come materiali di consumo non disdegno nulla, anzi, mi piace provare di tutto e di più, per sperimentare, approfondire e conoscere
attualmente sparo molto con un unico calibro, il 40sw nelle corte dedicate al tds, e qui, come per tutte le altre corte mi allineo sostanzialmente alle preferenze di eugenio
bossoli: fiocchi, attualmente i migliori, solo avvicinati da qualche produzione d'oltre oceano, come star line, remington e federal speer ... uso comunque tutto quello che trovo dopo averlo pulito con graniglia in tumbler, scarto solo quei bossoli che in fase di ricalibratura mostrano scarsa resistenza all'avanzamento della leva della pressa, indice di scarsa tenuta radiale, fenomeno pericoloso in ricarica perchè riduce la trattenuta della palla che potrebbe in fase di alimentazione essere affondata sbattendo contro la rampa, e in caso di cameratura avrebbe sicuramente un innalzamento delle pressioni
inneschi: in assoluto cci, costanti, affidabilissimi e sicuri, anche i winchester e i remington sono costanti, anzi, anche più dei cci, ma più vulnerabili e meno affidabili, in più con le coppette non cromate tendono a creare qualche complicazione in ricarica durante l'innescatura
palle: anch'io target, piombo e ramato, affiancato però da qualche tempo dal piombo di bruno, raffica, hi-q bullets ... per alcuni caricamenti target, uso le fiocchi in piombo teflonate ... per caricamenti spinti le blindate sempre fiocchi soprattutto, o hornady, sierra, frontier, msf, s&b
polvere: come eugenio apprezzo la costanza della n320 che varia pochissimo nelle prestazioni tra estate e inverno, e dal punto di vista agonistico è un notevole vantaggio ... a questa affinaco un po' tutte le polveri in commercio, con particolare predilezione per le rex, ottime nel rapporto qualità/prezzo soprattutto per caricamenti target, oppure le baschieri e pellagri pefl 26 e 28, ottime per munizioni spinte ... anche l'eterna gm3 l'affinaco e l'alterno alle rex, come pure qualche winchester e norma quando le trovo
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"