Evoluzioni ed innovazioni trovano sempre la diffidenza ad accoglierle.
Anche il motore a scoppio alle sue prime presentazioni venne sottovalutato e ridicolizzato, qualcuno asserì che non avrebbe mai sostituito il cavallo.
Oggi basta guardarsi attorno per capire quanti cavalli vengono utilizzati per il trasporto di persone e merci.
mimmo002 ha scritto:serve il monolitico in rame nel mondo della 22LR visto che si usa solo ed sclusivamente in ambiente del tiro a segno?
Non dimenticare che ci sono molti paesi dove il 22 LR è utilizzato principalmente a caccia, per costoro munizioni più performanti potrebbero essere molto utili, soprattutto se possono utilizzare armi, canne, camere e passi di rigatura già diffusi.
mimmo002 ha scritto:non credo proprio per usare ste monolitiche i tiratori si devo avventurare nella ricarica dei bossoli 22LR .
nulla di male io ormai lo faccio da molti anni ma non sono mai riuscito ad avere la affidabilita e precisione delle originale e ricordo una vecchia discussione dove con tonino discutemmo della velidita della ricarica in 22LR e lui stesso dopo molti tentativi ne abbandono l'idea
Non dimenticare che esistono anche i cacciatori che usano il 22 LR.
Considerata l'ampia e variegata offerta di munizioni in questo calibro, personalmente non ho mai pensato di ricaricarle, ma sicuramente qualcuno potrebbe farlo. Così come lo hai già fatto tu in passato.
Se l'idea di queste palle in rame, o altre leghe alternative a quelle attuali, è valida, vedremo sicuramente anche altri produttori di munizioni fare le loro proposte.
P.S.: toglimi una piccola curiosità, quali obiettivi ti eri posto affrontando la ricarica del 22 LR?