mimmo002 ha scritto:grazie luigi67 , ho capito. il 288 e lo standard simile come diametro ad un comune DIE.
P.S. a pensaare che la prima cos che faccio appena ho una nuova arma rigata e proprio misurare il diametro di canna e di camera di scoppio con lo zolfo (ho sempre postato le immagini dei calchi) ma non mi sono mai prestato a tutte queste "fissime" e si che io mi auto classifico "fissato" con le armi e la ricarica e di sperimenti e cose strane ne faccio
tonino ha scritto:mimmo002 ha scritto:grazie luigi67 , ho capito. il 288 e lo standard simile come diametro ad un comune DIE.
P.S. a pensaare che la prima cos che faccio appena ho una nuova arma rigata e proprio misurare il diametro di canna e di camera di scoppio con lo zolfo (ho sempre postato le immagini dei calchi) ma non mi sono mai prestato a tutte queste "fissime" e si che io mi auto classifico "fissato" con le armi e la ricarica e di sperimenti e cose strane ne faccio
Mi spieghi a cosa ti serve misurare la camera di cartuccia e l inizio rigature quando poi prepari quelle cose [non riesco proprio a chiamarle palle] che spari in condizioni da Afgano e senza la minima strategia di razionalita ??????
Pyno&dyno ha scritto:Anch'io sono un fervente credente nei Forster. Il colletto dei miei bossoli ricalibrati misura 7,28-7,29mm
Luigi67 ha scritto: oggi ho sparato ben 3 cartucce
RasKebir ha scritto:Non direi.
Un centesimo di millimetro è 0,01 mm che equivale a 0,0003937008 pollici.
Un centesimo di pollice è sempre 0,01 ma equivale a 0,254 mm.
mimmo002 ha scritto:cut...cut...cut...
centesimo di millimetro e di pollice :
il centesimo di mm = 1
centesimo di pollice = 2,54
P.S. odio le misure imperiali perche a mio parere alterano le connesioni neurali
Pyno&dyno ha scritto:Mimmo, un centesimo di pollice equivale a venticinque centesimi di millimetro
Pyno&dyno ha scritto:il rodaggio di una canna multiradiale ha un significato un pò diverso rispetto alla rigatura classica, la lappatura ha principalmente il compito di lucidare la canna, non di smussare eventuali asperità delle rigature, al fine di ottenere una maggior velocità e uniformità di prestazione.
Luigi, sono curioso di sapere se anche la tua canna rama pochissimo come la mia,rispetto ad una rigatura tradizionale (il confronto con la tikka ad esempio)
Luigi67 ha scritto:quindi l'estrattore é l'unghia che acchiappa il bossolo, l'espulsore é il pistoncino a molla che butta fuori il bossolo?
Devo prendere un set di cacciaspine, mi sono servite spesso ma ho sempre rimandato
Luigi67 ha scritto:Piccola foto delle 3 tipologie di palla che testerò ... con calma ...
Nell'ordine, partendo da sinistra: scenar-L da 136, scenar da 139 e Nosler competition da 140 grani (queste ultime le uso per il rodaggio)
ps. pensavo che le Nosler fossero S&B, poi ho verificato
RasKebir ha scritto:o . . . . le custom che non sono poi così custom
Pyno&dyno ha scritto:Sabatti seconda e terza in classe open nella gara di campionato lunga distanza. Una carabina da 1000 € che si confronta alla pari con le carabine custom
Luigi67 ha scritto:Mi dimentico sempre, una domanda:
dopo aver regolato l'appoggiaguancia, se devo togliere l'otturatore per la pulizia (sia per togliere l'otturatore ma anche per poter fare la pulizia) devo abbassare nuovamente il tutto perdendo la regolazione.
C'è un qualche sistema per ovviare al continuo avvita/svita ?
Luigi67 ha scritto:Luigi67 ha scritto:Mi dimentico sempre, una domanda:
dopo aver regolato l'appoggiaguancia, se devo togliere l'otturatore per la pulizia (sia per togliere l'otturatore ma anche per poter fare la pulizia) devo abbassare nuovamente il tutto perdendo la regolazione.
C'è un qualche sistema per ovviare al continuo avvita/svita ?
Qualche idea/suggerimento a riguardo ?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite