no no.. la Edge e la CZ sono in Limited, ovvero armi da corsa, con meno limiti e gareggiano tra loro! Certo, la CZ è svantaggiata, ma l'ispirazione tattica del gioco e le Safety Rules (non è permesso abbattere il cane manualmente) la pone fuori dalla categoria inferiore, le stock (ovvero Glock, Beretta ecc..) poi volendo anche la .45 monofilare
E' a conti fatti la versione italiana dell'IDPA e credo che la Stock e Limited nostre siano piu o meno come la Production e la Standard del Tiro Dinamico. Buffetterie, regole d'ingaggio ed abbigliamento sono cmq sono un pò più limitate, in funzione sopratutto di un riscontro pratico, trattandosi cmq sempre di un gioco!
Vedi da pag.12 (ps: occhio è un PDF)
http://www.actionshooting.org/allegati/ ... _3%200.pdf
Sinceramente a suo tempo ho visto il tiro dinamico, a Sassuolo ci sono istruttori e tiratori fortissimi (Nuzzo e Simula per citarne due..) ma ho preferito l'actionshooting che a mio avviso ha dimensioni più umane a livello di spese ed un certo riscontro anche in ambito pratico.
Poi concordo concordo con te che probabilmente il livello medio dei tiratori di Dinamico è superiore, da voi circolano soldi e professionisti, gente che macina dei 3-400 colpi al giorno, ed ho anche avuto la fortuna di conoscerne qualcuno. L'actionshooting ha ancora dimensioni amatoriali..