FOTO SOCOM

Armi lunghe lisce e/o rigate.

FOTO SOCOM

Messaggioda antonio mitelli » gio ott 04, 20:59:16

Le foto........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Re: FOTO SOCOM

Messaggioda Pyno&dyno » gio ott 04, 21:15:44

Mi sembra rifinito molto ma molto meglio del norinco che avevo preso in mano e che francamente mi aveva disgustato
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » gio ott 04, 21:16:47

chiariscimi alcuni punti :
nella 3° immagine il fucile in verde ha il calcio più lungo o e solo la prospettiva ?
nella 9° immagine si vede il tromboncino spegnifiamma con il mirino e sede presa gas, e possibile separare il solo spegnifiamma ?
(il solo spegnifiamma mi sembra bloccato controdado, ed asportandolo e coprendo/protegendo eventuale filettatura ti farebbe guadagnare centimetri a caccia )

P.S. i pezzi dalla finitura esterna che hanno mi sembrano di presso-fusione
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » gio ott 04, 22:46:49

mimmo002 ha scritto:chiariscimi alcuni punti :
nella 3° immagine il fucile in verde ha il calcio più lungo o e solo la prospettiva ?
nella 9° immagine si vede il tromboncino spegnifiamma con il mirino e sede presa gas, e possibile separare il solo spegnifiamma ?
(il solo spegnifiamma mi sembra bloccato controdado, ed asportandolo e coprendo/protegendo eventuale filettatura ti farebbe guadagnare centimetri a caccia )

Dovrebbe essere un compensatore mimmo, non uno spegnifiamma, con ben altre caratteristiche ed utilità... togliendolo perderesti molta stabilità e non guadagneresti proprio nulla, quei pochi centimetri non farebbero certo la differenza :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Blackrifle » sab ott 06, 17:49:29

Mr45 ha scritto:
mimmo002 ha scritto:chiariscimi alcuni punti :

Dovrebbe essere un compensatore mimmo, non uno spegnifiamma, con ben altre caratteristiche ed utilità... togliendolo perderesti molta stabilità e non guadagneresti proprio nulla, quei pochi centimetri non farebbero certo la differenza :cool:

:ok:
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle

Medals: 1
Principe (1)

Messaggioda Blackrifle » sab ott 06, 17:50:42

antonio hai poi verfcato se il pistocino del gas si ficca nella sedell'amricano e viceversa ti richiede pochi secondi ma mi faresti un gran piacere......

sto redigendo il rapporto spending review pcon le spse armamenti per il prossimo anno e volgio essere sicuro che poi posso fare i paciughi che voglio

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Blackrifle » sab ott 06, 17:51:54

arg..... hai dei pericolosissimi caricatori da guera!!!!!!!!!!!

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Mr45 » sab ott 06, 19:00:34

:D :D :D :D :D :D :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Blackrifle » sab ott 06, 19:30:55

Va beh dai ti porto le arance mentre ti tengo in caldo i ferri.....

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda antonio mitelli » sab ott 06, 23:53:47

Salve, grande Black, eccomi quì........ Oggi in montagana prova a fuoco del SOCOM......
Ho caricato una trentina di cartucce con Sierra 168, Nosler partition 165, Barnes TSX 150 e RWS EVO 184 grani, insomma un po' e un po', posto da favola, giornata perfetta e senza vento, fresco giusto e nessuno a rompere i coglions, solo.... Spillo i bersagli a 100 e 150 m, ho effettuato una collimazione di massima a casa alla solita scatoletta TV ai circa 80m, usando un pezzo di specchietto per traguardare attraverso la canna la "scatoletta" regolando le mire.
Non vedevo l'ora di vedere come sparava, metto le Sierra in caricatore e tiro due colpi, tanto per condizionare la canna, osservo il bersaglio nel mio Leica e .....Non vedo un cavolo di colpi, risparo di nuovo due colpi, nulla e non so neanche dove son finiti, finchè non mi accorgo che alti, molto alti sul bersaglio e poco a destra, sul terreno vedo erba e terra smosse di fresco, suppongo siano finiti là, clicco ad abbassare, due colpi, nulla, nessun segnale, mi ci accanisco e sparo su un terrapieno li vicino, ma non vedo colpi rilevabili, mi comincio ad accanire ancor di più, intanto le Sierra son terminate e attacco con le Nosler, niente...... A questo punto piazzo un bersaglio a 30m e cavolo si comincia a far giorno, regolo e sparo, regolo ancora e ci siamo, riporto ai 100m, ok, regolo ancora, ma ho terminato le Nosler, attacco con le Barnes, regolo e regolo di nuovo e incominciamo a stringere, tre colpi appiccicasti nella mouches sul bersaglio di pistola standard, termino anche queste, attacco con le 184 grani EVO, due colpi appiccicati a ore sette sulla linea del 5, regolo di nuovo in alzo, due colpi ma sulla stessa linea, ma poco sotto la linea di centro, nuova regolazione, due colpi, linea del 9 a ore 9 a sx, regolo il windage, due colpi appiccicati nella mouches, mi rimangono tre cartucce che tiro e perfetto, appiccicati agli altri. Non ho rilevato i bersagli perchè la prossima volta voglio spararli per documentare le rosate. GROSSO handicap il grilletto molto grattante, l'ho migliorato prima di provare, ma non abbastanza.......
A casa, rilevo le misure dei bossoli sparati, ne ho persi giusto 10 su 30 a causa dell'erba alta, (schizzano davanti un paio di metri a ore una), all'analisi risultano perfetti e ben restituiti, al run -out girano a 1 centesimo e mezzo, camera di cartuccia no comment, come prevedevo dall'osservazione accurata della canna che era ben fatta e camera altrettanto, infatti l'arma spara benissimo, ciclo regolare e senza intoppi.....
Tuning pesante del pacchetto di scatto, che mi ha portato via l'intero pomeriggio e oltre, smonta rettifica e rimonta, prova, smonta, rettifica e rimonta, prova.......Santi e santi su santi, calendari esauriti, meno male che ero solo a casa, torpiloquio da dannazione e mazzetta per distruggere in caso di esito negativo, odio questo pacchetto di scatto, mi fan male le dita, ma FINALMENTE ora ho una precorsa assai pulita, bella liscia e uno scatto pulitissimo e prevedibile, perfetto anche questo, ovviamente non certo leggero, ma in linea con quello del NM. Ora dopo questa faticata da neuro BASTA, l'arma è a punto, solo ricaricare per la prossima seduta e fare documento delle rosate, belle le 150 grani TSX, molto precise, le polveri usate sono la N-550 per le 184 e N-540 per le altre. Allo smontaggio no residui e pistone e sede cilindro pulitissime, freno di bocca all'altezza della situazione, non sbanda e non rileva, ciclo di riarmo fluido e perfetto, cambio caricatori preciso e veloce, nessun impuntamento....... Cosa dire di quest'arma..... Se non fosse stato per il pacchetto di scatto velenoso sarebbe perfetta out of the box, ma ancora devo provare, di sicuro è che la canna e ottima, inoltre rama pochissimo, INCREDIBILE, chiaro che no rodaggio, uso caccia...........

Per Black, con un po' di tempo smonto il NM e ti do le risposte, ho preso tutte le misure accurate del pistone e il resto, poi confrontiamo, ma ti anticipo che dovrebbero e dico dovrebbero essere sovrapponibili....... A presto.

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda antonio mitelli » sab ott 06, 23:58:05

Uhè, non facciamoci ingannare dalla forma, l'arma è omologata da caccia per 10 colpi e i caricatori sono spinati a max 10 colpi, non ha numero di catalogo, visto che è stata omologata dopo l'abolizione del catalogo stesso........

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda antonio mitelli » dom ott 07, 14:59:09

Black

Confermo l'intercambialità dei pistoni, delle mire, del pacchetto di scatto e del guidamolla, il filetto del tappo esterno della presa gas, ha passo diverso, questo elemento non è intercambiabile, comunque ho fatto foto che poi posterò.
Ora mi concentro in nuove ricariche, o meglio, quelle che ho sparato delle quali posterò le rosate. Il mio amico ha il Norinco M14, anni fa facemmo confronti, ma ora li rifacciamo di nuovo sull'intercambiabilità dei pezzi.

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mark .45 » dom ott 07, 23:26:09

a parte tutte le possibili intercambiabilità che ti chiederà di provare Black :birra: :birra: ...complimenti bel ferro! :)
Mark .45
20
20

Been thanked: 0 time

Messaggioda antonio mitelli » mar ott 09, 23:50:03

Altre di oltre 250 foto...........Arma da caccia??????? Non so, ma non sono contrario all'uso di armi militari o di derivazione militare per uso caccia, del resto la storia insegna, quante armi e calibri militari son diventati da caccia e viceversa, conta il risultato, un'arma di derivazione militare sul terreno operativo qualunque sia è certamente più affidabile e robusta...... Meno rogne e più pratica.....

Ci ho anche montato l' A.R.M.S. con anelli a sgancio rapido sull'ottica da battuta e non solo, ma................ Le foto sono a vostra visione, copyright riservato.... Tra non molto tempo permettendo, altre prove a fuoco, ma documentate, con tutti i particolari sull'operatività pratica di questo "ferro".......Che sembra e dico e sottolineo sembra promettere bene per l'uso al quale destinato, ovvero utilizzo venatorio in battuta e nei tiri veloci, tiro operativo nei max 150m, ma anche in poligono nel tiro ludico, ma vediamo cosa posso fargli riuscire a spremere, le considerazioni finali saranno trucide e veritiere, senza pietà, pregi e difetti.
Del resto il "ferro" mi ha incuriosito non poco, visto che cercavo l'introvabile originale e ormai nell'usato (raro) a prezzo impossibile per ogni ragionevole passione qualunque sia.......
Una chicca, mi stò costruendo il guidamolla stile National Match in inox, anche se a ben vedere su Midway Italia ci sono a circa un 50-70 euro, ma il lavoro non vale la candela, ma la SODDISFAZIONE SI' ........................
Alleluja e che il Signore sia con me, nella benevolenza del perdono per un'intera giornata che ho speso e per i calendari che ho calato nell'inferno del torpiloquio a causa dell'aggiustamento del pacchetto di scatto di questo "ignobile" ferro...............

A.M.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » mer ott 10, 00:06:01

bell'aggeggino
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Viper » mer ott 10, 09:59:14

Anche quello su ruote bello :ok:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda rommel » mer ott 10, 17:15:22

anche a me non dispiace, l'unica cosa che non capisco è se è assemblato con roba cinese (norinco) o altri pezzi avanzati da qualche arsenale: nel primo caso 1250-1300€ mi paiono decisamente tanto considerando che il norinco m14 si trova a 700€..
Piuttosto volevo chiedere con Antonio e Black che tipi di attacchi ci sono per mettere su un ottica su questa tipologia di armi: a parte questi a sgancio rapido della arms (che presumo essere non proprio economici), che marchi e prodotti consigliate (anche e soprattutto fissi)?
Qulacosa che non si smolli dopo 10 colpi; presumo che UTG sia da dimenticare, qualche dritta?
Grazie
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda antonio mitelli » mer ott 10, 20:15:59

Ne ho provate diverse, dalla originale Springfield, buona ma ci si deve lavorare molto sopra per fare un allineamento perfetto, un lavoro di aggiustaggio vero e proprio, quella della Smith Enterprice, buona ma........ Dicono che l'ultima generazione della base Springfield sia ottima, dicono..... Ho trovato che quella che è monolitica è proprio la ARMS, che inoltre ho modificato, l'ancoraggio è massimo e preciso, ma richiede sempre un aggiustaggio oculato, al fine meglio buona spesa, si risparmiano inca@@ature.....

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda rommel » gio ott 11, 17:16:34

Ti ringrazio Antonio anch' io sono dell' idea che sia sempre meglio spendere una volta sola; secondo te questa potrebbe essere una valida alternativa?
http://www.mountsplus.com/AR-15_Accesso ... MS-18.html

Tendo sempre ad evitare i quick release, anche perchè non ho poi la possibilità di lavorarci su...
P.s. quello che ti ho linkato non sembra rifinito granchè per essere sincero..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda antonio mitelli » gio ott 11, 22:59:21

Non è questione di rifinitura ma di compatibilità in solidità di montaggio, presenta due accorgimenti che gli altri non hanno, il sistema appoggio anteriore sulla culatta davanti e posteriormente una particolare vite che va in appoggio sull'incastro posteriore che una volta regolate possono essere bloccate, dando un sistema di perfetta monoliticità, che gli altri non hanno. Tutto quì, per quanto riguarda gli anelli puoi montare anche i fissi, ma sempre ARMS, la cui base non accetta altri sistemi e altri anelli, ad es. i miei Leupold quick relese non ci vanno. Poi i QR vengono montati per cosa si utilizza l'arma, nel mio caso di uso caccia monto l'ottica con gli anelli solo quando mi trovo in appostamento in zone aperte, normalmente per il mio utilizzo le mire metalliche son più che sufficienti, del resto in bosco o zone chiuse e in tiro veloce d'istinto, dico anche che qualsiasi elemento ottico non serve ad un tubo, neanche gli Aimpoint, impicciano e comunque coprono una parte di campo visivo, in particolare arbusti e ramaglia che trovasino entro i 10m nei sistemi di puntamento a punto rosso non li vedi...... Mi è successo di tirare a selvaggina in movimento lento, ben inquadrato nel reticolo con punto rosso a 15m e la palla..... Va ad impattare sul tronco di un aberello di quercia, a 5 metri dalla volata, cinghiale volato via, se non traguardavo attraverso il sistema ottico, l'alberello lo avrei visto, regolando il tiro di conseguenza. Nei sistemi ottici, sparando ad occhi entrambi aperti l'occhio guida che traguarda dentro vede solo il punto rosso sul bersaglio ma non focalizza ciò che è molto vicino, con le mire metalliche questo non avviene, anche se si è concentrati sulla tacca di mira e mirino, i particolari vicini li vedi sempre.... Provare per credere

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda rommel » ven ott 12, 17:08:01

Scusa Antonio, ma la slitta dell'attacco non è una comune weaver/picatinny? Ha delle quote sue proprietarie?
perdona ancora la mia curisità ma mi interessa parecchio l' argomento perchè in futuro mi piacerebbe pprenderne uno anch'io..
grazie
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda Blackrifle » ven ott 12, 18:14:03

se la base è picatinny e gli anelli anche devono essere compatibili se nn lo sono uno dei 2 nn è standard

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda antonio mitelli » ven ott 12, 18:55:22

Hazzz!!!! La vecchiaia.......ERRATA CORRIGE, rileggendo bene mi sono accorto di un ERRORE di dizione argomentativa.........Scusate.....Per correttezza ed esser sicuro di non aver preso un abbaglio nei miei ricordi, proprio ora ho piazzato i Leupold QR e i Mark4 che ho sulla base ARMS.............
Gli anelli come i Leupold QR vanno benissimo sulla base ARMS, come pure i Mark4, non van bene invece gli anelli ARMS sulle altre Picatinny, forzano troppo con il rischio di modificare il profilo della lamella di chiusura, che se poi van rimontati sull'ARMS rimangono lenti, mi è successo quando li montai sulla base Springfield e V.Versa.
Scusate di nuovo e grazie per avermelo fatto notare.

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Blackrifle » ven ott 12, 20:16:30

per me il problema era la base sprongfield io ho messo degli arms sopra picari ni di ar, una base ior, la calciatura dage e nn hanno problemi

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda rommel » sab ott 13, 09:52:44

ok grazie sia ad Antonio che a Black, una volta presa la base arms poi posso mettere gli anelli weaver che si preferisce...
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda Blackrifle » sab ott 13, 10:22:08

al limite gli anelli picatinny che preferisce

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Blackrifle » lun ott 22, 14:58:28

Antonio mi sai dire che passo di filettatura ha lo spegnifiamma del socom? itendo tra spegnifiamma ed il blocchetto con la mira

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda antonio mitelli » mar ott 23, 09:53:12

Rieccomi dopo assenza simil vacanziera......
Black, devo smontarlo e usare il contafiletti, quanto prima lo farò. A parte ciò funziona alla grande. Ieri ho fatto ulteriori prove, non gli piacciono le 155 scenar, come neanche le 150 barnes, ho visto che predilige le pesanti, 175 e 185, come polveri eccellenti la N-540 e la N-135. Altre prove ho in corso prima di dare un giudizio definitivo, al momento è questo, a parte l'inca@@atura con l'ottica che non son riuscito a tarare causa che ho dovuto mettere un bersaglio a 20 metri per vedere dove finivano i colpi e dopo aggiustato tutto a 100 nessun buco, finiti i colpi smonto l'ottica dalla base e mi accorgo che nonostante ho chiuso le levette la parte posteriore dell'ottica "forzava" sulla diottra che mi ero dimenticato di abbassare.................. Lassamo perde.......

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » mar ott 23, 12:46:08

Anche i GRANDI qualche volta si ... distraggono !!!
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda antonio mitelli » gio ott 25, 20:50:11

Un salutone Maestro Ordo.......... Alla mia età a volte capita la distrazione o.....La "demenza"???????????? This is the problem?????? Ai posteri.......

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » ven ott 26, 06:20:44

Solo chi non fa nulla non sbaglia mai ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda TepoGlock » ven ott 26, 12:14:13

Ragazzi, sembrano fesserie ma non smaneggiandoci per lavoro tutti i giorni, alle volte sfugge il dettaglio.. che ti frega!
Cmq. mi e ci risollevate.. se anche i grandi sbagliano!! :cinesino:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda antonio mitelli » ven ott 26, 15:28:06

Ancora.......... Ho montato il guidamolla che mi son autocostruito, stile National Match, gli ho anche montato uno shock buffer autocostruito in teflon, misurato anche il passo in maniera precisa e maniacale, pensavo che se stabilizza alla grande palle pesanti, il passo non credo proprio sia lungo, visto la dispersione delle 155 grani assolutamente ingiustificata e la precisione ottima delle pesanti, come sospettavo, il passo è 1-10. Perfetto per la caccia in battuta con le mie palle preferite, RWS EVO e Nosler Partition da 180 grani. Domani e con le mire metalliche la prova sul campo al nostrano cinghiale..... Non è certo finita, altre prove e altre documentazioni prima di dire. Su questo "ferro" devo assolutamente sapere e sperimentare tutto...........Prima di "articolare", ma ci son state altre piccole modifiche migliorative..... Ogni cosa a suo tempo......

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda franz67 » dom ott 28, 07:20:09

quanto pesa col caricatore vuoto ? Credo come il Fal no ?
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (2)

Messaggioda antonio mitelli » dom ott 28, 10:46:21

4.6 kg con la base ARMSe cinghia, 5.3 kg con l'ottica montata, senza base 4.1 kg. Certo non leggero, ma stabile e maneggevole, per l'uso che ne faccio va benissimo, non andando dietro i cani durante la battuta il peso è relativo.
A proposito, quanto pesa il FAL???? L'ho provato diverse volte sia quello lungo che corto e mi sembra pesi di più......

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda franz67 » dom ott 28, 21:41:19

antonio mitelli ha scritto:4.6 kg con la base ARMSe cinghia, 5.3 kg con l'ottica montata, senza base 4.1 kg. Certo non leggero, ma stabile e maneggevole, per l'uso che ne faccio va benissimo, non andando dietro i cani durante la battuta il peso è relativo.
A proposito, quanto pesa il FAL???? L'ho provato diverse volte sia quello lungo che corto e mi sembra pesi di più......

A.M.

il mio Fal corto credo circa 4,6 kg con il punto rosso, senza munizioni
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (2)

Messaggioda franz67 » dom ott 28, 21:43:48

posta qualche rosata se puoi, anche se per ora l'hai approntato per il cinghiale
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (2)

Messaggioda antonio mitelli » dom ott 28, 23:27:20

Già fatte e calcolate le rosate con le mire metalliche, ora devo passare a farle per documentarle in foto, dopo che provo un altro paio di combinazioni per "ufficializzare" il tutto, intanto di sicuro secco è che predilige come già detto palle pesanti, inaccettabili le 150/155 (rosate a scolapasta), più che buone con le 165/168, ma devo ancora vedere, invece eccellentissime con le pesanti, rosate da 35/50mm a 100m. Mi concentro su queste, domattina tempo permettendo provo con l'ottica e metalliche, l'azzeramento in metalliche l'ho già fatto con le RWS EVO da 184 grani, perfette, proverò ulteriormente le Scenar 185 per sgrossare l'ottica e affinarla sulle EVO, ma ciò che mi interessa particolarmente è la monolitica Barnes 168 Match Grade, pari in lunghezza alle EVO e alle Scenar per cui suppongo gran precisione di tiro come ho potuto constatare sia sul TRG che sulla Blaser, tanto che le utilizzo in gara, il problema che le ho terminate, ne ho giusto una decina e certo non bastano per testare tutte le variabili, vedremo, domani è un'altro giorno dove se tutto fila bene si fa un'altro passo avanti.........

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda rommel » mar ott 30, 22:44:21

scusate, ma qualcuno sa chi impoorta i prodotti della arms in italia? sul sito ho visto il mount a 185$, ma in italia non ho trovato nessuno che lo avesse a catalogo.. certo che i cataloghi degli importatori italiani fanno schifo, ed anche i loro siti (bignami soprattutto), e midway ha altri attacchi tipo sringfield 4 generazionbe ma non quello arms..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda antonio mitelli » dom nov 04, 10:21:04

Desert Fox, se vuoi il mio ARMS completo con i suoi anelli, te lo vendo.......

Ieri in montagna, vista la magnifica giornata, ho potuto terminare le prove del SOCOM, dopo qualche tuning e aggiustamenti vari, provate diverse polveri e palle, ho definito anche le giuste ricariche per la cartucce da caccia e da tiro........ Pronto per redigere l'articolo che mi ero ripromesso di fare, ma..... Devo farlo......

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » mar nov 06, 10:45:40

antonio mitelli ha scritto: Pronto per redigere l'articolo che mi ero ripromesso di fare, ma..... Devo farlo...

Antonio non ti preoccupare.. il 3D non va a male e noi abbiamo tutta la pazienza di questo mondo! :ok:

Il bello della gente come Antonio è che sono meglio di molte riviste del settore, ne sa a pacchi ma non scrive strunzate!
Se quel fucile/pistola fa cacare te lo dice, perche tanto mica deve vendere niente a nessuno!!
:cinesino:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda NdK » mar nov 06, 21:51:03

Ma, tanto per curiosità, quanto paga una rivista per un articolo, mediamente?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda rommel » mar nov 06, 22:09:07

quotone tepo
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda antonio mitelli » mer nov 07, 18:08:06

NDK, so che pagano, in base alle pagine che impegnano, alle foto etc. ma al momento nonostante ho pubblicato più di qualche articolo, personalmente non ci ho cacciato un centesimo, perchè sotto firma congiunta dell'amico SB................ Chiamiamolo "apprendistato"....... Ora con questo articolo (che dovrò fare...) a solo mia firma, ci dovrei cacciare qualcosa........Avendo per Sabato un invito presso una testata di settore........ Ma vi farò sapere meglio al ritorno.....

Quel che dice Tepo non fa una grinza, le valutazioni sono SEMPRE frutto di prove pratiche, se un'arma nell'insieme del suo valore commerciale, smontata, osservata, analizzata e provata mi risulta buona, dico che è buona, se fa schifo dico, fa schifo, ma spiegandone anche i motivi.........Ovvio che con soldi tirati fuori di mia tasca se trovo il "ferro" non buono, spargo la notizia a 360° fino a farla arrivare a chi deve arrivare e non solo e, con la rete è un attimo.........

Riguardo il SOCOM, nella sua fascia di prezzo, va preso per quel che è, anzi, sotto certi aspetti mi ha sorpreso, mi aspettavo di peggio, invece ho rilevato che non è affatto male, stendiamo un velo pietoso sulla calciatura, non perchè fatta male ma perchè potevano fare un tantino meglio, non escludo che quella in legno sia migliore, ma per il mio utilizzo quella che c'è va più che bene, inoltre ho constatato che non c'è nulla di cinese, probabile che il receiver viene da surplus israeliano. Se parliamo di precisione pura in un'arma di questo tipo con una canna da 16" meglio cambiare arma, il massimo che ci ho tirato fuori dopo diverse prove e ricariche con le sole mire metalliche sono rosate da 20/25mm a 100m, ma la media VERA stà nei 50mm...... Non certo da arma da gara, ma per caccia in battuta e tiro ludico assolutamente sì, solo per dare un confronto, il mio M1A NM con le mire metalliche ovviamente mi fa rosate a volte anche meno 20mm, ma a 200m....... 'Na bella differenza........

Visto che li ho, anticipo allegando un paio di foto di bersagli . Sotto.....

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda antonio mitelli » mer nov 07, 18:13:28

Foto bersagli.........

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » mer nov 07, 19:06:53

antonio mitelli ha scritto: solo per dare un confronto, il mio M1A NM con le mire metalliche ovviamente mi fa rosate a volte anche meno 20mm, ma a 200m....... 'Na bella differenza........

Visto che li ho, anticipo allegando un paio di foto di bersagli . Sotto.....

A.M.

Antò......meno di mezzo moa a 200m con le mire metalliche?
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 7 times
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda rommel » mer nov 07, 19:39:50

io non le faccio con ottica... sto andando a impiccarmi...
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda rommel » mer nov 07, 19:45:53

e il fatto che non sia componentistica cinese per me è un notevole plus, la qualità del made in china è spesso altalenante..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda antonio mitelli » mer nov 07, 20:47:20

P&D, a volte, appoggio anteriore e posteriore, in giornata perfetta di luce e assenza di vento il NM le fa, eccome se le fa.......

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda rommel » ven feb 08, 22:56:45

Ciao Antonio, sei sicuro che la componentistica non sia cinese? te lo chiedosolo perchè in varie inserzioni di armerie l ' ho visto chiamare norinco m1 scout ed è uguale a questo socom distribuito sempre da nuova jager...
Attendo tue news... l'articolo è poi uscito su quale rivista?
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Prossimo

Torna a ARMI LUNGHE-Rifles