Silvio Biagini ha scritto:...studiare lo svolgimento dell'espressione fisico matematica del modello per il calcolo nello spazio della traiettoria di un proiettile nell'atmosfera...
mimmo002 ha scritto:meditando ci sopra (come mio solito)
il lavorio del pensare.
quando abbiamo un problema lo cediamo ad una macchina
la macchina pensa per noi e ci da la soluzione
se la soluzione contrasta con le leggi naturali che conosciamo
chiediamo giustizia ad altre macchine
che danno ragione alla prima macchina
e tutti siam contenti di esser alleggeriti dallo sforzo di pensare
ordotempli ha scritto:la medesima arma ?
la medesima condizione di canna : rigatura, lunghezza, carica, etc. etc.
le medesime condizioni di temperatura, pressione atmosferica, etc. etc.
il medesimo tiratore ? (possibilmente sobrio) ?
la medesima carica di lancio : polvere e quantità.
l'esame si riferisce a singoli lanci o risulta da una media ?
mimmo002 ha scritto:
....... la parabola sarebbe una linea retta con moto accellerato uniforme, ma visto che
mimmo002 ha scritto:
ci sono queste due forze (attrazione e gravità) il proiettile
mimmo002 ha scritto: è soggetto istante per istante a "cambiare direzione" verso il centro della terra ed a "cedere velocità" alla resistenza opposta dal fluido aria
Pyno&dyno ha scritto:Silvio, mi sembra strano che a 150m sia più veloce la subsonica
faxbat ha scritto:....cut.....""e come me........MOLTI , ma che non si palesano..."" Non ti e' venuto mai il dubbio che gli altri che non si "palesano" abbiano studiato a suo tempo un po' di piu' di quanto tu abbia mai fatto, ed accettano subito le dimostrazioni di Silvio??? Fra l'altro per contestare certe affermazioni e risultati bisogna contestare dati ottenuti da vari sofware, e per farlo bisogna avere un giusto background senno' ti attacchi! Non ce la farai mai, non ce la puoi fare! Sei stato invitato piu' e piu' volte a studiare. Se avessi cominciato una decina di anni fa', forse....
Quindi lascia stare gli altri....Sul portale del tempio di Apollo a Delfi era scritto Γνῶθι σεαυτόν = gnoti seauton, il che significa Conosci te stesso. Amen
Parabole scintillanti e policrome di tante dieci lire in solido alluminio:
mimmo002 ha scritto:
fino adesso sto dialogando (esasperandolo) soltanto con Silvio,
ordotempli ha scritto:mimmo002 ha scritto:
fino adesso sto dialogando (esasperandolo) soltanto con Silvio,
Credi che un Bang sonico non possa costituire una "variante" al moto rettilineo o parabolico ?
tranquillo......faxbat ha scritto:Senti, carissimo mimmo, rileggi tutto il 3D a cominciare dall'inizio. Rileggi tutto quanto hanno scritto persone che hanno scienza e conoscenza, e poi , spero, ti renderai finalmente conto del diverso comportamento delle due palle! Silvio pazientemente ti ha preso e ripreso piu' volte. Ti e' stato allegato anche il Testo di Carlucci che spiega fenomeni balistici con tanto di espressioni matematiche, ( matematica che richiede anni di studi ). Non ti ha convinto Silvio ( te lo spiega in piu' post, pazientemente....ma te ne accorgi??? ) vuoi che ci riesca io? Cerchi te stesso da piu' di 45 anni!! Nooo non devi "cercare te stesso" devi "conoscere te stesso" ( gnoti seauton conosci te stesso ).
Ieri ti ho portato una palma, un gesto di pace al mio paese! Coraggio sii buono!
Pyno&dyno ha scritto:Per il tiro a 100m con il cal 22 l.r. ho sempre sentito dire che sono da preferire le cartucce subsoniche rispetto alle supersoniche.
Oggi ho fatto una prova con cartucce RWS di fascia media come prezzo, il risultato delle rosate sembra essere l'opposto di quanto si dice
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti