GianniM ha scritto:Ciao Korth46,
comprendo il tuo punto di vista e non posso fare altro che condividerlo, anche se sono convinto che troppo spesso certe diversificazioni, che molte volte sono solo apparenti e non di sostanza, siano soprattutto frutto della nostra cultura consumistica occidentale.
GianniM ha scritto:Così come si antepone troppo spesso l'apparire all'essere, anche nella realizzazione dei prodotti è prevalsa la stessa logica frutto della stessa culturalto simili.
Il diverso posizionamento di un prodotto sul mercato è spesso soltanto un'operazione di marketing e non di sostanza/contenuti.
Per farti un esempio, una bottiglia dello stesso identico vino proveniente dalla stessa cantina e dalla stessa botte può costare al consumatore dai 5 ai 15 euro a secondo del posizionamento, brand, bottiglia, etichetta, canale di distribuzione ecc.
Le differenze esistenti fra una Franchi Horizon e una Benelli Lupo, nella sostanza sono tali da giustificare un prezzo che è il triplo?
O questa differenza di prezzo è dovuta principalmente ai diversi costi di marketing sostenuti per le due linee di prodotti in tutto il mondo?
Non dobbiamo dimenticare che a volte i costi di marketing incidono sul prezzo più dei costi di produzione.
korth46 ha scritto:Forse non sai che il brevetto BEST è costato milioni di € ( studi,sperimentazioni,BREVETTO e realizzazione.
korth46 ha scritto:Per quanto riguarda la tecnologia CRIO, se non la conosci credo sia inutile parlarne. Sul costo del progetto BEST non posso aiutarti, però se la cosa ti interessa puoi contattare la Benelli che ti darà i dovuti chiarimenti sia sul BEST sia sul trattamento CRIO. Scusa ma di cosa parli?
korth46 ha scritto:Sull’acquisto di un’arma, da caccia o da tiro giocano molti fattori, lo sappiamo, ma l’acquirente oggi è molto attento e oculato.
Valuta molto la qualità e se deve spendere qualche centinaio di € in più, lo fa dopo attente riflessioni.
Pyno&dyno ha scritto:Franchi Horizon e Benelli Lupo sono 2 prodotti ben diversi, non paragonabili per prezzo
Pyno&dyno ha scritto:La Franchi è una meccanica sabatti
Pyno&dyno ha scritto:la Benelli è un prodotto nuovo e per molti versi innovativo
Pyno&dyno ha scritto:Hai sicuramente ragione te, perchè sei uno che ci capisce davvero
korth46 ha scritto:Ho capito che la Lupo a te non piace,
korth46 ha scritto:allora comprati una Beretta BRX1,costruita con materiali di non gradevole qualità, assemblata peggio, e con a monte un grossolano errore di progettazione.
korth46 ha scritto:Nella vita che lavoro fai? Nulla o sei in Smart working considerando il tempo che passi sul forum e non solo su questo.
korth46 ha scritto:Ah,ah,ah! Aride farneticazioni di un soggetto chiaramente frustrato per non avere il porto d’armi. Fattene una ragione di vita! Purtroppo, per te, la vita non ti ha premiato e pensi di rivalerti su tuo prossimo con atteggiamenti tendenti alla prevaricazione, palesemente anormali. Sono più grande di te, ho avuto la fortuna, ma anche il piacere e l’onore, per il grande impegno nello studio, di svolgere una professione remunerativa dal punto di vista economico, ma anche gratificante dal punto di vista morale e sociale. Tu puoi dire la stessa cosa? Magari ancora sei il classico giovane avanti con gli anni che si trastulla il pisello nel bagno di casa,aspettando di essere chiamato per il pranzo. Mi sembra di vederti: capelli spettinati, barba lunga, occhi caccarosi mentre seduto davanti ad un piatto vuoto, aspetti che ti venga servita la classica scodella di minestra, come un cane alla catena. E un classico! Sei un piccolo parassita,la cui unica aspirazione è quella di giocare a grande esperto di armi senza averne una diretta e reale conoscenza e senza porto d’armi(questa è l’ennesima frustrazione, la mancanza del porto d’armi). Ora cerca di essere sincero, anche se per te sarà difficile ammetterlo, dichiaralo pubblicamente: perché non ti hanno concesso il porto d’armi? SII SINCERO EH!? MI RACCOMANDO!!!
Ora vai pure a mangiare la scodella di minestra. Ci sentiamo più tardi. Così vedrò quali altre kazzate ti sarai inventato!!
GianniM ha scritto:Di solito queste genialità sono opera degli admin con un quoziente intellettivo sopra la media.
Per non scomodare la maggior parte degli admin che da parecchi anni ormai non si collegano nemmeno più al forum, sentiamo l'autorevolissimo parere di Pyno&dyno, lui sì che ne capisce davvero di queste cose! Chissà cosa ne pensa?
GianniM ha scritto:Ma questo Pyno&dyno sarà uno che pensa?
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti