Oggi con i ragazzi del Tiro dinamico di Reggio Emilia e Sassuolo abbiamo "collaudato" il nuovo campo di tiro dinamico che si inaugurera' a Frassinoro (Appennino Modenese-1100 metri di quota) il 30 maggio '10.
E’ BELLISSIMO!
Anche Gualtieri non gli sta dietro.
Grandi spazi, i gestori sono cordiali e competenti (tra di loro c'è il maresciallo della locale stazione dei carabinieri, che e' pure istruttore di tiro militare e tiratore a sua volta).
Il campo avra' (per cominciare) 8 piazzole (12x30 metri) in mezzo ai boschi più la zona solarium isolata (per le fidanzate che vogliano prendere il sole mentre aspettano i "maschietti" che giocano) e il bar.
Se qualcuno mi dice come fare, posto qualche foto.
PS: abbiamo veramente collaudato il campo in ogni condizione di tiro, perche' questa mattina fino alle 10 ha nevicato fortissimo (10-15 cm), poi ha piovuto e dopo pranzo è spuntato un sole che spaccava le pietre che ha sciolto tutta la neve, ci ha obbligati agli occhiali da sole e ci ha cotto la pelle esposta del volto. Verso sera si è pure levato un vento gelido...
PPS: se qualcuno fosse interessato, a terra ci sono ancora circa 3-4.000 bossoli tra 9x21, 40 SW e 45 acp (di cui 250 miei) da raccogliere