rommel ha scritto:io ho un win heavy varmint in223 e spara bene, il savage è la mia prossima scelta se dovessi trovare quello con il calcio mcmillan, quello con il calcio choate fa schifo... di sabatti ho sempre sentito parlare di roba economica, più da caccia che da da tiro..
Blackrifle ha scritto:L'antagi ista per eccellenza e' il winchester 70......
Se trovi un 70 vecchie serie..... Da prendere alla grandissima e subito
rommel ha scritto:le howa non le ho mai viste tirare ma non ne ho mai sentito parlare in toni entusiastici:se qualcuno ne possiede sarebbe bello che ci ragguagliasse sui risultati che ottiene così da smentire le dicerie..
faxbat ha scritto:....
Ho visto in poligono un mio amico che ne usava una ( non ricordo il modello ) in 308 alla quale aveva alleggerito lo scatto personalmente agendo sulle viti. Le rosate che otteneva erano molto simili a quella pubblicata sopra. Inoltre aveva fatto un semplice bedding con prodotti del commercio. La spesa totale era decisamente a favore della Howa. Certamente non fa fico dire "ho una Howa" invece di dire ho un HS, o una Sako, etc, ma i risultati sono paragonabili e sempre soddisfacenti.
Ecco una delle migliori rosate di 5 colpi fatte a 100 metri quando ho tarato l'ottica del mio Police usato:
palla da 150grs Game King Sierra/ Norma 202 41 grs/ bossolo Federal Full Lenght calibrato/OAL 71mm/ torretta () Hand Press Lee:
antonio mitelli ha scritto:Personalmente d'accordo con Franz, ho un Police preparato Farè che spara da dio, se proprio in alternativa..... Un'altro Police ma XB........
Ho postato le foto bersaglio a 300m, non avendo foto bersaglio ai 100m quando ricapita le posterò, perchè in giornata buona e in assenza di vento si fa fatica a decifrare che in quel buco ci son passati cinque colpi.
Comunque la Howa spara decisamente bene, un forte tiratore di mia conoscenza ci faceva rosate eccezionali, poi passato al Sako TRG non è poi migliorato più di tanto, anzi, l'unico vantaggio è la costanza del TRG a canna calda, questo invece è IL DIFETTO del Police che richiede di amministrare bene i colpi facendo attenzione a non scaldare troppo la canna, pena, rosate verticalizzate verso ore 11 nel mio caso, come uno, due colpi iniziano a migrare leggermente verso ore 11 mi devo fermare, è il segnale che devo raffreddare.
A.M.
Pyno&dyno ha scritto:Ho dato un'occhiata alle classifiche del campionato a 300 m, nei gruppi 7 e 8, se tralasciamo le armi di fascia alta tipo Trg 40xb etc etc, di fucili con prezzi "popolari" ho visto dei police, dei savage dei tikka , a mio avviso la questione oltre alla precisione è dovuta alla tenuta su una serie da 20 colpi ed è il motivo per cui le altre marche non vengono considerate
Pyno&dyno ha scritto:Bella, secondo me hai tirato bene perchè il bersaglio era rosso e non nero
franz67 ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Bella, secondo me hai tirato bene perchè il bersaglio era rosso e non nero
oh yes, se guardi bene sono andato anche verso destra ...![]()
Preso dall'entusiasmo poi ho fatto una proposta al proprietario ma non me lo ha voluto vendere ... !!! Accà nisciuno è fesso
franz67 ha scritto:ho uno Swa AV 18x da caccia, nella disperazione ci avrei perfino pensato ...![]()
quel tipo ci stava facendo rosate da 3/4 cm da sdraiato (io preferisco tirare da seduto, da sdraiati si fanno meglio altre cose !!) ... chi ha i denti non ha il pane ...
franz67 ha scritto:Ho sentito al poligon di Lucca analoghi discorsi sul calcio del Police, ma dovresti sentire la Camuna per optare al limite anche per la sostituzione della canna. Intanto a quanti Nm registri le viti ?
radioamerica ha scritto:diro' la mia stronzatina serale: ma meglio del police non c'e' lo sheriff, il vigil o il carabineros ?
faxbat ha scritto:Gia' avevo visto in giro rosate fatte a 300 metri con il Police con i buchi quasi attaccati l'uno all'altro. Nel postare la foto del mio miserello bersaglio fatto a 100 metri ( distanza da "aria compressa" quando ormai sparare a 500 metri non fa piu' notizia ) ho ben sottolineato che:
il mio Police e' di seconda/terza mano e magari e' uno di quelli che "sparano a pene di segugio",
che ho usato bossoli gia' usati, Federal, calibrati full lenght e stop ( niente pesata, niente regolazione del foro di vampa, niente di niente ),
inneschi CCI normalissimi LR,
palle della Sierra da caccia, ovvero le Game King da 150 grs ( niente pesata, ma usate cosi' come venivano dalla scatola ),
polvere....beh si' stavolta ci siamo: Norma 202 , ne avevo ancora un pochettino,
infine.......NON ho usato torrette di qualsiasi tipo, Dies con boccole, controllo di assialita' palla, etc etc, ma una volgarissima HAND PRESS della Lee.
L'ottica, non del tutto adatta al tiro di precisione e' una Leupold MK IV, fissa a 16X.
Il tutto e' stata una scelta pensata ( bene o male ), dato che stavo tarando l'ottica e non volevo sprecare palle adatte, bossoli formati, etc etc. Il fucile come unica accuratizzazione notevole ha avuto lo scatto portato al peso di 800 grammi ( ottocento!), e sicuramente alla prossima con cartucce piu' opportune migliorera' la resa ( certamente, sono sicuro, non simili a quelle viste sopra fatte con armi accuratizzate, piu' o meno ).
radioamerica ha scritto:diro' la mia stronzatina serale: ma meglio del police non c'e' lo sheriff, il vigil o il carabineros ?
radioamerica ha scritto:radioamerica ha scritto:diro' la mia stronzatina serale: ma meglio del police non c'e' lo sheriff, il vigil o il carabineros ?
![]()
franz67 ha scritto:radioamerica ha scritto:radioamerica ha scritto:diro' la mia stronzatina serale: ma meglio del police non c'e' lo sheriff, il vigil o il carabineros ?
![]()
... ah, ah, ah , Los mejores estan los Carabineros ! como se diceba en Espana ! ..tanto per dì strunzate...
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti