Pagina 1 di 1

Comprera' o non comprera' ?

MessaggioInviato: gio dic 03, 02:29:28
da radioamerica
Comprera' o non comprera' Kuiper questa carabina Peters Stahl Sws 2000 calibro .300 Winchester magnum ?
Ai posteri l'ardua sentenza. :risatissima2:


Immagine

MessaggioInviato: gio dic 03, 03:53:48
da ordotempli
? ???

MessaggioInviato: gio dic 03, 10:39:08
da radioamerica
non si sa ancora.....almeno io ancora non sono riuscito a sapertlo

MessaggioInviato: gio dic 03, 11:40:57
da Viper
La carabina appare fichissima, poi certamente sparerà altrettanto bene e costerà un capitale. Ma c'è qualcosa che stona, per un'arma del genere preferirei una marca con tradizione di fornitura militare, caratteristiche tecniche a parte. Ovviamente IHMO.

MessaggioInviato: gio dic 03, 13:17:10
da radioamerica
Il silenzio di kuiper mi preoccupa....che stia meditando l'acquisto?

MessaggioInviato: gio dic 03, 15:06:09
da paricutin
Meditando??? Secondo me è già in armeria...

MessaggioInviato: gio dic 03, 15:11:30
da ordotempli
Kuiper ... mi preoccupa ... con le armi entra in una sorta di " basic istinct ", sopratutto perchè l'avanzare degli anni ha modificato il suo primordiale ... :jumpy:

MessaggioInviato: gio dic 03, 15:15:49
da Viper
.. nel senso che ha smesso di trombare? :mrgreen:

MessaggioInviato: gio dic 03, 15:22:08
da ordotempli
Gli ormai rari episodi che qualche anno fà ancora donavano sensazioni paradisiache, tendono a diventare, purtroppo, sempre meno frequenti. Sovente ricorre all'aiuto della farmacista ... talvolta ricorda quel famoso quadro del Brughel, chiedendo consiglio al paziente Radio ...

http://www.griseldaonline.it/percorsi/6 ... _foto8.htm

MessaggioInviato: gio dic 03, 18:12:48
da radioamerica
il silenzio persiste.....che l'eta' gli impedisca l'uso dell'arma lunga e si sia ridotto al solo uso dell'arma...moscia? :ahah:

MessaggioInviato: gio dic 03, 18:38:12
da ordotempli
:bravo:

MessaggioInviato: ven dic 04, 01:50:50
da tonino
Voi che lo conoscete bene,sapete se si comporta come Radio che dopo 10 colpi rivende l arma ,perche in quel caso gli starei appiccicato alls costole come un francobollo da nuova stiamo parlando quasi di seimila nuda e cruda.

MessaggioInviato: ven dic 04, 09:43:00
da radioamerica
tonino dopo 5 e non 10 :mrgreen: ...comunque ti diro' se costa tutti quei soldi a questo punto credo che sia meglio ripiegare su un trg della sako. del resto osservandolo bene mi sembra che il PS ricalca molto nell'ergonomia il TRG.

MessaggioInviato: ven dic 04, 10:24:58
da Viper
Un bel ripiegare direi, penso che alla bisogna andrei di TRG ad occhi chiusi, magari avendo già un 308 varmint, perchè non in 338LM, gli metti su una Nightforce e poi c'è solo il problema di trovare un posto dove farlo sparare a 500mt

MessaggioInviato: ven dic 04, 11:01:52
da giannikuiper
Eccomi,io non entro quasi mai nelle...Armi lunghe....il tipo di arma,mi interessava già poco prima e ancor meno mi interessa dal giorno che a Caprino mi sono fatto un occhio nero.Il mio bersaglio,non lo voglio più lontano di 25 mt. se sono 15,ancor meglio...Quando al poligono di Sassuolo osservo quelli che sparano a 300 mt. e devono andare a cambiare il bersaglio per di più con il percorso in salita tra i calanchi,... :sticazzi: mi fanno tenerezza.....In ogni caso,lo ammetto,mi considero fortunato in tal senso in quanto,comicerebbero ad essere cifre non alla portata di un prossimo pensionato...Le mie voglie fortunatamente,sono quasi sempre riuscito a soddisfarle....ma d'ora in avanti,un pò più di oculatezza è necessaria... :grazie: mi sono divertito comunque a leggere i vostri commenti sulla mia latitanza.... :ok:

MessaggioInviato: ven dic 04, 11:40:24
da tonino
Noooo purtroppo non ricalca il trg e come per voi paragonare una sig ad una infinity preparata da un preparatore serio,se guardi l azione di questa carabina sotto ti ci puoi specchiare ha i piani che non hanno neppure bisogno del bedding per come sono incassati nella calciatura,e semplicemente uno dei pochi purosangue da tiro di precisione importati in Italia,se qualcuno la compra e si stufa ripeto gli do ad occhi chiusi il mio sako senza molti rimpianti,l unica arma che al momento puo impensierire questa e il bcm extreme ma qui parliamo di spesa raddoppiata rispetto al peter stahl

MessaggioInviato: ven dic 04, 11:45:35
da Viper
Azz meglio del trg a tal punto, ma quanto cacchio costa? :shock:

MessaggioInviato: ven dic 04, 11:53:51
da NdK
Bellissime armi... Peccato che non ci siano i prezzi nel catalogo di BM. In compenso ci sono degli errori relativamente al caricatore: nel catalogo indica spesso 10 colpi, quando sul sito di SPACE risultano catalogate per 5...

Come si possono avere i prezzi (almeno indicativi) e le caratteristiche più dettagliate, per fare un confronto tra i vari modelli?

MessaggioInviato: ven dic 04, 11:55:41
da radioamerica
mandando e-mail a bersaglio mobile, non c'e' altra soluzione

MessaggioInviato: ven dic 04, 12:48:13
da tonino
5800 euroni ho gia chiesto

MessaggioInviato: ven dic 04, 12:54:51
da radioamerica
troppi sinceramente, non la userei e per sparci 5 colpi caro mi costerebbe, poi aggiungiamo anche altri 2000/2500 euro tra attacchi ed ottica di buon livello.

MessaggioInviato: ven dic 04, 13:00:41
da Viper
Budget da paura, penso che anche a disporne non li spenderei serenamente. Rientrano nella mia personalissima categoria " Se vinco al Superenalotto"

MessaggioInviato: ven dic 04, 13:01:09
da tonino
Peccato speravo tanto su un acquisto di seconda mano da te fra qualche mese

MessaggioInviato: ven dic 04, 14:48:19
da NdK
Azzarola! Forse neanche se vinco al superenalotto (molto difficile, soprattutto perché non gioco...).
Decisamente mi conviene tornare sulle Remington... Anche se mi dicevano che la VTR è comunque esclusa dalle gare caccia... UFFA!

MessaggioInviato: ven dic 04, 15:08:15
da Pyno&dyno
NdK ha scritto:Azzarola! Forse neanche se vinco al superenalotto (molto difficile, soprattutto perché non gioco...).
Decisamente mi conviene tornare sulle Remington... Anche se mi dicevano che la VTR è comunque esclusa dalle gare caccia... UFFA!


Ma sei ancora orientato sul VTR?

MessaggioInviato: ven dic 04, 15:39:00
da ordotempli
Ho fatto una considerazione : se Radio dovesse comperarla e spararci, poniamo caso, 50 colpi (come è olito fare prima di rivendere) ogni colpo gli costrebbe :
5800/50 = 116 eurini.

Per per quella cifra potremmo fare un accordo :
lui si pone sulla linea ed urla BUUUUMMMM e noi, a turno, portiamo direttamente a bersaglio, nel 10 naturalmente, una magnifica Sierra della giusta granitura.

Risparmia pure il costo della ricarica !!

Cosa volere di piu ??? :fatti: :ahah:

MessaggioInviato: ven dic 04, 17:12:44
da TepoGlock
Allora.. per mettere insieme una calciatura Mcmillan, una meccanica Dakota e una canna Lothar Walter con freno di bocca, ci vuole uno molto bravo ma non Dio..
Se poi cercate gente brava davvero a fare fucili da BR contattate Cicognani in Romagna o meglio andate a trovare Tincani di Reggio Emilia (su google: Fucili Tincani Reggio Emilia).. non spende soldi in siti internet ed ha un'officinetta che sembra un calzolaio, ma c'è da rimanere meravigliati! Per i stessi soldi e tempi di consegna del Pietro Stalla ti fa un gingillino veramente accuratissimo (che se sei buono a 300 mt piazza veramente una palla nel c..o all'altra) e sicuramente ce l'hai solo tu!! Se gli fate vedere la foto, gli dite il prezzo e che lo avete pure comprato... vi ride, poi vi dice cosa l'ha pagato lui!

Viper ha scritto:La carabina appare fichissima, poi certamente sparerà altrettanto bene e costerà un capitale. Ma c'è qualcosa che stona, per un'arma del genere preferirei una marca con tradizione di fornitura militare, caratteristiche tecniche a parte. Ovviamente IHMO.


Son Furbini alla Peters Stalla a "pistolare" roba fatta da altri, sarei curioso di vedere quel bel fucilino in un contesto tattico con cacca a go-go ovunque!!
Spendo meno e compro un Sauer3000 o un Blaser R93, che se non altro tecnicamente è più innovativo!

Spesso noi appassionati per desiderio di emulazione andiamo a spendere cifre folli per degli Accuracy o dei TRG, roba militare, che alla fine useremo a bucare un foglio massimo a 2-300 mt.
Ma oh.. non c'è niente di più indispensabile del superfluo!!
:wink:

MessaggioInviato: ven dic 04, 17:21:13
da Viper
Infatti Tepo, ognuno segue la sua filosofia, a me il Bench Rest estremo non interessa come alla fine non mi interessano le specialità di tiro accademico.

MessaggioInviato: ven dic 04, 17:52:30
da waltherp38
ordotempli ha scritto:Ho fatto una considerazione : se Radio dovesse comperarla e spararci, poniamo caso, 50 colpi (come è olito fare prima di rivendere) ogni colpo gli costrebbe :
5800/50 = 116 eurini.

Per per quella cifra potremmo fare un accordo :
lui si pone sulla linea ed urla BUUUUMMMM e noi, a turno, portiamo direttamente a bersaglio, nel 10 naturalmente, una magnifica Sierra della giusta granitura.

Risparmia pure il costo della ricarica !!

Cosa volere di piu ??? :fatti: :ahah:


Ordo mi meraviglio di te...

Non sai che un'arma acquista valore dopo che è passata nelle mani di Radio?

Per cui se costa 5800 da nuova, da usata supera i seimila.

Minimo!!! :cinesino:

MessaggioInviato: ven dic 04, 18:02:04
da TepoGlock
Quello che voglio dire è che per tirare dritto a 300 mt. fai con meno di 5800 Euro!! O se li spendi almeno fallo per qualcosa di veramente accurato!!

I fucili sniper in .308 dei marines sono Calciatura Mcmillan, Meccanica Remington 700 e Canna Lothar Walther.. vogliamo dargli 2000 Euro per la mano d'opera.. come un Sabatti Custom!?

A parte che per bucar fogli, i calibri sopra il .308W mi sembrano un pò esagerati (ma con un .338 dove spari, che a 300 mt. si deve ancora stabilizzare!?!?) spendi un sacco per niente!!

Viper ha scritto:Infatti Tepo, ognuno segue la sua filosofia, a me il Bench Rest estremo non interessa come alla fine non mi interessano le specialità di tiro accademico.


Piuttosto Viper quali sarebbero delle belle soluzioni semiauto e bolt action per il campionato CSTIP, di solito chi vince ha roba buona ad un buon prezzo, senza fronzoli o spese assurde!

MessaggioInviato: ven dic 04, 18:30:30
da Viper
Il mio SPR è qualificato per sniper FBI e USMC, calciatura McMillan A4, canna cromata, e nuovo in Italia costava 2200 euro.. lo scatto rifatto dalla GAC compreso lappatura anelli e montaggio ottica se ricordo sui 200, o meno.

Per il CSITP: dipende dalle categorie, ho sentito che le polemiche dell'anno scorso hanno portato a rivedere le specifiche di alcuni gruppi per evitare che competessero armi troppo diverse nello stesso gruppo, per cui bisogna vedere il regolamento nuovo. Comunque nei BA Sako e Remington 40XB andavano via alla grande, e nei semiauto tipo AR15 si legge solo Oberland nei primi 20.
Ma se uno volesse spendere poco e competere, dovrebbe mettere mano ad un FAL STg5-8 oppure ad un Carl Gustav M96, se ha il manico può anche portare a casa il campionato di categoria.

MessaggioInviato: ven dic 04, 21:04:28
da ordotempli
Chi parla dello StG 58 in realtà non ha mai sparato con lo StG 57 (svizzero),
Esistono tre versioni : StG 57, distribuito ai militi (militari nelle lingua italo-svizzera) contrassegnati dalla lettera A prima della matricola; sempre contrassegnati dalla lettera A quelli sniper con attacco per l'ottica (kern 4x), (non sono stati esportati e solo pochissimi non sono stati rottamati ma "donati" ai militi dopo il congedo. Le ottiche (circa 40.000) sono state riutilizzate, con la sola modifica dell'alzo, per l'attuale ordinanza StG 90. La terza versione è contrassegnata dalle lettere PE prima della matricola e distribuite alle società di Tiro a Segno, questa versione è soltanto semiautomatica, ma ha anche l'attacco per l'ottica. Questa ultima versione è reperibile in Italia ed è davvero ottima.
Non cercate l'ottica, non la trovereste.

Io ce l'ho. Very expensive.

MessaggioInviato: ven dic 04, 21:47:37
da faxbat
waltherp38 ha scritto:
ordotempli ha scritto:Ho fatto una considerazione : se Radio dovesse comperarla e spararci, poniamo caso, 50 colpi (come è olito fare prima di rivendere) ogni colpo gli costrebbe :
5800/50 = 116 eurini.

Per per quella cifra potremmo fare un accordo :
lui si pone sulla linea ed urla BUUUUMMMM e noi, a turno, portiamo direttamente a bersaglio, nel 10 naturalmente, una magnifica Sierra della giusta granitura.

Risparmia pure il costo della ricarica !!

Cosa volere di piu ??? :fatti: :ahah:


Ordo mi meraviglio di te...

Non sai che un'arma acquista valore dopo che è passata nelle mani di Radio?

Per cui se costa 5800 da nuova, da usata supera i seimila.

Minimo!!! :cinesino:

Quoto Walther, infatti la divisione 5800/50 non sara' mai.
Lui acquista, spara i 25 oppure 250 ( ma anche se fossero 2500 sarebbe lo stesso ) colpi, poi trova --diciamo l'appassionato---e glielo "cede" a 6000. Ceduto quello ne riprende un altro ed il ciclo non ha fine, e lui usera' sempre armi speciali....gratis et amore dei. :bang:

MessaggioInviato: sab dic 05, 01:34:11
da radioamerica
Radioamerica e' uno stile di vita......comprate solo se firmato radioamerica....tutto viene rivalutato :mrgreen:

MessaggioInviato: sab dic 05, 02:10:46
da tonino
Signori con Varide Cicognani mi vanto di avere un buon rapporto di amicizia ma vi assicuro che se volete un attrezzo per vincere ,con i soldini della P.S non ci fate quasi niente,se guardate nelle classifiche o meglio ancora se gareggiate dovreste sapere che vincono quasi sempre i soliti 4 o 5 personaggi che hanno attrezzature futuristiche visibili e a casa ne hanno di ancora piu sofisticate per ricaricare,consiglio di entrare su tiro pratico ed alla voce bench rest leggete gli articoli di Favaron vi farete,sempre se gia non lo sapete,una pallida idea delle cure maniacali che richiede una cartuccia per poter entrare una nel ....dell altra

MessaggioInviato: sab dic 05, 02:44:29
da Pyno&dyno
Favaron spesso viene a tirare a san Zenone, persona molto affabile e prodiga di consigli :ok:

MessaggioInviato: sab dic 05, 15:42:35
da tonino
Infatti lo reputo insieme a pochissimi altri guru del tiro di precisione di una disponibilita e bravura unica nell insegnare i segreti del tiro alle persone che si avvicinano a questa disciplina ,tu che hai la fortuna di tirare con lui approfittane

MessaggioInviato: sab dic 05, 16:32:36
da radioamerica
Sono sempre dell'idea che i guru non svelano mai alla fin fine i loro segreti....gl'ignoranti si'.......cercano certezze.......

MessaggioInviato: sab dic 05, 16:39:09
da NdK
Pyno&dyno ha scritto:
NdK ha scritto:Azzarola! Forse neanche se vinco al superenalotto (molto difficile, soprattutto perché non gioco...).
Decisamente mi conviene tornare sulle Remington... Anche se mi dicevano che la VTR è comunque esclusa dalle gare caccia... UFFA!


Ma sei ancora orientato sul VTR?

Al momento sono orientato sul convincere la signora... Ma mi stanno venendo tanti, troppi dubbi.
Prima con la TTR, ora con le altre Remington serie 700. Solo del calibro sono piuttosto sicuro: 308w .

Oltretutto leggevo che per le gare tipo caccia serve comunque il tesserino da cacciatore con tassa pagata... E la VTR, oltretutto, sarebbe esclusa perché non ha un idoneo diametro di volata (grazie... è triangolare!).

Comunque non voglio spendere cifre troppo da fuori di testa. Per bucare carta, un migliaio di euro sono anche troppi. E prima di andare a spendere altrettanto o quasi per un'ottica, sono curioso di provare la mia Rongda 2.5-10X56 (che ha resistito perfino all'uso sulla carabina ad aria compressa...) : meno di 100? attacchi compresi. Poi magari dopo una settimana la butterò, ma intanto mi sarò fatto una buona idea di cosa chiedere.

MessaggioInviato: sab dic 05, 17:11:47
da Pyno&dyno
Con 1000 neuri ti prendi un police e puoi fare le gare tipo "sniper" o CSITP dove saresti comunque competitivo dato che sparando solo con appoggio anteriore il manico vale tanto e non è solo questione di arma. Nel rapporto costo prestazioni, il police è fortissimo, io non ce l'ho ma lo vedo spesso all'opera al poligono

MessaggioInviato: sab dic 05, 17:39:45
da radioamerica
La beretta ha in progetto il Carabiniery......sempre in 308 :lol:

MessaggioInviato: sab dic 05, 17:46:29
da ordotempli
E' riservata ad ex appartenenti all'Arma. Ma non a tutti, come è noto i militi viaggiano sempre accoppiati per utilizzare una maggiore quantità di " intelligence ".
Per l'acquisto è previsto infatti un uso in coppia : il primo prende la mira ed il secondo tira il grilletto. :consola: :consola:

MessaggioInviato: sab dic 05, 21:52:14
da tonino
Non e vero che i segreti non vengono svelati,la verita e che non basta saperli[i segreti o supposti tali] bisogna anche saperli applicare.Mi spiego meglio,quando e stato chiesto se e importante pulire la canna io ho dett che ci sono piccoli trattati sull argomento tu hai affermato che non c e niente di particolare da fare,ecco sono convinto che una mia canna dopo aver sparato 1000 colpi sara ancora superiore alla tua che ne avra sparato neanche 100,se utilizzi un momento un boroscopio ti renderai conto di quanto,purtroppo ,sia delicato questo tubo d acciaio.Questo e solo un piccolo esempio ma di controlli e pseudodegreti ne esistono un infinita sia nell arma che,soprattutto nella ricarica e le mouche sono nascoste li dentro,poi se andiamo al poligono con 50 cartucce acquistate e la carabina sporca o con un ottica montata male o con anelli da 20 euro oppure comprata dai cinesi,poco male ci saremo divertiti lo stesso ma non dobbiamo invidiare il vicino se fa 100 su100

MessaggioInviato: sab dic 05, 22:04:23
da ordotempli
:ok: :ok: