Modifiche parti d'arma

Le armi piu' idonee per il tiro dinamico

Modifiche parti d'arma

Messaggioda doppioalpha » mer ott 13, 20:38:00

Al national 2010 nella mia squad, ho visto squalificare un tiratore che in partenza con arma in condition 2 ,quindi caricatore inserito ,cane abbattuto e cartuccia non camerata,al beep estrae camera e parte il colpo accidentale sulla barricata senza che il tiratore avesse il dito sul grilletto ,praticamente il carrello in chiusura hafatto scattare il cane. In un secondo tempo il tiratore in questione riferiva che la pistola una tanfoglio stock 2 era stata "accuratizzata" da un armiere di fiducia :wink: Ma scusate in production non si dovrebbe gareggiare con armi di serie? Perche' a questo punto non credo sia cosi' in quanto per quanto suesposto l'arma mi e' sembrata un tantino inaffidabile. :?: :?: :?:
doppioalpha

Re: Modifiche parti d'arma

Messaggioda nitronori » mer ott 13, 21:15:01

Doppio A, sollevi una questione delicata che mi sta a cuore dal 1999, anno in cui è nata la Production Division.

Inutile nascondersi dietro un dito, TUTTI I TIRATORI DI PRD, chi più chi meno, hanno modificato le proprie pistole. C'è chi lo fa artigianalmente, chi si rivolge ad armaioli o preparatori, ma la sostanza è che si cerca sempre di raggirare il regolamento. Probabilmente il tiratore in questione, o chi per esso, ha "limato" troppo il dente di scatto o i piani del cane e ............... BUUMMM :oops: , quando il carrello è andato in chiusura il controcane si è fatto sfuggire il cane che ha fatto il suo lavoro. Ma ancor peggio è che a qusto punto sarebbe dovuta intervenire la sicura automatica al percussore; ho la vaga sensazione che in quell'arma sia stata disattivata per risolvere maldestramente qualche problemino di mancata percussione.

Vedi, per mettere le mani sulle pistole ci vuole esperienza e capacità, non tutti (purtroppo) sono in grado e spesso ci si fida dei consigli degli amici sapientoni che promettono scintille ............ e a volte ci riescono :mrgreen:

Ad ogni modo chiedi a Mr 45, ci conosciamo da sempre, il peso di scatto non è sul dito ma risiede all'interno del cervello!
E non sempre chi ha una pistola che ha un peso di scatto di 800/900 grammi è più preciso o spara meglio :sticazzi:
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » mer ott 13, 22:04:24

nitronori ha scritto:Doppio A, sollevi una questione delicata che mi sta a cuore dal 1999, anno in cui è nata la Production Division.

Inutile nascondersi dietro un dito, TUTTI I TIRATORI DI PRD, chi più chi meno, hanno modificato le proprie pistole. C'è chi lo fa artigianalmente, chi si rivolge ad armaioli o preparatori, ma la sostanza è che si cerca sempre di raggirare il regolamento. Probabilmente il tiratore in questione, o chi per esso, ha "limato" troppo il dente di scatto o i piani del cane e ............... BUUMMM :oops: , quando il carrello è andato in chiusura il controcane si è fatto sfuggire il cane che ha fatto il suo lavoro. Ma ancor peggio è che a qusto punto sarebbe dovuta intervenire la sicura automatica al percussore; ho la vaga sensazione che in quell'arma sia stata disattivata per risolvere maldestramente qualche problemino di mancata percussione.

Vedi, per mettere le mani sulle pistole ci vuole esperienza e capacità, non tutti (purtroppo) sono in grado e spesso ci si fida dei consigli degli amici sapientoni che promettono scintille ............ e a volte ci riescono :mrgreen:

Ad ogni modo chiedi a Mr 45, ci conosciamo da sempre, il peso di scatto non è sul dito ma risiede all'interno del cervello!
E non sempre chi ha una pistola che ha un peso di scatto di 800/900 grammi è più preciso o spara meglio :sticazzi:

:mrgreen: queste parole mi piacciono MOOOLTO.
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda doppioalpha » gio ott 14, 07:08:36

nitronori ha scritto:Doppio A, sollevi una questione delicata che mi sta a cuore dal 1999, anno in cui è nata la Production Division.

Esatto nitro,e' chiaro che con la tua esperienza conosci bene il problema,e quindi penso che tu sulla tua arma non lo faresti, ma appunto chi lo fa e si affida all'armiere della domenica secondo me oltre a disattendere il regolamento della division, mette a rischio anche l'incolumita' degli altri tiratori che e' la cosa principale oltre ad assumere un comportamento [i]antisportivo!!!E poi parliamoci chiaro se io non lo faccio non e' perche' son fesso o non sono in grado di farlo (figuriamoci quanto ci vuole per limare i piani di scatto) ma se pratichiamo una disciplina che nella specifica division ha come regola principale quella di gareggiare con armi di produzione di serie ...e facciamolo....cosi' saremo dei veri sportivi tutti alla stessa stregua!!!!o nooo???? :censored :censored
doppioalpha

Messaggioda lucasb67 » gio ott 14, 10:21:48

permettetemi una considerazione "esterna", di uno molto appassionato di tds ma che non spara in production

la questione regolamento production è molto delicata, purtroppo sembra un condensato di ipocrisie e compromessi sin dalla nascita, oggi sempre più, dello scatto si dice solo che debba essere sicuro e in doppia da 2,250 kg minimi, niente più

siccome uno scatto alleggerito e piani "funzionali" sono anche frutto di usura, credo sia assurdo voler ancorarsi all'articolo che prevede la non modificabilità dell'arma

di fatto ci sono scatti di cz, tanfoglio o glock eccellenti anche senza modifiche, altri che invece le necessitano, vietare i secondi sarebbe per me un'ipocrisia discriminatoria

certo è che armaioli non ci si improvvisa, questa è la questione sostanziale, certo è che un tiratore a cui succedono questi fatti, difficilmente sarà un agonista competitivo, deve farne ancora di strada ... la gestione della propria attrezzatura è fondamentale in tds

:birra:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » gio ott 14, 12:09:40

Quoto Eugenio per un verso e Luca per l'altro... l'appendice del regolamento che regola la categoria è a dir poco inconcludente... è normale, e consentito dal regolamento, che si faccia "visitare" l'arma da un armaiolo competente per eventualmente migliorare quel che è possibile migliorare, nei limiti della meccanica e delle regole, dell'arma stessa, per quanto può riguardare l'affidabilità ed il funzionamento... il problema è che molti tiratori, credendo di essere anche provetti armaioli, mettono le mani dove sarebbe meglio non metterle, ed alla fine ottengono questi risultati... nel caso specifico mi viene da pensare che oltre al dente di scatto sia stato limato di gran lena anche il dente della mezza monta :censored ...è vero che secondo le condizioni a volte può creare interferenze, ma nulla che un buon armaiolo non possa risolvere mantenendo elevato il livello di sicurezza... "...E non sempre chi ha una pistola che ha un peso di scatto di 800/900 grammi è più preciso o spara meglio..."... e questa è una grande verità :cinesino:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda doppioalpha » gio ott 14, 12:24:39

Mr45 ha scritto:Quoto Eugenio per un verso e Luca per l'altro... l'appendice del regolamento che regola la categoria è a dir poco inconcludente... è normale, e consentito dal regolamento, che si faccia "visitare" l'arma da un armaiolo competente per eventualmente migliorare quel che è possibile migliorare, nei limiti della meccanica e delle regole, dell'arma stessa, per quanto può riguardare l'affidabilità ed il funzionamento... il problema è che molti tiratori, credendo di essere anche provetti armaioli, mettono le mani dove sarebbe meglio non metterle, ed alla fine ottengono questi risultati... nel caso specifico mi viene da pensare che oltre al dente di scatto sia stato limato di gran lena anche il dente della mezza monta :censored ...è vero che secondo le condizioni a volte può creare interferenze, ma nulla che un buon armaiolo non possa risolvere mantenendo elevato il livello di sicurezza... "...E non sempre chi ha una pistola che ha un peso di scatto di 800/900 grammi è più preciso o spara meglio..."... e questa è una grande verità :cinesino:

Gia', sembra evidente che il dente della mezza monta quasi sia diventato inesistente ed inoltre e' scomparsa anche la sicura al percussore :censored
doppioalpha

Messaggioda paricutin » ven ott 15, 11:25:22

E' successo anche questo... :oops: (Bella foto)

66217_160263560664743_100000433005059_391256_5652870_n.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » ven ott 15, 12:02:00

...mi sembra di conoscerlo, quel ragazzo lì :lol: :lol: :lol: ...questo "inconveniente" particolare, però, non credo che sia dovuto all'arma ma al tiratore, che è stato giustamente ed immediatamente commianato con un bel DQ... certo che se quel ditino lo togliessero da sopra il grilletto non sarebbe proprio male, no? :afro:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda nitronori » ven ott 15, 13:51:53

Mr45 ha scritto:...mi sembra di conoscerlo, quel ragazzo lì :lol: :lol: :lol: ...questo "inconveniente" particolare, però, non credo che sia dovuto all'arma ma al tiratore, cal quale è stato giustamente ed immediatamente comminato con un bel DQ... certo che se quel ditino lo togliessero da sopra il grilletto non sarebbe proprio male, no? :afro:

:straquoto: :frigna:
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » ven ott 15, 13:57:38

nitronori ha scritto:
Mr45 ha scritto:...mi sembra di conoscerlo, quel ragazzo lì :lol: :lol: :lol: ...questo "inconveniente" particolare, però, non credo che sia dovuto all'arma ma al tiratore, al quale è stato giustamente ed immediatamente comminato con un bel DQ... certo che se quel ditino lo togliessero da sopra il grilletto non sarebbe proprio male, no? :afro:

:straquoto: :frigna:

:lol: :lol: :lol: :lol: :abbraccio: :abbraccio:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda falco66 » mar ott 19, 14:43:49

...non chiedete al mio Dremel ;-)
"Ama tutti credi a pochi e non ti fidare di nessuno"
falco66
30
30

Messaggioda Mr45 » mar ott 19, 15:09:13

falco66 ha scritto:...non chiedete al mio Dremel ;-)

...mah, guarda, chi dice che non ha mai potacciato sulla sua pistola è davvero un gran bugiardo... però ci sono dei limiti. Non importa essere un armaiolo per fare certi lavoretti, la mia 1911 l'ho customizzata da solo, però, per quegli interventi dove non riuscivo ad arrivare per mancanza di attrezzature ho fatto funzionare il buonsenso ed ho acquistato pezzi già preparati... :wink:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda falco66 » mar ott 19, 19:05:33

Mr45 ha scritto:

...mah, guarda, chi dice che non ha mai potacciato sulla sua pistola è davvero un gran bugiardo... però ci sono dei limiti. Non importa essere un armaiolo per fare certi lavoretti, la mia 1911 l'ho customizzata da solo, però, per quegli interventi dove non riuscivo ad arrivare per mancanza di attrezzature ho fatto funzionare il buonsenso ed ho acquistato pezzi già preparati... :wink:

:ok: :ok: :ok:
"Ama tutti credi a pochi e non ti fidare di nessuno"
falco66
30
30

Messaggioda il_duca » mer ott 20, 18:51:29

Mr45 ha scritto:

allora vuoi dire che ero l'unico con l'arma COMPLETAMENTE di serie :shock: :shock: :risata: :risata:
:ciao: :birra:
il_duca
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda lucasb67 » mer ott 20, 19:18:24

no massimo, sarete stati sicuramente almeno ... due o tre!!

:jumpy:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » mer ott 20, 20:27:30

Massimo... personalizzarsi una bella 1911 è talmente appagante... hai una scelta di sicure manuali, dorsali, cani, grilletti, minigonne... insomma tutto quel che vuoi moltiplicato per una diecina di produttori... ti viene l'acquolina in bocca... sulla mia ho montato un cane Nastoff che a vederlo nel suo blisterino i faceva piangere dalla commozione... basta non stravolgere nulla, ma personalizzare è il massimo... certo personalizzare una Beretta 98 la vedo dura, ma la 1911 :love: :love: :love: :ok:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda il_duca » mer ott 20, 20:45:05

Mr45 ha scritto:Massimo... personalizzarsi una bella 1911 è talmente appagante... hai una scelta di sicure manuali, dorsali, cani, grilletti, minigonne... insomma tutto quel che vuoi moltiplicato per una diecina di produttori... ti viene l'acquolina in bocca... sulla mia ho montato un cane Nastoff che a vederlo nel suo blisterino i faceva piangere dalla commozione... basta non stravolgere nulla, ma personalizzare è il massimo... certo personalizzare una Beretta 98 la vedo dura, ma la 1911 :love: :love: :love: :ok:

Caudio per adesso sulla mia Springfield l'unica cosa che devo fare è migliorare lo scatto sono tentato di montargli uno scatto Infinity
per il resto per ora è soltanto :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: credo tu mi capisca :ciao: :birra: :birra: :birra:
il_duca
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda Mr45 » mer ott 20, 21:48:24

il_duca ha scritto:
Mr45 ha scritto:Massimo... personalizzarsi una bella 1911 è talmente appagante... hai una scelta di sicure manuali, dorsali, cani, grilletti, minigonne... insomma tutto quel che vuoi moltiplicato per una diecina di produttori... ti viene l'acquolina in bocca... sulla mia ho montato un cane Nastoff che a vederlo nel suo blisterino i faceva piangere dalla commozione... basta non stravolgere nulla, ma personalizzare è il massimo... certo personalizzare una Beretta 98 la vedo dura, ma la 1911 :love: :love: :love: :ok:

Caudio per adesso sulla mia Springfield l'unica cosa che devo fare è migliorare lo scatto sono tentato di montargli uno scatto Infinity
per il resto per ora è soltanto :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: credo tu mi capisca :ciao: :birra: :birra: :birra:

...ti capisco benissimo :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :birra:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda lucasb67 » gio ott 21, 08:44:32

ciao massimo, ti comprendiamo tutti, almeno quelli che hanno provato almeno una volta una 1911 "seria" e non sono dei mentecatti

riguardo allo scatto, eviterei uno springfield ... se vuoi montare componenti già preparati andrei su cylinder and slide, consapevole però che spenderai parecchio e ti servirà poi comunque l'aggiustaggio manuale di molle e sicure

la soluzione migliore è sempre e solo quella del maestro ... apprescindere

:ok:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » gio ott 21, 12:36:34

Mr.45, se riuscirò a farmi fare le guance per la 98 ricoperte in argento, poi ne riparliamo. Comunque una 1911 la metto nei programmi futuri, non si sa mai.
P.S.: tornando in topic. Ho scaricato le istruzioni per la raffica nell'AK47, ma non sono chiare :lol:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Mr45 » gio ott 21, 13:07:45

Calico ha scritto:
..... Ho scaricato le istruzioni per la raffica nell'AK47, ma non sono chiare :lol:

...è facile, è sufficiente alleggerire troppo lo scatto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda il_duca » gio ott 21, 15:51:47

lucasb67 ha scritto:ciao massimo, ti comprendiamo tutti, almeno quelli che hanno provato almeno una volta una 1911 "seria" e non sono dei mentecatti

riguardo allo scatto, eviterei uno springfield ... se vuoi montare componenti già preparati andrei su cylinder and slide, consapevole però che spenderai parecchio e ti servirà poi comunque l'aggiustaggio manuale di molle e sicure

la soluzione migliore è sempre e solo quella del maestro ... apprescindere

:ok:

ciao luca lo scatto che volevo montare è infinity
per quanto riguarda il maestro ci ho pensato ma ho il problema del tempo per andarci :azzolina: :azzolina:
:ciao: :ciao:
il_duca
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda lucasb67 » gio ott 21, 19:14:44

scusa massimo, refuso, ho scritto springfield invece di infinity ... in pratica ti sconsiglio di montare l'infinity

:oops:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda il_duca » gio ott 21, 20:15:51

lucasb67 ha scritto:scusa massimo, refuso, ho scritto springfield invece di infinity ... in pratica ti sconsiglio di montare l'infinity

:oops:

:cinesino: :cinesino: :?: :?: perche?
il_duca
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda lucasb67 » gio ott 21, 20:41:18

perchè non è un gruppo scatto curato come il cylinder and slide ed è anche abbastanza "contorto", almeno il triglide, quello insomma più curato dell'infinity
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda il_duca » gio ott 21, 20:44:47

lucasb67 ha scritto:perchè non è un gruppo scatto curato come il cylinder and slide ed è anche abbastanza "contorto", almeno il triglide, quello insomma più curato dell'infinity

:ok: grazie :ciao: :ciao: :birra:
il_duca
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda lucasb67 » gio ott 21, 21:33:27

:cinesino:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » mar ott 26, 22:49:50

Mr45 ha scritto:
Calico ha scritto:
..... Ho scaricato le istruzioni per la raffica nell'AK47, ma non sono chiare :lol:

...è facile, è sufficiente alleggerire troppo lo scatto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

No, c'è tutto un sistema di regolazione di perni e leve, ma è in inglese tecnico e non ho avuto voglia. Comunque è sul mulo.
Ho letto la bozza di decreto e per le modifiche, mi sembra più benevolo, anche solo per il fatto che restringe molto la definizione di parti essenziali di arma, ma anche quello andrebbe approfondito e finché non lo approvano non mi va di perderci tempo.
Pentitevi!!!
Calico

Torna a LE ARMI