Sphinx

Le armi piu' idonee per il tiro dinamico

Sphinx

Messaggioda radioamerica » lun lug 26, 15:30:45

questo mese su armi e munizioni di agosto parlano benissimo di quest'arma:

http://www.sphinx-systems.ch/?p=14&waffen_ver=hicap
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Re: Sphinx

Messaggioda lucasb67 » lun lug 26, 16:25:10

ciao roberto, non ho ancora letto l'articolo, ma credo parlino del modello in doppia azione, cioè quello dedicato alla production e non alla standard che hai linkato tu

la differenza oltre che nell'azione dello scatto, sta soprattutto nel calibro del'elezione, 9 per la production e 40 per la standard

è comunque un'arma molto raffinata di provenienza svizzera, quasi mitica, un'istant classic, di derivazione sempre dal progetto cz, come la tanfoglio, è l'estrema interpretazione per qualità dei materiali e delle finiture ... come le "sorelle" ceca e italiana, notevole per la production in 9, ma discutibile per la standard in 40

:ok:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » lun lug 26, 16:32:36

production, ti ringrazio dell'informazione, io sono alla ricerca di un 40 e la cz mi e' alla nausea anche se poi funzionera' ci voglio credere, perche' discutibile in 40 ?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda eltabaker » lun lug 26, 16:51:39

Bella anche la Tactical
Tutti finocchi con il culo degli altri
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda lucasb67 » lun lug 26, 16:52:31

radioamerica ha scritto:production, ti ringrazio dell'informazione, io sono alla ricerca di un 40 e la cz mi e' alla nausea anche se poi funzionera' ci voglio credere, perche' discutibile in 40 ?

perchè il progetto originario cz è dimensionato per il 9 e tutti i calibri più "grossi" lo mettono in crisi ... certo, per un uso amatoriale sono armi che potrebbero resistere a lungo, a maggior ragione se costruite con la cura di una sphinx, ma sono assolutamente da preferire in 9 e comunque in 40 per il tiro informale, sono sempre da preferire le system colt, come l'sti edge, o l'infinity competition, tra le altre cose armi eterne perchè robustissime e facilmente riparabili all'occorrenza, anche se impegnative all'acquisto e poi nell'uso, richiedendo munizionamento dedicato
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Max10Auto » lun lug 26, 18:33:36

lucasb67 ha scritto:perchè il progetto originario cz è dimensionato per il 9 e tutti i calibri più "grossi" lo mettono in crisi ...

Quindi non se ne parla nemmeno

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Max10Auto

Messaggioda Mr45 » lun lug 26, 19:39:39

radioamerica ha scritto:production, ti ringrazio dell'informazione, io sono alla ricerca di un 40 e la cz mi e' alla nausea anche se poi funzionera' ci voglio credere, perche' discutibile in 40 ?

...ma la tua CZ avrebbe funzionato benissimo se Bignami non ci avesse messo le mani. Purtroppo Roberto, non è che ti voglia criticare, ma nel caso specifico l'errore è stato tuo. Acquistare una pistola customizzata da un'azienda che di customizzazioni non può e non deve capire nulla è un errore "a monte"... Luca ha sintetizzato bene il problema... se proprio vuoi una .40 accettabile così come esce dalla fabbrica prenditi una Tanfoglio HC Custom... sono armi belle e ben fatte anche se non sono le più resistenti del mercato. Chi non la utilizzi per dinamico ci tirerà fuori decenni di puro divertimento... l'assistenza è eccellente, le possibilità di customizzazione casalinga infinite e, comunque, trovi artigiani, uno dei migliori su questa meccanica è Sandro Amadini, non troppo lontano da te che, se ho capito bene, capiti abbastanza spesso in zona Milano, Brescia è a poca distanza e la Valtrompia è bellissima da trascorrerci il fine settimana, e sandro è una persona di ottima compagnia :birra: Per quanto riguarda le Sphinx... un aamico del TSN ne ha acquistata una e sta penando da sei mesi per avere una tacca di mira per sostituire la sua... lassa perdere :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » lun lug 26, 19:49:03

La CZ l'ho aquistata facendo alcune valutazoni sul forum.....domani sono da Bignami.....porto le mie cartucce e poi vedremo......ho gia' annunciato che voglio un' altra arma di pari valore commerciale......hanno gia' messo un paletto.....io ho gia' informato l'avvocato ( che a me non costa assolutamente nulla)....domani sera vi riferiro'.
Comunque vada, se riusciro' a vendere il mio bellissimo e nuovissimo benelli per tiro dinamico allora comprero' una tanfoglio consigliatami da molti, altrimenti non compro piu' nulla e pian piano dismetto quasi tutte le armi.
ripeto....non ci sono poligoni, io non me la sento piu' di fare ore di viaggio x 4 colpi in allegria.
credo di essere stato uno dei pochi fortunati in italia a possedere ben 500 armi e forse piu', con una media di 200 armi fisse in cassaforte.....non ne e' valsa la pena alla luce di quanto adesso sta accadendo in italia nel nostro settore di appassionati...purtroppo....e dico purtroppo, devo comincioare a dare ragione a chi 10 anni fa mi disse che per divertirsi bastava ed avanzava una glock.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Max10Auto » lun lug 26, 21:27:18

radioamerica ha scritto:non ne e' valsa la pena alla luce di quanto adesso sta accadendo in italia nel nostro settore di appassionati

Ne è valsa la pena Radio poi i tuoi conti "armieri" è chiaro che li sai solo tu (e ti auguro che siano in attivo :ok: ) però se guardi alle persone che ci sono in giro vedi benissimo che ci sono un sacco di allarmismi per nulla di gente che non trova nulla da guardare in tv,non sa come passare il tempo e parla senza cognizione di causa solo perchè ha la lingua in bocca e deve farla frullare.

radioamerica ha scritto:e dico purtroppo, devo comincioare a dare ragione a chi 10 anni fa mi disse che per divertirsi bastava ed avanzava una glock.

Ma perchè purtroppo?E poi la Glock va benissimo per divertirsi ma è anche meglio (sperando sempre che non serva) per salvarsi la vita.A parte tutto,il fatto che non spara il primo colpo in doppia e gli altri in singola ma tutti perfettamente uguali è a mio parere di ignorantone una cosa importantissima. :primo: :primo: :primo:
Max10Auto

Messaggioda demo » mar lug 27, 10:06:13

la cosa che ti deve dare la più grande soddisfazione è che hai reso felici chi come me, per vari motivi diversi, non avrebbe mai avuto neanche lontanamente la possibilità di vedere e toccare con mano dal vivo certi pezzi, e in un colpo solo!!! :D inoltre ti ha dato la possibilità di poter dire la tua provando le cose e non solo per sentito dire, nel bene e nel male, e anche questo ti ha portato ad avere in torno tutta sta gente che cazzeggia in compagnia :D
demo

Messaggioda Max10Auto » mar lug 27, 10:36:12

Soccia complimenti per l'avatar!!! :primo: :primo: :primo:
Max10Auto

Messaggioda paricutin » mar lug 27, 14:25:39

Max10Auto ha scritto:Soccia complimenti per l'avatar!!! :primo: :primo: :primo:

Però hai visto che funziona... appena ne metto uno io lo cambiano subito! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Medals: 3
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Max10Auto » mar lug 27, 14:38:17

paricutin ha scritto:Però hai visto che funziona... appena ne metto uno io lo cambiano subito! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' normale,a me succedeva la stessa cosa su Forum Glock...ora che ho abbastanza Utenti ho attivato la funzione del gruppo "Nuovi Utenti Registrati" (cosa che ho fatto anche qui poco prima di tornare nero :mrgreen: ) e se non compilano il profilo e si presentano (hanno l'accesso solo alla sezione Presentazioni per aprire un Thread) non vengono attivati e dopo poco cancellati :mattarello: :mattarello: :mattarello: :gun: :birra:

In ogni caso complimenti per la fantasia nello sceglierli!!! :ok: :ok: :ok:
Max10Auto

Messaggioda demo » mar lug 27, 18:21:14

paricutin ha scritto:
Max10Auto ha scritto:Soccia complimenti per l'avatar!!! :primo: :primo: :primo:

Però hai visto che funziona... appena ne metto uno io lo cambiano subito! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
demo

Messaggioda doppioalpha » lun nov 01, 01:51:16

Bellissima arma, molto solida e ben proporzionata ma i prezzi li avete visti? Si parla di circa 3.500,00 euro :h:
doppioalpha

Messaggioda lucasb67 » lun nov 01, 08:40:04

:box:

ricordati che le armi si provano sul campo ... veroi roberto??

:risata:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Torna a LE ARMI