Grola ha scritto:Blackrifle ha scritto:Dimmi, quali sarebbero le palle da 55 grs ottimamente stabilizzate con un passo 1:8"?
evidentemente ci sono anche problemi di comprensione nel capire quanto si è scritto piu volte.....
nessuno ha mai parlato di palle ottimamente stabilizzate con 1:8 ma di rigatura che permette di sparare bene dalle 55 alle 75 , ovviamente che detto piu sopra ma evidentemente non era chiaro la scelta è la piu versatile che ovviamente avrà meno prestazione con gli estremi seppur restando entro dei paramenti ampiamente accettabili.
come si suol dire molte idee e molto confuse perche si parte parlando di armi che fanno un mezzo moa poi si finisce cl dire
"Le palle pesanti non mi interessano, mi vanno benissimo palle da caccia da 55 a 65 grs, solo eccezionalmente palle da 69 grs per provare a divertirmi al tiro"
in questo caso sta tranquillo che qualunque infilata in una qualuquerigatura fa al caso tuo e il mezzo moa sara un semplice miraggio
Fin dall'inizio sto parlando di precisione da 1/2 MOA e di palle da 55-70 grs e tu, maestro, insisti con il passo di rigatura 1:8", perché solo Iddio lo sa.
e a tal domanda ti è stato detto che per un precisione buona che abbraccia 55-75 grani il passo piu adatto è 1:8, l'1:9 comincia a lavorare un po meno bene con le 75 e via dicendo.
il fatto che tu chieda una precisone di 1/2 moa con un range di palle cosi ampio senza altre specifiche denota il tuo livello cognitivo ti è stato risposto anche da altricitand passi e pesi di palla ti hanpure detto che se vuoi 1:10 si lavora meglio con altre pealle e ti han fatto l'esempio delle armi svizzere. e tu continui.
siccome il 223 si usa da circa anni 70 nella tua infinita poca conoscenza a riguardo potresti capire che se la maggior parte dell canne che si producono negli ultimo anni per quel calibro sono 1:8 e 1:9 un motivo ci sara.
la spiegazione che la palle di quei pesi si stabilizzano meglio.
onestamente non scocciarmi piu con le tue domande che ho di meglio da fare