JigenGiò ha scritto:Ma il Padreterno non ci poteva creare monolingue
Calico ha scritto:JigenGiò ha scritto:Ma il Padreterno non ci poteva creare monolingue
Lo fece, poi lo facemmo inc@33@r3 con la Torre di Babele, remember?
FilippoMo ha scritto:Per il tiro a lunga distanza possono essere utilizzati calibri più normali.Mi ricordo di un articolo di data imprecisata su Precisio Shooting di un tale che utilizzava un 308 W a 3000 yards.Usava un passo di uno in 8" e le siera 250 HPBT (non più prodotte)La cosa piu divertente erano gli attacchi per l'ottica.Il posteriore sara stato sui 15-20 cm l'anteriore meno di dieci.Occorre uno bravo in matematica per il calcolo dell'inclinazione.
Filippo
JigenGiò ha scritto:Ma il Padreterno non ci poteva creare monolingue
FilippoMo ha scritto:Circa 700 fps calcolando una V0 di 2300 fps.10 secondi di volo.360 metri di caduta con zero a 300 metri.
Filippo
FilippoMo ha scritto:Non ho detto che sia ideale ma lo si può impiegare a distanze considerevoli.Nessuno dei calibri raggiunge i 1200 metri al secondo inclusi 375 Chey Tact e wildcats.
Filippo
Viper ha scritto:Ho trovato molto interessante su altro pianerottolo questa discussionehttp://www.milsec.it/forum/index.php?topic=676.0
Blackrifle ha scritto:il problema di fondo resta che:
anche se hai un fottio di soldi in quenta banaland ndo no parolacce vai a fare tiri simili???
mimmo002 ha scritto:Blackrifle ha scritto:il problema di fondo resta che:
anche se hai un fottio di soldi in quenta banaland ndo no parolacce vai a fare tiri simili???
se hai 500€ anno da spendere per il porto d'armi uso caccia te-ne-vai in montagna e ti diverti a sparata da una vallata all'altra , ed addirittura se hai voglia/fortuna puoi sperare di trovare un cinghialozzo al pascolo 1300-m più avanti e provare se veramente ha il potere di arresto.
P.S. in mancanza puoi comprare una capra e legandola ad un albero illuderti che sia uno stanbecco
Blackrifle ha scritto:mimmo002 ha scritto:Blackrifle ha scritto:il problema di fondo resta che:
se hai 500€ anno da spendere per il porto d'armi uso caccia te-ne-vai in montagna e ti diverti a sparata da una vallata all'altra , ed addirittura se hai voglia/fortuna puoi sperare di trovare un cinghialozzo al pascolo 1300-m più avanti e provare se veramente ha il potere di arresto.
P.S. in mancanza puoi comprare una capra e legandola ad un albero illuderti che sia uno stanbecco
Fallo qua e poi il guardacaccia ti si incula come se fosse rocco siffredi
Blackrifle ha scritto:Fallo qua e poi il guardacaccia ti si incula come se fosse rocco siffredi
Sergio ha scritto:Personalmente, intendo la caccia come mangiare, punto. Per cui, esattamente come non piango quando vado in macelleria, non vedo perchè dovrei piangere a caccia... vorrebbe dire solo essere un pò ipocriti... poi, è chiaro, ci sono quelli che vanno a caccia per la caccia, e quelli che vanno a caccia per avere un poligono più esteso. Francamente, se sparano dove mirano, come dovrebbero fare anche i cacciatori "veri", non vedo il problema, e che io sappia non ci sono problemi di "inculamenti", dato che io posso aver visto una preda, e ciccia.
Sergio ha scritto:Detto questo, qui da noi c'è un bel poligono, ad esempio, il Sant'Angelo, che è immerso in mezzo ai monti ed ha linee fino a 1300 metri, e costa 50 euro l'anno iscriversi. Per cui, il posto c'è...
Sergio ha scritto:Blackrifle ha scritto:Fallo qua e poi il guardacaccia ti si incula come se fosse rocco siffredi
Perchè? voglio dire, essendo io completamente ignorante in materia di caccia, se la caccia è aperta ed è zona da canna rigata, cosa mi impedisce di fare tiri lunghi?
Blackrifle ha scritto:Sergio ha scritto:Blackrifle ha scritto:Fallo qua e poi il guardacaccia ti si incula come se fosse rocco siffredi
Perchè? voglio dire, essendo io completamente ignorante in materia di caccia, se la caccia è aperta ed è zona da canna rigata, cosa mi impedisce di fare tiri lunghi?
perchè vai a cacci nn a fare tiro al bersaglio e se ti beccano a fare tiro al bersaglio invecie di cacciare ti si inculano.....
Blackrifle ha scritto:INTANTO LORO TI PORTANO IN CENETRALE TI INSEDERANO PER BENE E TI BECCHI UNA DENUNCIA
POI.... CON MOLTA CALMA DIMOSTRERAI LA TUA INNOCENZA E IL FATTO CHE NN AVEVI FATTO NULLA DI MALE
POI CON MOLTA CALMA IL MAGISTRATAO DECIDE SE AVEVI O MENO RAGIONE E SE I NUMEROSI TIRI RIPETUTI ERANO O MENO CONFORMI ALLE NORME VENATORIE DEL POSTO
POI SE TUTTO VA BENE DOPO UN BEL PO DI ROGNE VAI CASA DOPO AVER PASSATO ROGNE ASFARE PAGATO UN AVVOCATO ETCETCETCETCETCETC
APPUNTO LA TUA PAROLA CONTRO LA LORO ... NN VALE NULLA.....
IL MAGGISTRATO SECONDO TE DA RAGIONE A TE O ALLE ISTITUZIONI?
DAI NN FACCIM FINTA DI VIVERE NEL MONDO DEI SONGI
Calico ha scritto:In Toscana il magistrato lo so io cosa fa: ti incrimina per comportamento pericoloso perché un tiro lungo nel bosco potrebbe incontrare un bersaglio che gli va incontro per sbaglio. O ti danno dell'ammazzatartufaio o peggio dell'ammazzabambino oppure, se ti va bene, ti dicono che sulla traiettoria poteva buttarsi un raro eseplare di falco pellegrino o di fenicottero rosa! Ti levano il pa, ti fanno multa penale e per riavrlo devi fare anche processo di riabilitazione; tutto a spese tua.
Calico ha scritto:In Toscana il magistrato lo so io cosa fa: ti incrimina per comportamento pericoloso perché un tiro lungo nel bosco potrebbe incontrare un bersaglio che gli va incontro per sbaglio. O ti danno dell'ammazzatartufaio o peggio dell'ammazzabambino oppure, se ti va bene, ti dicono che sulla traiettoria poteva buttarsi un raro eseplare di falco pellegrino o di fenicottero rosa! Ti levano il pa, ti fanno multa penale e per riavrlo devi fare anche processo di riabilitazione; tutto a spese tua.
tonino ha scritto:Ci stiamo prendendo in giro!se sono di selezione ho la mia personale zona di caccia che puo' essere di pochi o tanti ettari,ho compilato un foglio che lascio alla forestale in specifica cassetta,ho l'orario di inizio,l'arma con cui sparo e vi e' specificato l'animale che quel giorno sono abilitato ad abbattere se ne ho piu'di uno vanno specificati tutti.a questo punto capite benissimo che se sentono sparare 10 colpi sanno bene che c'e' qualcosa che non va' inoltre non e'detto che il mio appostamento mi permetta tiri lunghi,se sono a caprioli normalmente sono sul pulito ma sparo verso la boscaglia con tutti i rischi che questo comporta.Altrimenti se sono in periodo di caccia normale voglio vedere chi ha il coraggio di sparare a 1000 mt sapendo che nel suo raggio di azione puo' esserci di tutto dal fungaiolo al bimbo che gioca agli indiani alla coppia che gioca al dottore ed il malato!!!Vi dico come stanno le cose dalle mie parti(l'Italia)sono con la squadra a cinghiali chiedo che mi venga assegnata una controposta che casualmente da collina a collina e' circa 1000 mtaspetto che si aprono le danze e faccio la mia taratura,oppure piu'semplicemente ci si mette d'accordo con un po'di amici si affitta una AFV e si spara fino alla nausea.
Blackrifle ha scritto:soprattutto in amrica hanno spazi leggermente diversi dai nostri
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti