FIAS DICHIARAZIONE DI SCARICO DI RESPONSABILITÀ

Discussioni generiche

FIAS DICHIARAZIONE DI SCARICO DI RESPONSABILITÀ

Messaggioda JigenGiò » mar gen 15, 00:10:56

Ieri mattina ho letto questa dichiarazione che chi vuole rinnovare il tesseramento FIAS è obbligato a sottoscrivere, vorrei sapere che ne pensano quelli che praticano questa disciplina.
http://www.actionshooting.org/images/Sa ... bilita.pdf
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Re: FIAS DICHIARAZIONE DI SCARICO DI RESPONSABILITÀ

Messaggioda paricutin » mar gen 15, 23:55:33

Mi sembra assolutamente lapalissiana... e perciò ridondante. E inutile. Nessuna delle dichiarazioni elencate è necessaria, perchè fa riferimento a delle norme applicabili a priori. A che serve dichiarare che non fai uso di droghe? Se lo fai non è certo il tuo club a risponderne. E nemmeno di tutto il resto. D'altronde una persona perbene non dovrebbe avere alcuna esitazione a sottoscrivere il tutto!
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Medals: 3
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda JigenGiò » mer gen 16, 00:19:15

paricutin ha scritto:Mi sembra assolutamente lapalissiana... e perciò ridondante. E inutile. Nessuna delle dichiarazioni elencate è necessaria, perchè fa riferimento a delle norme applicabili a priori. A che serve dichiarare che non fai uso di droghe? Se lo fai non è certo il tuo club a risponderne. E nemmeno di tutto il resto. D'altronde una persona perbene non dovrebbe avere alcuna esitazione a sottoscrivere il tutto!

Non è certo per le droghe che ho messo il post, credo che tutti i possessori di licenza per uso sportivo non ne facciano uso, consideriamo invece quello che in gara sparando in tutta sicurezza potrebbe produrre un rimbalzo di palla danneggiando qualcuno o qualcosa, secondo voi è giusto che la società chieda di essere sollevata da questa responsabilità ??? e in ogni caso quando mai si è vista in Italia una qualsiasi associazione che organizza un avvenimento sportivo pretendendo di non rispondere di niente. A questo punto voglio evidenziare il ''dichiaro inoltre'' che riproducano la mia immagine, anche durante l’utilizzo di armi da fuoco....... magari fatta in tre atti poteva pure passare ma così non va proprio bene !!!
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda paricutin » mer gen 16, 23:38:35

No. Il caso del rimbalzo è imputabile al club! Evidentemente deriva o da carenze strutturali o da errori progettuali dello stage e quindi non ascrivibili al tiratore!
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Medals: 3
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Torna a TIRO DINAMICO