Ruger Precision Rifle

Armi lunghe lisce e/o rigate.

Re: Ruger Precision Rifle

Messaggioda Rex73 » gio set 15, 10:25:29

La danno per tiro al lunga distanza e con reticolo balistico.
Rex73
Primo Livello
Primo Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda RasKebir » gio set 15, 10:32:42

Questo?

Perché se e quello che ti hanno proposto leggo nel titolo:
Ecco il NUOVO 6.5-26×56 LRS! – Creato, in ogni dettaglio, per il tiro di caccia a lunga distanza.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Rex73 » gio set 15, 10:35:14

Si quello.
Ma sotto c'e' pure scritto " Ingrandimento 26x, ideale per il tiro lungo di caccia e per il tiro sportivo di precisione."
Rex73
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda RasKebir » gio set 15, 11:05:11

Io sono sicuramente la persona meno indicata per consigliare un ottica.
Sono però convinto che non sia etico, corretto, giusto, conveniente, sicuro, ecc ecc, tirare ad un selvatico oltre i trecento metri quindi, trovo "strana" la dicitura: ideale per il tiro lungo di caccia .
Se la carabina è una scelta di pancia, come si accennava in qualche post precedente, allora anche l'ottica deve andargli dietro.
Carabina Tactical look >>>> Tactical Scopes.
E, in quest'ottica, i produttori (TOP) che la fanno da padrone sono sempre i soliti.
Se si scende da li, allora vale un po' tutto però prima di spendere quei soldi in un Leica, se pur ottimo, prendo un Hawke e appena mi capita l'occasione afferro uno di quelli TOP.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Silvio Biagini » gio set 15, 11:39:40

Io concordo con il punto di vista di Ras sia in materia di caccia sia per quanto riguarda il criterio di scelta dell'ottica....

Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 1 time
Medals: 2
UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Rex73 » gio set 15, 14:14:31

Interessante il sito che hai postato. Con la caccia concordo pure io anche se non la pratico. Per il poligono non so quanto sia corretta la scelta che proponete perche' come dicevano nei post precedenti potrebbero essere soldi buttati e quindi meglio spendere bene una volta sola. Certo poi il mondo delle ottiche e' pressoche' vasto....non e' di sicuro facile la scelta per uno come me che parte come molti da zero. Chiedo a voi ma perche' se e' da caccia non va bene al poligono fino ai fatidici 300 mt?
Rex73
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda maurizio » ven set 16, 18:01:54

l'ottica la scegli in base alle tue esigenze,che tipo di tiro fai poligono - tattico - caccia
una volta che hai deciso questo vedi a che distanza generalmente tiri per regolarti con gli ingrandimenti.
ti dico in base alle mie esperienze,io tiravo in poligono a 100 metri e mi andava bene anche un 10 x (io utilizzo sia un 10x che un 24 x della vortex),poi siamo passati a tirare a 300 cercando di fare un buco unico e nel mio caso mi stava stretto anche un 30 x (c-more)ora utilizzo un 55x (nigthforce),mentre per il tiro tattico utilizzo le ottiche che uso al poligono per tirare alla carta ma sfruttando poco gli ingrandimenti (dato che alla piastra a noi basta sentire il gong e tiriamo da 500 ai 1000 metri) anche se per questo tiro ci vorrebbe un'ottica tattica sul primo piano focale in modo di stimare velocemente la distanza dei bersagli se non conosciuta.
io quando mi sono avvicinato alle lunghe consideravo l'acquisto di una buona ottica una spesa inutile ora mi devo ricredere.
ciao
maurizio
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda Pyno&dyno » sab set 24, 17:00:15

Rex, ascolta i consigli di tutti, ma poi fai assolutamente quello che ti dice la tua testa, anche se dovresti dare un peso diverso al consiglio di chi non ti vuole vendere niente, rispetto a chi vedendoti "principiante" tenta di dirigerti verso un acquisto.
Veniamo al marlin
Calciatura leggera e da caccia, vuol dire che la pistola del calcio è poco verticale, più adatta al tiro d'imbracciata che al tiro da bancone o da sdraiati, ciò non significa che non ci prendi, ma che tireresti sicuramente meglio con un altra calciatura. Probabilmente dopo che lo avrai preso sarà la prima cosa che vorrai cambiare.
Ne ho provato uno, non sparano male, le impressioni che mi sono rimaste in mente, sono:
La sensazione più accentuata del rinculo (probabilmente a causa del peso)
Lo scatto che a me non piace assolutamente, sono solo loro e Savage a usare quel tipo di grilletto
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 7 times
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Rex73 » dom set 25, 10:14:42

Concordo assolutamente,
io ho chiesto qualche parere per capire un po' di piu' di quel poco che so. Ho passato giorni a leggere di tutto e di piu' e ho capito che ognuno comunque ha le sue idee e i propri pareri per cui non ci sara' mai il 100% di persone che la pensano nella stessa maniera. ( Per fortuna ).
Ho girato e chiesto ad almeno 30 armerie e mi sono fatto delle idee molto chiare. Un 30% vende senza sapere quel che vende.....un 30% vende conoscendo cio' che vende ma non hanno il tempo di stare a spiegarti le cose , sembra quasi gli dai fastidio a chiedere....un 30% vende solo a livello commerciale per loro e' solo importante piazzare il pezzo al miglior prezzo ......e un 10% si e' rivelato preparato tecnicamente,disponibile a spiegarti le cose e a cercare di indirizzarti nella strada giusta.
Ho trovato un ragazzo che spara e fa gare da 15 anni e ha un'armeria dalle mie parti.
Mercoledi' mi da conferma di tutto perche' ora e' uscito il modello nuovo del Ruger per cui deve informarsi.
Sono stato qui in uno dei poligoni vicino casa e per fortuna ho beccato uno che aveva il ruger e mi ha gentilmente spiegato come si trova.
Ho deciso anche di pancia e ordino il Ruger definitivamente. Per il marlin ne ho sentite di tutti i colori, non viene piu' prodotto,non viene prodotto da 5 anni, non viene prodotto da 15 anni,non lo commercializzano piu' in italia e altro ancora.....giusto per ritornare al discorso di prima delle percentuali.....
Per l'ottica loro sono rivenditori ufficiali Vortex e deve sentire per due modelli se sono disponibili poi scelgo. Attacchi ottica leupold e bipiede Harris.
Poi in teoria su tutto mi fa sconto 10%.
Vi aggiorno a breve.
Rex73
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda Pyno&dyno » dom set 25, 11:04:09

Mi sembra un bel pacchetto
Pyno&dyno

Messaggioda FDM » dom set 25, 19:59:00

Una buona scelta!

Nell’elenco delle armi che vorrei acquistare, sempre troppo lungo per le mie tasche, la Ruger è tra i primi posti (prima c’è un’ex ordinanza che ho chiesto a Babbo Natale).
Quattro anni fa ho comprato una Marlin XS7 VH HB in 308 Winchester sulla quale ho montato un’ottica della Redfield, allora era in normale produzione, al momento credo che in questa configurazione venga importata solo nel calibro .22-250 Rem.

Sicuramente Pyno&dyno non ha torto non è un’arma da fantascienza ma un’onesta carabina che usata in poligono alla distanza dei 200 – 300 metri mi mantiene rosate tranquillamente sotto il MOA.

Un cordiale saluto, Flavio.
Mala tempora currunt sed peiora parantur
FDM
Quinto Livello
Quinto Livello

Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda Viper » lun set 26, 11:32:54

Dieri che hai fatto bene a lasciar perder Marlin, che come marchio in linea di massima produce armi molto economiche, che funzionano il giusto nel senso che non si rompono, ma sulle prestazioni non si può pretendere. Il che va bene fino a un certo punto se ci vai a caccia ogni tanto, ma se ti metti sul bancone e la rosata non è buona, ti girano e poi è invendibile
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda FDM » mar set 27, 13:19:13

Non voglio essere il paladino della Marlin a tutti i costi….. d’altra parte “Ogni scarrafone è bello a mamma soja”.

Sul fatto che a rivenderla non se ne ricavi molto è naturale, tenendo conto che il prezzo d’acquisto (almeno quando l’avevo presa io) era meno di 500 Euro, quindi il valore di mercato residuo e sicuramente molto basso.

Circa sulla bontà dell’arma, forse sono stato fortunato io ma, utilizzandola con un’ottica di medio-basso livello quale la Redfield Revenge e impiegando cartucce commerciali da caccia, le Geco Teilmantel a cento metri le rosate sono sempre attorno al ½ MOA (come da foto), mentre a duecento metri il comportamento è analogo se non leggermente migliore.
In conclusione, tenendo presente il trinomio arma-ottica-cartuccia il costo complessivo dei componenti e le mie prestazioni da tiratore medio (o mediocre?) credo che sia un’arma che possa dare buone soddisfazioni senza spendere un capitale.

Cordiali saluti, Flavio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mala tempora currunt sed peiora parantur
FDM
Quinto Livello
Quinto Livello

UITS (1)

Messaggioda Rex73 » mar set 27, 22:03:39

A onor del vero il Marlin era pure di difficile reperibilita' e alla fine resto per il primo amore poi la pratica dira' se ho fatto bene o male.
Penso che poi in tutto questo sia che si possegga una Ferrari o una 500 conta anche il "manico" e anche forse un po' di fondoschiena.
Sicuramente la qualita' aiuta ma non credo sia tutto. Come nella pesca ho visto gente con canne da migliaia di euro battute da pivelli con
canne che costano dieci volte meno.....
Ps FDM mi sa che io se va bene centro al massimo il bersaglio grande da 1 :lol:
Rex73
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda Rex73 » sab nov 19, 20:34:08

Sera a tutti,finalmente delle novità. Dopo aver girato ogni sorta di armeria e sentito che i tempi di consegna sono ormai biblici e preso dallo sconforto mi stavo lanciando su qualcosa di pronta consegna. Stasera per puro caso accompagno la moglie dalla parrucchiera e in attesa mi faccio un giro in armeria. Entro e che ti trovo ? Il tipo che sta sballando e mettendo sulla rastrelliera il nuovo Ruger. L'ho bloccato al volo e gli ho detto mioooooo ..... Finalmente anche se non ancora in mano l'ho preso. Modello nuovo che devo dire è' più bello del vecchio. Devo aspettare settimana prossima per l'ottica per sapere quale è' disponibile con consegna breve. Vi farò sapere. :birra:
Rex73
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda Pyno&dyno » sab nov 19, 21:32:32

Facci sapere :ok:
Pyno&dyno

Messaggioda Pyno&dyno » sab dic 17, 14:28:07

Hai deciso che ottica monterai?
Pyno&dyno

Messaggioda Rex73 » lun dic 19, 09:49:17

Ciao
Giusto per la cronaca sono ancora in attesa di tutto perché han dovuto ordinare l'ottica visto erano senza. Alla fine ho montato un Vortex 6-24 50 pst con reticolo in moa .
Rex73
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda rommel » lun dic 19, 22:27:19

ottima scelta
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda Rex73 » sab feb 04, 19:41:33

Aggiornamento...... Sono incazzato nero....anzi nero doppio.......ma la parola data vale zero al giorno d'oggi i?
Rex73
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda G962 » sab feb 04, 22:27:02

???
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Rex73 » dom feb 05, 00:20:02

Passato il nervo a fior di pelle vi racconto. Praticamente ho aspettato dopo le feste per sentire le novità calcolando che l'ottica doveva essere ordinata negli States. Poi tra lavoro e menate varie sono pazientemente arrivato ad oggi. Prendo il telefono fiducioso di avere buone notizie ed ecco la sorpresa......l'armiere mi ha detto che è appena tornato dallo shot show con le novità 2017......al che gli chiedo come siamo messi con il fucile.....e con mio stupore mi sento dire che il mio fucile lo hanno venduto nel frattempo però sono arrivate le nuove ottiche. Non vi dico che sarei voluto passare di là del telefono. Mi ha promesso che tra due settimane mi fa avere un fucile nuovo con le nuove ottiche. Ora voglio andare fino in fondo non è possibile che mi si sono venduti il fucile senza manco avvisarmi per me la parola data vale tanto quanto una firma. Di fatto sono rimasto deluso..... Spero in questa nuova promessa ma se tra 15 giorni non mi sistema mi rivolgero' altrove.
Rex73
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda waltherp38 » dom feb 05, 09:22:35

Io direi di segarlo in tronco e rivolgerti altrove. L'armiere non merita la tua fiducia. Se l'avesse fatto a me l'avrei sbranato.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Re:

Messaggioda ordotempli » dom feb 05, 11:05:32

Rex73 ha scritto: Di fatto sono rimasto deluso..... Spero in questa nuova promessa ma se tra 15 giorni non mi sistema mi rivolgero' altrove.

Perché attendere 15 giorni ? Se vai da un armiere serio eviteresti di perdere ancora altri 15 giorni.

P.S. Cortesemente potresti indicarci questo armiere al fine di evitare le fregature ?

Scommetterei che di certo non avrai il fucile "nuovo" e, di certo, con incremento del prezzo inizialmente pattuito.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Pyno&dyno » dom feb 05, 17:29:45

Avevi dato una caparra?
Pyno&dyno

Messaggioda Rex73 » dom feb 05, 18:16:36

Ciao,
allora per quanto riguarda i 15 giorni e' solo perche' sono testardo e voglio vedere che succede visto che vado di persona. Il nome Ordo preferirei non farlo giusto per evitare magari rogne diciamo che l'armeria e' di Padova poi se vuoi info magari le scrivo in pvt.
Pyno avevo chiesto se voleva una caparra ma mi ha detto non preoccuparti te lo metto da parte e facciamo i conti alla fine.
Di sicuro se tra 15 giorni lo ha davvero il fucile ma non l'ottica lo prendo e lo pago e me lo porto via cosi' poi l'ottica la faccio montare successivamente.
A me sta sulle balle il fatto che lo abbia dato via senza avvisare e dopo averlo messo pure da parte per me......che e' peggio.
Rex73
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda Viper » lun feb 06, 11:50:45

Sei stato magnanimo Rex.. il mio primo pensiero sarebbe stato che, visto che probabilmente non ha voluto perdere la vendita di qualcuno che è entrato e l'ha chiesto al volo, meritava di essere mandato a stendere..
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda RasKebir » lun feb 06, 12:31:25

Mi sa che è come dice Viper
CAVICOLO:
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Rex73 » lun feb 06, 12:59:31

Si ma io l'avevo fermato e lo aveva messo da parte in attesa del l'ottica ed ero disposto a dare caparra. Inoltre avevo già concordato bipiede e valigia e colpi.
Rex73
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda RasKebir » lun feb 06, 14:13:35

Come ti hanno già suggerito . . . . lascialo perdere. Non si merita un cliente con tutto questo riguardo.
CAVICOLO:
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda mimmo002 » mar feb 07, 11:31:52

Guarda e come dice viper.
Ho fatto anche io la stessa cosa, un annuncio di un sovrapposto sanson usato,
Telefono e armiere mi dice che e già impegnato,
Rispondo che arrivo pomeriggio con tutti i soldi
Mi ha detto di andare
Arrivo, guardo il fucile, soldi sul banco e sopra i soldi il pda
E mi sono portato il fucile, sicuramente al cliente deluso avrà cercato di accontentare con altro,
Comunque aveva tutto da guadagnare"
Una vendita sicura + una vendita possibile
Se mi diceva NO gli restava soltanto una vendita possibile ,

quello che lo aveva impegnato poteva sempre non andare.
E il mercato bello
e l'armiere si adegua
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Re:

Messaggioda Viper » mar feb 07, 23:40:31

Rex73 ha scritto:Si ma io l'avevo fermato e lo aveva messo da parte in attesa del l'ottica ed ero disposto a dare caparra. Inoltre avevo già concordato bipiede e valigia e colpi.

Ancora peggio.. mandalo affangala subito
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Re:

Messaggioda Don Beretta » mer feb 08, 07:55:14

Rex73 ha scritto:Passato il nervo a fior di pelle vi racconto. Praticamente ho aspettato dopo le feste per sentire le novità calcolando che l'ottica doveva essere ordinata negli States. Poi tra lavoro e menate varie sono pazientemente arrivato ad oggi. Prendo il telefono fiducioso di avere buone notizie ed ecco la sorpresa......l'armiere mi ha detto che è appena tornato dallo shot show con le novità 2017......al che gli chiedo come siamo messi con il fucile.....e con mio stupore mi sento dire che il mio fucile lo hanno venduto nel frattempo però sono arrivate le nuove ottiche. Non vi dico che sarei voluto passare di là del telefono. Mi ha promesso che tra due settimane mi fa avere un fucile nuovo con le nuove ottiche. Ora voglio andare fino in fondo non è possibile che mi si sono venduti il fucile senza manco avvisarmi per me la parola data vale tanto quanto una firma. Di fatto sono rimasto deluso..... Spero in questa nuova promessa ma se tra 15 giorni non mi sistema mi rivolgero' altrove.

Figliolo, non ti adirare, consideralo come un segnale del Padreterno
TORNA SULLA RETTA VIA PECCATORE,MOLLA ILRUGER E PRENDI IL SABATTI. :bean:
non perseverare nel tuo peccato, Amen
Chi ha un perché per vivere, può sopportare tutti i come.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Don Beretta
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda tonino » sab feb 11, 16:44:59

Figliolo, non ti adirare, consideralo come un segnale del Padreterno :ok: :ok: :uhaha: :uhaha: :uhaha:
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » ven feb 24, 18:51:44

Rex, l'armeria a s.zenone ne ha uno in pronta consegna
Pyno&dyno

Messaggioda Rex73 » ven feb 24, 19:17:52

Ciao,
grazie dell'info poi magari ti contatto per ulteriori info.
Alla fine sono stato in armeria e dopo la romanzina che gli ho fatto e tutte le scuse del caso che non vi racconto sono giunto al punto che mi ha promesso che entro la prima di Marzo gliene arrivano 2 e uno in teoria
spetterebbe a me. Per me oltre ad essere una questione di principio e di parola e' anche una questione di prezzo perche' il nuovo modello me lo porterei a casa al prezzo scontato del vecchio il che non e' poco visto nessuna armeria credo possa farmi questo prezzo.
Comunque poi nel caso sento l'armeria che mi hai detto e vedo che prezzo mi fanno.
Inoltre da lunedì mi risultera' dura allontanarmi da Padova perche' al lavoro mi mettono il gps al furgone quindi addio giri lunghi fuori porta eheheh
A meno che non capito in zona per lavoro al momento se faccio strada la devo fare a colpo sicuro in macchina.
Rex73
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda Pyno&dyno » ven feb 24, 19:35:27

Chiede 1650€ con attacchi e ottica, il fucile non è nuovo. Ma è stato solo provato, pensava fosse adatto alla lunga distanza........
Pyno&dyno

Messaggioda Rex73 » ven feb 24, 20:26:56

Ok domani li chiamo Grazie mille.
Rex73
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda Pyno&dyno » mar ago 15, 05:01:32

Pyno&dyno

Messaggioda Rex73 » mar ott 03, 19:14:13

Ciao a tutti,
anche se non scrivo molto vi leggo sempre. Purtroppo a causa di varie problematiche occorse in questo periodo ho dovuto abbandonare l'idea
di questo fucile nonostante mi sia rimasto il sogno di prenderlo. Chissa' se mai capitera', nel frattempo apriro' nuovo post sul fucile che sono riuscito
a prendere questa sera finalmente......
Rex73
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda Pyno&dyno » gio ott 05, 01:19:33

Cosa hai preso Rex?
Pyno&dyno

Messaggioda Rex73 » gio ott 05, 08:08:34

Ho preso un Bergara , spero di non essere subito massacrato per la scelta eheheeh
Rex73
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda RasKebir » gio ott 05, 08:46:59

CAVICOLO:
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Rex73 » gio ott 05, 12:16:21

Magari quella era prorpio bella ma non era disponibile , purtroppo ho trovato in offerta solo la b14 hmr in 308 ,oggi pomeriggio la ritiro.
Rex73
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda mimmo002 » gio ott 05, 15:31:58

Rex73 ha scritto:Magari quella era prorpio bella ma non era disponibile , purtroppo ho trovato in offerta solo la b14 hmr in 308 ,oggi pomeriggio la ritiro.

Dovresti aprire un 3D su questa carabina parlando del prezzo ed allegando foto dei particolari e delle rosate
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Rex73 » gio ott 05, 15:50:19

Ovviamente sarà fatto.
Rex73
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda Ernesto » lun feb 21, 14:50:29

Buongiorno a tutti

vorrei evitare di aprire una nuova discussione sull'argomento Ruger Precision Serie in 308win, quindi mi collego a questo e a quello che è già stato scritto e detto.
Vengo al punto. Ho acquistato da poco questo fucile sul quale ho montato una nuova ottica Vortex. Non ho esperienza di calibri importanti come il .308 visto che pratico ormai in prevalenza BR per divertimeto con una carabina CZ in .22LR. a distanze di 50mt.
Un pò stanco dei soliti 50mt e curioso di nuove esperienze ho acquistato questo RPR che mi ha particolarmente attratto esteticamente e pare che sia in grado di dire la sua anche a medie distanze. Come dicevo all'inizio,trattandosi di un'arma che ho acquistato usata ma fortunatamente pari al nuovo, mi sono limitato ad efettuarne una pulzia generale in particolare alla canna che francamente chi me l'ha venduta non la aveva pulita a dovere. Ora in pratica dovrei provarla e mi servirebbe qualche informazione su dove andare, che munizione commerciale utilizzare e qualsiasi altra cosa che mi posa aiutare ed evitare i soliti errori.

Se qualcuno suo forum è in possesso di un RPR in questo calibro, avrà avuto già modo di carpirne le peculiarità ed i limiti.
Al momento non ho intenzione di ricaricare, anche se su armi di questo tipo sarebbe la soluzione migliore per trovare la giusta combinazione di bossolo, innesco, polvere, palla, freebore, ecc ed ottenere rosate all'altezza. Mi suggeriscono le Federal Gold Medal Match con palla da 175gr, qualcuno le ha provate ?

A questo punto pendo dalle vostre labbra e sarò contento per ogni consiglio mi verrà proposto e dato.

Via alle danze.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ernesto
10
10

Precedente

Torna a ARMI LUNGHE-Rifles