Rex, la differenza tra Sabatti e Ruger è di meno di 300 euro, io farei l'opposto di quanto normalmente si dice, cercherei di prendere la migliore arma che il mio budget permetta, ci monterei un'ottica economica tanto per iniziare e poi dopo un pò di tempo prenderei l'ottica definitiva, perchè preferisco vedere una mouche sbiadita che un flyer nitido (battuta). Detto questo,, guarda che i miei appunti sul Ruger, non significano che sia una ciofeca, ma secondo me il pacchetto che offre Sabatti è superiore e la differenza di prezzo è "esigua" Ad esempio lo scatto del ruger è regolabile come quello del sabatti, ma il peso minimo è circa 1kg, sul sabatti si scende a 1/2 kg in totale sicurezza, ma si può andare anche oltre. Le calciature sembrano simili, ma prova a guardare come si regola l'una e come si regola l'altra. Comunque vai dove ti porta il cuore, perchè sarai più felice anche in caso di errore,qualora ti dovessi stancare dell'acquisto , lo metterai in vendita e comprerai qualcosa che ti piacerà di più , un fucile non è come una moglie, si può cambiare senza tanti patemi d'animo