mimmo002 ha scritto:per favore qualcuno mi spieghi il concetto di "tattico"
e perche serve che il fucile sia a pompa
mimmo002 ha scritto: ...e perche serve che il fucile sia a pompa
Mr45 ha scritto:...questo è il fucile a pompa per eccellenza, economico, affidabile, robusto, combat proven. Non c'è alcuna necessità di calci collassabili o altri gadget, e mirino e tracca di mira, utili fino ad un certo punto su uno shotgun, si possono acquistare e montare o far montare...
...se dei gadget non puoi proprio farne a meno, l'870 è lo sgotgun più intopabile della storia. Esiste una copia carbone dell'870, lo Hawk Smartreloader 229 dove puoi montare tutti gli accessori per l'870
Mr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto: ...e perche serve che il fucile sia a pompa
Il fucile a pompa funziona sempre e con qualunque tipo di cartuccia, come ha già ben spiegato Sergio. Il fatto che in italia sia poco utilizzato è dovuto alla poca conoscenza di questo tipo di armi da parte dei cacciatori. Il pompa è veloce quanto un semiauto, robusto, semplice, affidabile ed in generale più economico rispetto alla media dei semiautomatici, a saperlo usare è l'asso pigliatutto
Sergio ha scritto:Mr45 ha scritto:...questo è il fucile a pompa per eccellenza, economico, affidabile, robusto, combat proven. Non c'è alcuna necessità di calci collassabili o altri gadget, e mirino e tracca di mira, utili fino ad un certo punto su uno shotgun, si possono acquistare e montare o far montare...
...se dei gadget non puoi proprio farne a meno, l'870 è lo sgotgun più intopabile della storia. Esiste una copia carbone dell'870, lo Hawk Smartreloader 229 dove puoi montare tutti gli accessori per l'870
Attenzione, non è per me eh, io sono felice possessore di Maverick88 al quale ho giusto messo solo un calcio a pistola, che penso morirà con me.
E' per un amico che vorrebbe prenderne uno, e dato che lo vorrebbe con tutte le caratteristiche suddette, anzichè proporgli una base da "intopare", pensavo di proporgli già qualcosa di "pronto".
mimmo002 ha scritto:benissimo, quindi il più economico e a 269€ al pubblico
http://www.primarmi.biz/index.php?main_ ... bm1ekvgin7
e se lo volessi con la canna rigata sempre in cal.12 ?
Modesto contributo tenuto conto della mia scarsa conoscenza della canna liscia. Come dotazioni militari, "provato" sul campo va bene lo Spas 15 che può funzionare sia in semiauto che in manuale ed è dotato di caricatori, camera 70. Altrimenti anche il Benelli M3super 90 sempre dual mode con camera 76 (se non ricordo male). Gli altri menzionati qui sopra non li conosco. Non conosco i costi nel mercato civile. Sicuramente lo Smartreloader sarà più economico. Un cordiale saluto, Silvio
mimmo002 ha scritto: ....e se lo volessi con la canna rigata sempre in cal.12 ?
Silvio Biagini ha scritto:Modesto contributo tenuto conto della mia scarsa conoscenza della canna liscia. Come dotazioni militari, "provato" sul campo va bene lo Spas 15 che può funzionare sia in semiauto che in manuale ed è dotato di caricatori, camera 70. Altrimenti anche il Benelli M3super 90 sempre dual mode con camera 76 (se non ricordo male). Gli altri menzionati qui sopra non li conosco. Non conosco i costi nel mercato civile. Sicuramente lo Smartreloader sarà più economico. Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini ha scritto:Mi piace il termine ciofecone...Che dire...Saluti, Silvio
Mr45 ha scritto:Silvio Biagini ha scritto:Mi piace il termine ciofecone...Che dire...Saluti, Silvio
Il più grosso problema dello SPAS è la debolezza del complesso sistema di scatto ma questa debolezza si rivela solo sparando molto e molto in fretta come usano fare i dinamici. Un amico, tiratore di buon livello di dinamico, ne ha messo a posto uno in due anni di lavoro e, nonostante ciò, in gara portave sempre un pacchetto di scatto completo di scorta per poter finire le gare, adesso è passato al molto più efficiente e funzionale Molot VEPR. Altri che avevano scelto lo SPAS 15 hanno semplicemente abbandonato il modello dopo solo poche gare disgustati dal numero di rotture e problemi continui oltre inceppamenti a raffica Credo che nell'uso normale questo problema si presenti dopo molto tempo con l'aumentare progressivo dell'usura e quindi non "esce" in maniera drammatica
Sergio ha scritto:Mr45 ha scritto:Silvio Biagini ha scritto:Mi piace il termine ciofecone...Che dire...Saluti, Silvio
Il più grosso problema dello SPAS è la debolezza del complesso sistema di scatto ma questa debolezza si rivela solo sparando molto e molto in fretta come usano fare i dinamici. Un amico, tiratore di buon livello di dinamico, ne ha messo a posto uno in due anni di lavoro e, nonostante ciò, in gara portave sempre un pacchetto di scatto completo di scorta per poter finire le gare, adesso è passato al molto più efficiente e funzionale Molot VEPR. Altri che avevano scelto lo SPAS 15 hanno semplicemente abbandonato il modello dopo solo poche gare disgustati dal numero di rotture e problemi continui oltre inceppamenti a raffica Credo che nell'uso normale questo problema si presenti dopo molto tempo con l'aumentare progressivo dell'usura e quindi non "esce" in maniera drammatica
Bello il Molot...
mimmo002 ha scritto:e degli hatsan turchi che dite di bello ? sembra che anche loro costano pochino o almeno il giusto
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti