Pagina 1 di 1

Un Giro in STI

MessaggioInviato: mer nov 11, 18:52:06
da TepoGlock
Sabato ho fatto un giretto in STI... :mrgreen:
Siamo in stage e chiedo al nostro buon istruttore se con un arma migliore della mia glokka 17 potrei migliorare e quello niente-niente fà: "..Dai! Facciamo Cambio.." (STI Edge 9x21)
Risultato:
io abbasso di ben 3-4" il tempo di String (46"), Neutra, salta poco, scatto leggero ma prevedibile, la tacca di mira però sembrava ubriaca.. devo ancora migliorare parecchio, stabilizzarmi!!
il Buon Maino s'impegna e fà il suo miglior string (32".... )

Insomma bella la STI ma il manico è manico!!

Arrivedòoorcii!!

MessaggioInviato: mer nov 11, 19:39:11
da lucasb67
:roll:


sti edge in 9?? ... ma che istruttori frequenti!!

:mrgreen:

MessaggioInviato: mer nov 11, 23:44:40
da TepoGlock
Ciao Lucas, io "gioco" in FIAS/IDPA, immagino abbiamo Power Factor inferiori, chi gareggia lo fa in 9x21 Limited (STI Tanfoglio CZ) o Stock(quasi tutte Glock e poche Beretta) o in .45 (max 8 colpi nel caricatore)... ci sono pochissimi in .40, credo tu alludessi a questo calibro!
cmq è stata un'esperienza positiva, almeno ho capito che la mia Glock spara dritto.. :birra:

MessaggioInviato: gio nov 12, 10:01:44
da lucasb67
:roll:


... non lo sapevo, ma se permettono a una edge di gareggiare con stock, sp01 ecc, è come mettere una delta S4 con le fiat punto ...

:oops:

MessaggioInviato: gio nov 12, 12:23:38
da TepoGlock
no no.. la Edge e la CZ sono in Limited, ovvero armi da corsa, con meno limiti e gareggiano tra loro! Certo, la CZ è svantaggiata, ma l'ispirazione tattica del gioco e le Safety Rules (non è permesso abbattere il cane manualmente) la pone fuori dalla categoria inferiore, le stock (ovvero Glock, Beretta ecc..) poi volendo anche la .45 monofilare

E' a conti fatti la versione italiana dell'IDPA e credo che la Stock e Limited nostre siano piu o meno come la Production e la Standard del Tiro Dinamico. Buffetterie, regole d'ingaggio ed abbigliamento sono cmq sono un pò più limitate, in funzione sopratutto di un riscontro pratico, trattandosi cmq sempre di un gioco!

Vedi da pag.12 (ps: occhio è un PDF)
http://www.actionshooting.org/allegati/ ... _3%200.pdf

Sinceramente a suo tempo ho visto il tiro dinamico, a Sassuolo ci sono istruttori e tiratori fortissimi (Nuzzo e Simula per citarne due..) ma ho preferito l'actionshooting che a mio avviso ha dimensioni più umane a livello di spese ed un certo riscontro anche in ambito pratico.

Poi concordo concordo con te che probabilmente il livello medio dei tiratori di Dinamico è superiore, da voi circolano soldi e professionisti, gente che macina dei 3-400 colpi al giorno, ed ho anche avuto la fortuna di conoscerne qualcuno. L'actionshooting ha ancora dimensioni amatoriali.. :birra:

MessaggioInviato: gio nov 12, 13:34:56
da lucasb67
ok, ora credo di capire di più ... è effettivamente così, ma poi porprio per un regolamento un po' "largo" di manica ci sarà sempre l'antisportività di chi se ne approffitta con la conseguente situazione di malumore di chi vorrebbe competere ad armi pari

stock e limited assomigliano solo alla production e standard del tds, di fatto io non approvo nemmeno la production del tds che sta mostrando già da diversi anni molte lacune simili a quelle di cui ho scritto qui criticando l'idpa-fias ... la standard invece continua ad essere la regina del tds, a mio avviso, e comunque la limited non gli può essere paragonata, vista la confusione di calibri