waltherp38 ha scritto:Stanno proponendo delle Remington con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Carabinette oneste, per una sparacchiata per chi non ha velleità agonistiche. Dovresti cavartela con 5/600 neuri.
christianerr ha scritto:mimmo la remington fa anche il modello 770 venduto in diversi calibri, sempre economico
http://www.armeriarossetti.it/scheda.php?id=10592
http://www.all4shooters.com/it/caccia/n ... on-caccia/
faxbat ha scritto:Scusa mimmo la mia indiscrezione, ma che ti hanno fatto o ti fanno le cornacchie? Ne ho due o tre famiglie che svolazzano intorno a casa mia insieme a tante gazze, piccioni e merli. Non mi sognerei mai di insidiarle in aperta campagna dove fanno il loro dovere. Oltre tutto se ricordo bene non sono commestibili e quindi perche' non le lasci in pace e risparmi su fucili a canna liscia e rigata?
Luigi67 ha scritto:Io prenderei una CZ o una Sabatti (nuove), spendi di più ma se al 95% vuoi sparare a bersagli fissi avresti più soddisfazioni ... se poi i 200 metri non sono proprio 200 ma 100 o poco più, allora anche una CZ in 22LR potrebbe andare bene per una cornacchia (ed a 100 metri è fin troppo precisa, guardati qualche bersaglio di gara)
... inutile dirtelo ovviamente ma, se spari con una canna rigata verso un albero, accertati che dietro e nelle vicinanze non ci sia nessuno, anche le 22LR arrivano ben più lontano della "distanza utile"
Luigi67 ha scritto:azz ... me ne ero completamente dimenticato che il 22 non è buono per caccia ... si vede che non sono cacciatore
in ogni caso mi sembra evidente che ormai Mimmo voglia una Russa/Rossa
NdK ha scritto:Cosa ti fa pensare che non ne sia soddisfatto? È solo che non sono cacciatore...
Il primo colpo è sufficientemente preciso per un'arma da caccia (tiratore permettendo). È per un tipo di caccia particolare, dove tra un colpo ed il successivo non passa meno di mezz'ora, quindi in poligono non è adatta, ma sono convinto che ti potrebbe dare grosse soddisfazioni per un uso adatto.
Luigi67 ha scritto:azz ... me ne ero completamente dimenticato che il 22 non è buono per caccia ... si vede che non sono cacciatore
in ogni caso mi sembra evidente che ormai Mimmo voglia una Russa/Rossa
tonino ha scritto:Le raccogli [le cornacchie] per quale motivo ?
G962 ha scritto:Hai ragione. Chiedo scusa ma non sopporto che certi animali soffrano per nulla...
Pyno&dyno ha scritto:Caro mimmo, le menti semplici a volte ci vedono più degli illuminati. La realtà è ben diversa dalla teoria, andando di 222 ti sei precluso la possibilità di usare palle pesanti. il 223 ormai si avvicina molto come precisione, di fatto se non fai bench rest dubito che tu possa apprezzarne le differenze. Mentre la differenza tra una palla da 45 grs e una da 70 grs quando c'è vento forse è cosa più palpabile nel mondo della caccia speciè quando aumentano le distanze di ingaggio
Pyno&dyno ha scritto:Se la unica differenza è la cameratura, e non il passo di rigatura allora hanno toppato alla grande
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti