Stutzen ha scritto:Come bipiede avevo pensato a qualcosa del genere
https://it.dhgate.com/product/new-arriv ... 75627609:2
Stutzen ha scritto:Dopo 27 anni di pda mi sono finalmente deciso a comperare la mia prima carabina nuova. Cercavo un’arma versatile, per sparare in poligono prevalentemente a 200-300m in un calibro non esoterico e abbastanza semplice Ed economico da caricare.
La scelta è caduta sul 308w, mentre per la carabina, complice Pyno, ho optato per una Sabatti Tactical Evo.
Ora, Sabatti monta canne MRR con passo 1:11 lunghe 70 cm, scatto a tre leve. Mi chiedevo solo se ci fosse la possibilità di allungare un po’ la calciatura, visto che sono alto 193 cm . Altra cosa, visto che è la prima volta che acquisto il nuovo, è lecito, secondo voi, chiedere un fodero in omaggio? Oppure è eccessivo?
In più avevo pensato anche a un bipiede, sempre per la questione della versatilità e forse anche della stabilità dell’arma.
Se avete consigli da dare sono tutto orecchie.
PS
La canna è filettata, ma a vostro avviso il freno è utile su un calibro tranquillo e un’arma da 6-7kg
Grazie
Stutzen ha scritto:Cosa dite, sono eccessivi...non specificano se sono in acciaio o lega..
Stutzen ha scritto:@200 m
Stutzen ha scritto:Per lunga distanza intendi oltre 300m? Perché allora vuol dire che devo stare dai 168 ai 175 per tiri entro i 300m.
FDM ha scritto:Stutzen ha scritto:@200 m
Complimenti!
Buona giornata, Flavio
Viper ha scritto:Complimenti per il risultato, molto buono direi. A proposito di palle da 168gr, non avendo mai usato Berger o prodotti simili, la mia esperienza è ristretta a NOSLER, LAPUA e SIERRA. Queste ultime le ritengo migliori in quanto a ripetitività dei risultati. Non ho mai avuto occasione di provare le Tipped Match King, che hanno la punta in resina acetalica. Non ho capito se sono più pensate per le distanze da F-Class o diano un vantaggio anche a 200 - 300 mt. Qualcuno ne sa qualcosa?
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti