eddyz ha scritto:Mi interessano le vostre opinioni a riguardo: Dicono sia valida per il dinamico ma non essendo un esperto vorrei capire se potesse fare al caso mio perché il fattore prezzo per le 9x21 è sicuramente ottimo ma se poi non è all'altezza delle sorelle in cal .45/.357 lascio perdere... (sarebbe nella stessa categoria delle 625/627??)
Vorrei una revolver che mi dia soddisfazioni sia a 25m che eventualmente in dinamico..
Voi cosa ne pensate?
https://www.bignami.it/it/difesa-sicure ... tto=360532
TepoGlock ha scritto:Ciao, dico la mia su questo revolver, perchè ho in squadra ben tre tiratori che l'hanno preso per il Tiro Rapido Sportivo, che non ha fattore, cat. Revo: di sicuro è molto preciso ma.. lasciate stare i "Performance Center"!!
C'è qualcosa che deve essere sfuggito ai signori della S&W riguardo al concetto italiano di "squadra corse"... per un uso gravoso preparatevi ad avere un meccanico molto valido dietro le spalle altrimenti vi frantumate i coyotes parecchio prima del tempo!
I miei tre compagni, oltre ad essere tiratori scafati assai, hanno la fortuna di avere l'esperienza ed i consigli di un tale A.Todeschini (che chi tira di Revo Dinamico forse sa chi è..) quindi li usano con profitto, ma non è sicuramente un revo da principianti, specie se lo si comincia a "preparare"!
Calico ha scritto:Oggi ho tirato 100 .45 acp "a specchio": non c'era movimento e ho passato i bossoli alla pulitrice con pasta abrasiva, poi col pennello di ferro a campana sul trapanino a colonna ho pulito l'interno e con quello più piccolo (la serie da 3 pezzi dremel) la sede d'innesco. Prima di passare i colpi al FC li ho rotolati su straccio oleoso e ora sembrano d'oro! Tutto é relativo
Viper ha scritto:Calico ha scritto:Oggi ho tirato 100 .45 acp "a specchio": non c'era movimento e ho passato i bossoli alla pulitrice con pasta abrasiva, poi col pennello di ferro a campana sul trapanino a colonna ho pulito l'interno e con quello più piccolo (la serie da 3 pezzi dremel) la sede d'innesco. Prima di passare i colpi al FC li ho rotolati su straccio oleoso e ora sembrano d'oro! Tutto é relativo
Tu lo sai che non stai bene vero?
Calico ha scritto:Se la prossima volta ci versi un tappino di Sidol, vedrai che splendore!
tonino ha scritto:Spari bossoli fessurati ??????!!!!!!
Calico ha scritto:No, si fessurano sull'ultimo sparo. Ti è mai successo?
eddyz ha scritto:Tu invece cosa usi?TepoGlock ha scritto:Ciao, ....ecc... a "preparare"!
TepoGlock ha scritto:eddyz ha scritto:Tu invece cosa usi?TepoGlock ha scritto:Ciao, ....ecc... a "preparare"!
Una Colt 2011.. non ho tempo e voglia per problemi
TepoGlock ha scritto:eddyz ha scritto:Tu invece cosa usi?TepoGlock ha scritto:Ciao, ....ecc... a "preparare"!
Una Colt 2011.. non ho tempo e voglia per problemi
eddyz ha scritto:TepoGlock ha scritto:eddyz ha scritto:Ah ok, non revolver quindi... .45 ? ? ? Ho provato ieri per la prima volta una 1911(S&W .45), bell' attrezzo!! Ma che botte!!
TepoGlock ha scritto:Se vuoi un consiglio inizia con una CZ-SP01 in 9x21 o una STI Spartan (tipo 1911) in 9x21 o 45(se c'hai i soldi), possibilmente usata, non spendi tanto e perdi pochissimo se la rivendi (ma sient'ammè.. nunn'o fà!!!) e intanto cominci a "masticare" un pochino di armi e magari ricarica.
Discorso revolver è qualcosa di differente, tieni conto che comunque il revolver è qualcosa di più delicato rispetto a una semiauto, lo testimonia la "vita" media operativa che è di circa 30.000 colpi (un revo buono) poi lo devi rifare e ci vuole il meccanico bravo. Gli S&W di ultima costruzione poi, in particolare quello che vorresti prendere tu, sono la festa della microfusione... sinceramente lo lascierei perdere anche sparacchiarci 2 colpi ogni tanto!
Consiglio per il revo?? Trova un 4 pollici in 357, magari anche un pò vecchio che abbia sparato poco, controlli che non abbia troppo gioco il tamburo e tiraci con dei 38spl !!
un pò di info utili:
http://www.tiropratico.com/pdf/acquistare_revolver.pdf
Calico ha scritto:No, si fessurano sull'ultimo sparo. Ti è mai successo?
JigenGiò ha scritto:Calico ha scritto:No, si fessurano sull'ultimo sparo. Ti è mai successo?
A me è capitato domenica scorsa col revolver JM, un bossolo fessurato quasi fino al fondello, durante lo sparo non mi sono accorto di niente e la lunetta è venuta fuori bene, ma lo squarcio è stato subito evidente, le munizioni in .45 nelle camere del tamburo camerano senza troppa tolleranza. Premesso che in fase di ricarica controllo i bossoli uno per uno ed essendo la fessurazione abbastanza imprevedibile, quanto puo essere pericolosa ??
mimmo002 ha scritto:JigenGiò ha scritto:Calico ha scritto:No, si fessurano sull'ultimo sparo. Ti è mai successo?
A me è capitato domenica scorsa col revolver JM, un bossolo fessurato quasi fino al fondello, durante lo sparo non mi sono accorto di niente e la lunetta è venuta fuori bene, ma lo squarcio è stato subito evidente, le munizioni in .45 nelle camere del tamburo camerano senza troppa tolleranza. Premesso che in fase di ricarica controllo i bossoli uno per uno ed essendo la fessurazione abbastanza imprevedibile, quanto puo essere pericolosa ??
ma i bossoli li controlli dentro o fuori ? sembra che la frattura parta da dentro , tempo fa postai qualcosa sui 308W ed allegai le immagini dei bossoli sezionati ma prima che si rompessero con il futuro punto di frattura che era corroso , certo nel bossolo da pistola la cosa forse e minore e forse quasi invisibile ma sarebbe interessante studiarla
Calico ha scritto:Col revo tiraci bossoli .357 ricaricati docili, sono meglio dei .38 sp
JigenGiò ha scritto:mimmo002 ha scritto:cut...cut...
ma i bossoli li controlli dentro o fuori ? sembra che la frattura parta da dentro , tempo fa postai qualcosa sui 308W ed allegai le immagini dei bossoli sezionati ma prima che si rompessero con il futuro punto di frattura che era corroso , certo nel bossolo da pistola la cosa forse e minore e forse quasi invisibile ma sarebbe interessante studiarla
Mimmo per quello che posso li guardo sia dentro che fuori come segue: disinnesco e ricalibro poi vado a pulire con la graniglia, una volta puliti li lascio scivolare sul piano del tavolo e li innesco uno alla volta con l'innescatore manuale della RCBS, a questo punto sono tutti in piedi nel vassoietto e li passo sotto la lampada da banco per guardali dentro, una volta visto che sono tutti vuoti e integri inizio a mettere la polvere, messa la polvere uno per volta vado di nuovo sotto la luce per verificare che anche ad occhio la polvere sia allo stesso livello in tutti i bossoli, anche in questo caso mi dovrei accorgere della fessurazione, poi inserisco la palla e crimpo, in questa fase è questione solo di mano e orecchio, se il bossolo cede te ne accorgi, poi c'è l'ulteriore passaggio al factory crimp, anche qui vengono di nuovo maneggiati e ancora l'inserimento nella lunetta, alla fine se il bossolo fosse lesionato prima dello sparo me ne accorgerei. P.S. per Calico..... sono più malato di te, io quando ricarico divento paranoico
JigenGiò ha scritto:.. P.S. per Calico..... sono più malato di te, io quando ricarico divento paranoico
Calico ha scritto:Io sono pischello di ricarica, ma a sensazione, é pericoloso se si spacca il fondello, mentre le fessurazioni da svasatore, con la pressa monostazione si sentono sulla leva: cede di colpo. Se si fessurano sull'ultimo sparo é perché sono esauriti e non dovrebbero comportare nulla.
mimmo002 ha scritto:devo fare una immagine del mio svasatore/inseritore della polvere montato sul dosatore dove di originale e rimasto circa la metà,
lo svasatore apre a cono circa un millimetro di bossolo, la conicità strappa l'ottone incrudito da diversi spari in un millimetro di bordo , ed in più la forza applicata al bossolo spinge una molla che comanda il dosatore , non c'e durezza che varia, si può notare se si guarda attentamente e se il bossolo e girato nella parte giusta , le foto....domani....ora non vado in garage
Viper ha scritto:Ma vuoi mettere il mio 625 a 630 euri?
Mr45 ha scritto:Viper ha scritto:Ma vuoi mettere il mio 625 a 630 euri?
mimmo002 ha scritto:quali sarebbero i costi di'gestione tra 9x21 e. 45 ? la palla piu pesante ?
Calico ha scritto:(...omissis)...o compri i colpi o ti succhi le dita.
Calico ha scritto:Non é quello. Io ho trovato le palle a meno del 9 ...
TepoGlock ha scritto:Mr45 ha scritto:Viper ha scritto:Ma vuoi mettere il mio 625 a 630 euri?
Eh.. Chissà quanti colpi ha macinato, eppoi vuoi mettere i costi di gestione del 45 col 9x21!??
No, no.. Siori e Siore venghino venghino, S&W986 1 anno di vita, ottimo stato, 900 Euri trattabili!
Scherzi a parte lo Smith, cmq un gran attrezzo, forse l`unico
mimmo002 ha scritto:devo procurarmi una 45.
per me che fondo ed ho piombo accumulato dovrebbe costarmi come una 7,65-para anche se consumerei il triplo di piombo ,
forse il vero problema sono i bossoli , i 45-ACP non li recupero con la facilità del 9x21 che trasformo in 7,65-para
Viper ha scritto:mimmo002 ha scritto:devo procurarmi una 45.
per me che fondo ed ho piombo accumulato dovrebbe costarmi come una 7,65-para anche se consumerei il triplo di piombo ,
forse il vero problema sono i bossoli , i 45-ACP non li recupero con la facilità del 9x21 che trasformo in 7,65-para
Vabbè, ma che ti importa, tanto mica ci vai in cava quindi li compri nuovi una volta e ti durano anni
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti