Buongiorno a tutti
volevo evitare di aprire una nuova discussione sull'argomento Ruger Precision Serie in 308win e quindi mi sono collego ad una discussione già aperta anni fa, ma probabilmente nessuno la ha letta. Detto fatto, ripropongo l'argomento nella speranza che qualcuno mi dia qualche dritta su questo fucile e sopratutto sui munizionamenti graditi da quest'arma.
Ho acquistato da poco questo fucile sul quale ho montato una nuova ottica Vortex. Non ho esperienza di calibri importanti come il .308 visto che pratico ormai in prevalenza BR per divertimeto con una carabina CZ in .22LR. a distanze di 50mt.
Un pò stanco dei soliti 50mt e curioso di nuove esperienze ho acquistato questo RPR che mi ha particolarmente attratto esteticamente e pare che sia in grado di dire la sua anche a medie distanze. Come dicevo all'inizio,trattandosi di un'arma che ho acquistato usata ma fortunatamente pari al nuovo, mi sono limitato ad efettuarne una pulzia generale in particolare alla canna che francamente chi me l'ha venduta non la aveva pulita a dovere. Ora in pratica dovrei provarla e mi servirebbe qualche informazione su dove andare magari insieme a qualcuno che abbia esperienza e mi possa consigliare qualcosa, che munizione commerciale utilizzare e qualsiasi altra cosa che mi posa aiutare ed evitare i soliti errori.
Se qualcuno sul forum è in possesso di un RPR in questo calibro, avrà avuto già modo di carpirne le peculiarità ed i limiti.
Al momento non ho intenzione di ricaricare, anche se su armi di questo tipo sarebbe la soluzione migliore per trovare la giusta combinazione di bossolo, innesco, polvere, palla, freebore, ecc ed ottenere rosate all'altezza. Mi suggeriscono le Federal Gold Medal Match con palla da 175gr, qualcuno le ha provate ?
A questo punto pendo dalle vostre labbra e sarò contento per ogni consiglio mi verrà proposto e dato.
Via alle danze.....