G962 ha scritto:Io sarei tanto contento di fare 4 moa a 400 metri col mio persiano, ma faccio ancora.tanta.fatica
Pyno&dyno ha scritto:Nel caso di exordinanza non è che ti trovi di fronte solo ad armi nate bene o male, ma c'è l'incognita tempo e numero di colpi etc etc.
Nelle ex ordinanza,c'è chi si accontenta di rimanere nel nero perchè guarda più al valore storico-collezionistico e chi invece se esce dal 9 pensa già di vendere l'arma
mimmo002 ha scritto:tu vorresti sapere ogni uno di noi lettori dove abbiamo il nostro limine di "rosata"
se ci accontentiamo che il nostro storico fucile rimanga a 100m nel nero o lo vendiamo dopo averci smanettato tentando di migliorare una rosata.
Pyno&dyno ha scritto:G962 ha scritto:Io sarei tanto contento di fare 4 moa a 400 metri col mio persiano, ma faccio ancora.tanta.fatica
Azzzzz 4 moa con le mire metalliche?
G962 ha scritto:Perche 40 cm?
Blackrifle ha scritto:al nostro poligono le menti illuminate definiscono sempre l'arma che hanno come " sbara nel soldo"
...per sapere quanto preciso è un fucile con un tipo di cartuccia ci sta un solo ed unico modo: eliminare la variabile nn controllabile meccanicamente.
il tiratore...
Blackrifle ha scritto:al nostro poligono le menti illuminate definiscono sempre l'arma che hanno come " sbara nel soldo"
a volte è un soldo da 10 cm a volte 2 cm a volte di 35 cm......
ovviamente abra nel soldo solo le la comprano loro se la compri te sbara nel soldo quando la devi comprare poi la compri e nn sbara più nel soldo e conviene venderla perche non vale niente.
per sapere quanto preciso è un fucile con un tipo di cartuccia ci sta un solo ed unico modo: eliminare la variabile nn controllabile meccanicamente.
il tiratore
un resta meccanico con scato meccanico ed ammotizzatore fissato molto bene ad un bancone altrettanto ben fissato ad un paviemnto di cemento.
Silvio Biagini ha scritto:Riprendo questo argomento giusto per scambiare due battute. Mi è cascato l'occhio sul titolo e l'ho aperto. Mi ha colpito, in particolar modo, il seguente commento di Mimmo:
"cerco di spiegarmi :
l'armiere di reparto fissa il fucile su un cavalletto apposito, spara alcune cartucce e poi regola il mirino sul centro della "rosata"
se la rosata e stretta riserva il fucile per i tiratori scelti
se la rosata e "normale" (per i loro standard) lo consegna alla truppa
se la rosata e troppo grande anche per loro, lo rimanda in arsenale.
mi chiedo : quale e il massimo di rosata ammessa prima di ritornare in arsenale ?
il cittadino civile si compra un fucile exordinanza , e si prende quel che trova
la usa rosata di base sarà compresa tra il minimo dei tiratori scelti , ed il massimo prima di finire in arsenale ,
quale e il massimo consentito di rosata per la truppa ? (che e la massima sventura che può capitare al compratore civile)".
Non funziona proprio così. Anzi non funziona così per niente....
Mr45 ha scritto:Silvio Biagini ha scritto:Riprendo questo argomento giusto per scambiare due battute. Mi è cascato l'occhio sul titolo e l'ho aperto. Mi ha colpito, in particolar modo, il seguente commento di Mimmo:
"cerco di spiegarmi :
l'armiere di reparto fissa il fucile su un cavalletto apposito, spara alcune cartucce e poi regola il mirino sul centro della "rosata"
se la rosata e stretta riserva il fucile per i tiratori scelti
se la rosata e "normale" (per i loro standard) lo consegna alla truppa
se la rosata e troppo grande anche per loro, lo rimanda in arsenale.
mi chiedo : quale e il massimo di rosata ammessa prima di ritornare in arsenale ?
il cittadino civile si compra un fucile exordinanza , e si prende quel che trova
la usa rosata di base sarà compresa tra il minimo dei tiratori scelti , ed il massimo prima di finire in arsenale ,
quale e il massimo consentito di rosata per la truppa ? (che e la massima sventura che può capitare al compratore civile)".
Non funziona proprio così. Anzi non funziona così per niente....
...nell'800, quando mimmo era un giovanotto, funzionava così ed a lui è rimasta impressa questa procedura
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti