calico ha scritto:Leggerti è come consultare la Treccani. Grazie per gli spunti di approfondimento che offri ad ogni intervento
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti