Pyno&dyno ha scritto:Potrebbe anche essere che adesso ci hai preso la mano completamente
JigenGiò ha scritto:I revolver perdono la verginità intorno ai 400 colpi, le semiauto per ciclare bene intorno ai 7/800 colpi, le prestazioni iniziano a calare dai 25000 colpi delle armi commerciali fino ad arrivare al 90000 testati di alcune S&W, dico questo perchè l'argomento è stato discusso in un summit a casa dell'Ing. Metzger questa settimana
Viper ha scritto:Su una lunga da tiro io penso che il break-in sia intorno ai 50 colpi. Teniamo conto che più si sale con le prestazioni ed il calibro, e prima si avverte un decadimento della prestazione. Conosco un tiratore che con il suo TRG 42 che usa quasi esclusivamente in gare dai 500mt e oltre, ha fatto sostituire la canna dopo 1200 colpi. Immagino che se avesse sparato anche in gara ma a distanze inferiori, avrebbe tirato avanti. Ma allora non avredde dovuto usare un 338LM
franz67 ha scritto:io credo che un 308 che non sia da bench rest con una buona manutenzione possa arrivare a 3-4000 colpi. A Magione c'è un professorino con Police che dice di aver sparato 10 mila colpi (molti con le moly) con minimo decadimento delle prestazioni...
faxbat ha scritto:franz67 ha scritto:io credo che un 308 che non sia da bench rest con una buona manutenzione possa arrivare a 3-4000 colpi. A Magione c'è un professorino con Police che dice di aver sparato 10 mila colpi (molti con le moly) con minimo decadimento delle prestazioni...
Una canna in 308 puo' arrivare tranquillamente oltre gli 8000 colpi e con buona precisione. Il professore racconta il vero.
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti