Beretta, Benelli, Franchi, Sako, Tikka ecc.

Armi lunghe lisce e/o rigate.

Beretta, Benelli, Franchi, Sako, Tikka ecc.

Messaggioda GianniM » ven lug 08, 10:01:59

Diversi brands, un unico proprietario.
Quale sarà il brand che attribuisce maggior valore all'arma?
Difficile dare una risposta certa e valida per tutti i modelli dello stesso brand, anche perchè molto dipende dalle attività di marketing messe in campo per ogni singolo modello, visto che ogni brand produce diversi modelli per poterli posizionare correttamente nei vari segmenti di mercato a cui sono destinati.

Prendiamo come esempio due prodotti recenti:

- le carabine della serie Horizon della Franchi;

- e le Lupo della Benelli.

Prodotte entrambi negli stabilimenti Benelli, hanno molte caratteristiche in comune, ma il marketing le ha posizionate sul mercato in modo completamente diverso. :???:

La Franchi Horizon la si trova a partire da € 600,

mentre la Lupo la si trova a partire da € 1.800.

Delle due quale acquistereste più volentieri e perchè?

:ciao:
GianniM
Terzo Livello
Terzo Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Beretta, Benelli, Franchi, Sako, Tikka ecc.

Messaggioda korth46 » dom lug 10, 08:56:58

A mio parere il paragone tra questi due modelli non regge. Le regole di mercato comunque quasi impongono queste scelte, proprio per coprire fette più ampie di mercato, andando incontro a esigenze di clientela per diversità economiche estetiche e utilizzo. La regola è:diversificare.
Sempre a mio parere!!
Io comunque ho scelto Sako e non me ne sono pentito.
korth46
20
20

Messaggioda GianniM » dom lug 10, 09:27:46

Ciao Korth46,
comprendo il tuo punto di vista e non posso fare altro che condividerlo, anche se sono convinto che troppo spesso certe diversificazioni, che molte volte sono solo apparenti e non di sostanza, siano soprattutto frutto della nostra cultura consumistica occidentale.
GianniM
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda korth46 » dom lug 10, 12:40:03

GianniM ha scritto:Ciao Korth46,
comprendo il tuo punto di vista e non posso fare altro che condividerlo, anche se sono convinto che troppo spesso certe diversificazioni, che molte volte sono solo apparenti e non di sostanza, siano soprattutto frutto della nostra cultura consumistica occidentale.

Io aggiungerei anche che ognuno compra la carabina che gli serve, quella che gli piace e/o quella che può comprarsi. Il resto si, è consumismo.
korth46
20
20

Messaggioda GianniM » dom lug 10, 20:47:52

Così come si antepone troppo spesso l'apparire all'essere, anche nella realizzazione dei prodotti è prevalsa la stessa logica frutto della stessa cultura.

Il diverso posizionamento di un prodotto sul mercato è spesso soltanto un'operazione di marketing e non di sostanza/contenuti.
Per farti un esempio, una bottiglia dello stesso identico vino proveniente dalla stessa cantina e dalla stessa botte può costare al consumatore dai 5 ai 15 euro a secondo del posizionamento, brand, bottiglia, etichetta, canale di distribuzione ecc.

Le differenze esistenti fra una Franchi Horizon e una Benelli Lupo, nella sostanza sono tali da giustificare un prezzo che è il triplo?
O questa differenza di prezzo è dovuta principalmente ai diversi costi di marketing sostenuti per le due linee di prodotti in tutto il mondo?
Non dobbiamo dimenticare che a volte i costi di marketing incidono sul prezzo più dei costi di produzione. :wink:

GianniM
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda korth46 » lun lug 11, 18:05:56

GianniM ha scritto:Così come si antepone troppo spesso l'apparire all'essere, anche nella realizzazione dei prodotti è prevalsa la stessa logica frutto della stessa culturalto simili.

Il diverso posizionamento di un prodotto sul mercato è spesso soltanto un'operazione di marketing e non di sostanza/contenuti.
Per farti un esempio, una bottiglia dello stesso identico vino proveniente dalla stessa cantina e dalla stessa botte può costare al consumatore dai 5 ai 15 euro a secondo del posizionamento, brand, bottiglia, etichetta, canale di distribuzione ecc.

Le differenze esistenti fra una Franchi Horizon e una Benelli Lupo, nella sostanza sono tali da giustificare un prezzo che è il triplo?
O questa differenza di prezzo è dovuta principalmente ai diversi costi di marketing sostenuti per le due linee di prodotti in tutto il mondo?
Non dobbiamo dimenticare che a volte i costi di marketing incidono sul prezzo più dei costi di produzione. :wink:

Le piccole aziende, da sole, avrebbero vita quanto un “amore estivo”. La Beretta ora è una holding a livello mondiale e nel suo carniere vi sono marchi che lasciate a se stesse morirebbero nel giro di pochissimo tempo. Così facendo si possono costruire prodotti che, si, possono sembrare molto simili ma che nella realtà non lo sono, e ciò serve anche ad accontentare una clientela che di soldi ne ha pochini.
Forse non sai che il brevetto BEST è costato milioni di € ( studi,sperimentazioni,BREVETTO e realizzazione. A questo aggiungi anche i materiali, che,ti posso garantire, nella Lupo, sono di un livello più alto; per cui mettere sullo stesso piano Horizon e Lupo, a mio parere, è da osservatore poco attento.
Due livelli qualitativi diversi, tipo la Fiat e la Lancia (di qualche decennio fa) eppure stesso padrone, a volte simile componentistica, ma pianeti diversi
Fra le due carabine preferisco la Lupo, anche se le mie aspirazioni sono di un livello ancora superiore. Buon pomeriggio
korth46
20
20

Messaggioda GianniM » lun lug 11, 19:46:50

korth46 ha scritto:Forse non sai che il brevetto BEST è costato milioni di € ( studi,sperimentazioni,BREVETTO e realizzazione.

No, non lo so.
Sarebbe interessante sapere se questi milioni di euro sono 2, 20, 200, 2000, in quanti anni e su quanti pezzi è previsto il loro ammortamento, tanto per capire quanto possa incidere su ogni singola arma.

Poi rimane da capire quanto sia il reale vantaggio offerto da questo trattamento tanto pubblicizzato.
Ricordo che prima del trattamento BE.ST ci cono state anche le canne "Crio" pure loro molto pubblicizzate, anche in questo caso ci sarebbe da capire quali concreti vantaggi abbiano offerto rispetto ad altre canne.

Dobbiamo sempre distinguere i vantaggi reali e tangibili, rispetto a quelli fittizzi e spesso tanto sbandierati dal marketing nella speranza di differenziarsi dalla concorrenza.
Non dimentichiamo che una carabina serve principlamente per sparare, possibilmente con una discreta precisione, ad esempio sub MOA, oggi garantita praticamente da tutti.

Una carabina da caccia di produzione industriale oggi costa al pubblico dai 500 ai 2.500 euro e fanno tutte lo stesso servizio, per chiedere un prezzo triplicato o quintuplicato rispetto ai modelli base è necessario fornire motivazioni d'acquisto "credibili" a tutti i potenziali acquirenti.
Anche la comunicazione/marketing ha il suo ruolo e i suoi costi.

Buona serata :ciao:
GianniM
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda korth46 » lun lug 11, 20:40:21

Ho capito che la Lupo a te non piace, allora comprati una Beretta BRX1,costruita con materiali di non gradevole qualità, assemblata peggio, e con a monte un grossolano errore di progettazione. A me questo preoccupa, costruire un’arma che potenzialmente ti può mandare a sbattere sulla faccia un carrello””impazzito””. E tutto ciò alla modica cifra di 1500/1600 €urozzi. Una carabina che non credo avrà un grosso successo commerciale, anche perché sul mercato c’è di meglio. Per quanto riguarda la tecnologia CRIO, se non la conosci credo sia inutile parlarne. Sul costo del progetto BEST non posso aiutarti, però se la cosa ti interessa puoi contattare la Benelli che ti darà i dovuti chiarimenti sia sul BEST sia sul trattamento CRIO. Scusa ma di cosa parli? Penso che sul secondo quesito potrai trovare notizie sul Web.
È vero, ci sono carabine industriali che partono da 500 fino a 2500(boh poi tanto industriale!!!) Per esempio la Winchester XPR o anche la Ruger American Rifle: valgono anche meno del loro prezzo di vendita! La Ruger almeno ha uno scatto di gran lunga migliore della Winchester, pessimo come risposta alla pressione del dito e come peso. Insomma una kacatella. Io non le comprerei
Ci sono le carabine che costano poco ma dopo due giorni o le regali al primo venuto o la””sotterri nel giardino””.
Sull’acquisto di un’arma, da caccia o da tiro giocano molti fattori, lo sappiamo, ma l’acquirente oggi è molto attento e oculato.
Valuta molto la qualità e se deve spendere qualche centinaio di € in più, lo fa dopo attente riflessioni.
korth46
20
20

Messaggioda Pyno&dyno » lun lug 11, 21:15:09

Franchi Horizon e Benelli Lupo sono 2 prodotti ben diversi, non paragonabili per prezzo
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda GianniM » lun lug 11, 23:59:46

korth46 ha scritto:Per quanto riguarda la tecnologia CRIO, se non la conosci credo sia inutile parlarne. Sul costo del progetto BEST non posso aiutarti, però se la cosa ti interessa puoi contattare la Benelli che ti darà i dovuti chiarimenti sia sul BEST sia sul trattamento CRIO. Scusa ma di cosa parli?

Ho parlato di vantaggi concreti e reali, di questo sto parlando, non di marketing, comunicazione e miti.

korth46 ha scritto:Sull’acquisto di un’arma, da caccia o da tiro giocano molti fattori, lo sappiamo, ma l’acquirente oggi è molto attento e oculato.
Valuta molto la qualità e se deve spendere qualche centinaio di € in più, lo fa dopo attente riflessioni.

Vuoi dirmi che gli acquirenti odierni sono tutti esperti e la pubblicità, nelle sue varie forme, recensioni e redazionali inclusi, non influenzano in nessun modo il processo decisionale di costoro?

GianniM
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda korth46 » mar lug 12, 00:13:57

Stai facendo una polemica inutile e infruttuosa, trattando argomenti che disconosci anche dal punto di vista tecnico. Inutile continuare.
Ciao anche a te.
Buonanotte
korth46
20
20

Messaggioda GianniM » mar lug 12, 00:22:51

Se preferisci, potresti concludere dicendo che marketing e comunicazione, non hanno nessuna rilevanza, né sul processo decisionale degli acquirenti e nemmeno nella formulazione e determinazione del prezzo.

Notte

GianniM
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda GianniM » mar lug 12, 00:33:50

Pyno&dyno ha scritto:Franchi Horizon e Benelli Lupo sono 2 prodotti ben diversi, non paragonabili per prezzo

Horizon costa € 600 e la Lupo € 1.800, sarebbe interessante capire in quale misura incidono sul prezzo le due diverse attività di marketing messe in campo per queste due linee di prodotti.
Sono convinto che sul prezzo della Lupo la percentuale di costi relativi al marketing sia almeno quattro volte quella relativa alla Horizon.

In conclusione potremmo scoprire che il costo di produzione della Horizon modello base è di € 200, mentre quello della Lupo è di € 350, tutto il resto è marketing e costi di distribuzione.

E' evidente a tutti il diverso posizionamento che è stato fatto per queste due linee di prodotti, oltre alla diversa consistenza degli investimenti in marketing che incidono sul prezzo del prodotto, oltre che sui processi decisionali degli acquirenti.
GianniM
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda Pyno&dyno » mar lug 12, 21:41:40

La Franchi è una meccanica sabatti, la Benelli è un prodotto nuovo e per molti versi innovativo
Pyno&dyno

Messaggioda GianniM » mar lug 12, 21:49:51

Pyno&dyno ha scritto:La Franchi è una meccanica sabatti

Vuoi dire azione e gruppo di scatto prodotti dalla Sabatti?

Pyno&dyno ha scritto:la Benelli è un prodotto nuovo e per molti versi innovativo

Sapresti elencarmi quali sono le innovazioni presenti nella Lupo, rispetto a molte altre carabine già presenti sul mercato?

Tanto per capire quali sono le innovazioni di sostanza rispetto a quelle di "maquillage" enfatizzate dal marketing/comunicazione.

GianniM
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda GianniM » ven lug 15, 00:41:11

Ecco alcune recensioni video della Benelli Lupo

- Benelli Armi https://www.youtube.com/watch?v=yNSYyOzz34M

- Caccia Magazine https://www.youtube.com/watch?v=cqCpVPQ5TTo

- Armi e Tiro https://www.youtube.com/watch?v=PU3KDs7vxUE

- Benelli Armi https://www.youtube.com/watch?v=9UjWPijzlm8 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Notare che sono decine, e in diverse lingue, le recensioni video della Benelli Lupo, investimenti in marketing e comunicazione che incidono sul prezzo dell'arma.

Le grandi "innovazioni" quali sarebbero?

- Il trattamento BE.ST della canna e dell'otturatore?
Ne esistevano già molti altri di "trattamenti speciali" a cominciare dal famoso Cerakote già utilizzato da molti produttori di armi in tutto il mondo.

- Il calcio e l'astina in polimeri e in due pezzi?
Nulla di innovativo, vedi Sako S20 tanto per citarne una?

- Il calciolo progressive comfort?
Nulla di rivoluzionario, è soltanto uno dei tanti calcioli e sistemi progettati appositamente per ridurre il rinculo.

- Forse il design complessivo della carabina?
Beh... c'è anche chi ha saputo fare di meglio, ad esempio la Steyr Monobloc, ecco la recensione di Armi e Tiro, questa sì che ha qualcosa di innovativo, oltre al design che spicca rispetto a tutte le altre concorrenti, ha pure canna e castello ricavati da un unica barra d'acciaio.

Infine, se guardo alla sostanza e ai contenuti, io non ci vedo nulla di particolarmente innovativo in questa Lupo, rispetto a molte altre già presenti sul mercato.
Devo però riconoscere che sono stati molto bravi gli addetti al marketing e alla comunicazione nel fare il posizionamento del prodotto, convincendo il pubblico che si tratta di un prodotto particolarmente innovativo, anche se di innovativo non ha proprio nulla, è soltanto una delle ultime arrivate.

Il suo prezzo triplo rispetto alla sorella Franchi Horizon? Probabilmente indispensabile per posizionarla sullo stesso piano di altri prodotti concorrenti già ben affermati e apprezzati sul mercato, tipo Sako, ma anche per recuperare i maggiori investimenti fatti nel marketing.

GianniM
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda Pyno&dyno » ven lug 15, 11:59:48

Hai sicuramente ragione te, perchè sei uno che ci capisce davvero
Pyno&dyno

Messaggioda GianniM » ven lug 15, 12:29:36

Pyno&dyno ha scritto:Hai sicuramente ragione te, perchè sei uno che ci capisce davvero

Avevo chiesto a te di elencare le innovazioni, ma hai preferito astenerti.

Comunque sia, quello è il mio punto di vista, tu puoi esprimere il tuo, sarei curioso di conoscerlo.

Sai, c'è tanta gente che non si rende nemmeno conto del peso che hanno le varie attività di marketing messe in campo, sia sul piano della persuasione sia sul piano economico. Se due prodotti equivalenti costano uno 50 e l'altro 100 perché quest'ultimo deve sostenere campagne pubblicitarie costosissime, la maggior parte dei consumatori preferisce quello che costa 100 perché conosciuto/pubblicizzato e pensano sia migliore perché costa di più.
Mi vien da dire che queste cose le sappiamo tutti, ma poi ripensandoci mi rendo conto che non è vero, sono molti coloro a cui sfuggono.

Ultima modifica di GianniM il mar lug 19, 16:59:38, modificato 2 volte in totale.
GianniM
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda GianniM » dom lug 17, 07:27:42

Quest'anno hanno aggiunto una nuova versione della Benelli Lupo, la Wood con calciatura in legno.

Presentazione video di Caccia Passione https://www.youtube.com/watch?v=l3zqonn9dnM

Di solito i modelli con le calciature in legno/noce costano di più di quelle in polimeri, strano ma in questo caso succede il contrario, la versione Wood costa circa 200 euro in meno. :shock:
Sarà perchè del modello iniziale ne hanno vendute troppe? :mrgreen:
GianniM
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda GianniM » dom lug 17, 07:48:19

korth46 ha scritto:Ho capito che la Lupo a te non piace,

Hai capito male, non è che non mi piace, semplicemente mi fanno sorridere tutte quelle GRANDI innovazioni annunciate nella comunicazione, quando di tanto innovativo e sostanzioso non c'è praticamente nulla.

korth46 ha scritto:allora comprati una Beretta BRX1,costruita con materiali di non gradevole qualità, assemblata peggio, e con a monte un grossolano errore di progettazione.

Perchè dovrei?
In questo momento non devo comprare nessuna carabina.

GianniM
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda korth46 » lun lug 18, 14:12:20

Ma perché sei così polemico, e neanche portato ad accettare il pensiero degli altri ? Controbattere su tutto. Ma non ti stanchi mai! Beato te.
Nella vita che lavoro fai? Nulla o sei in Smart working considerando il tempo che passi sul forum e non solo su questo.
Di quello che fai non me ne può frega’ de pezza, era solo per chiarire un po’. Anche accettare una critica o il pensiero di altri fa crescere.
Buon pomeriggio.
korth46
20
20

Messaggioda GianniM » lun lug 18, 16:37:02

korth46 ha scritto:Nella vita che lavoro fai? Nulla o sei in Smart working considerando il tempo che passi sul forum e non solo su questo.

Sono sempre stato abituato a farmi gli affari miei.
Provaci anche tu, invece di fare il ficcanaso, vedrai che ti troverai meglio. Credimi! :risata:

Ecco la presentazione del "fanciullo" scritta 10 anni fa, nella quale diceva di essere un pensionato di 66 anni. :D

korth46 presentazione.jpg

10 anni fa diceva di avere 66 anni, mentre ora, 10 anni dopo, indica nel suo profilo 60 anni. Sei ridicolo! :uhaha:

korth46.jpg

Sei isctitto dal 2012 e in 10 anni hai scritto 20 messaggi concentrati quasi tutti in questi giorni per discutere con me...
Mi viene da pensare che tu sia uno di quegli utenti "dormienti" che si risvegliano solo per disturbare le discussioni. In altre parole un troll dormiente.
Che noia! :mad:
Dopo 22 anni di forum, sei ancora a questi livelli!?
Probabilmente questo è il massimo delle tue aspirazioni e della tua furbizia. :???:

N.B.: mi fai pensare di essere lo stesso scugnizzu che si diverte con altro account ad inquinare le discussioni altrui con degli OT. :h:
Non hai niente di meglio da fare?
Non c'è nessuna/o disposta/o a darti retta?
Prova con i centri di igene mentale, lì troverai l'aiuto di cui hai bisogno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GianniM
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda korth46 » lun lug 18, 21:43:09

Ho scritto 20 messaggi, certo. A me piace leggere, meditare e tu sei un caso su cui meditare. Tu con la tua frequenza maniacale pensi di essere al di sopra di tutti? Hai un EGO un po’ marcato ma con una struttura moolto problematica.Alla base di tutto c’è la presunzione che ti contraddistingue dagli altri frequentatori del forum. Potrebbe trattarsi di quella sindrome da bullismo infantile non risolta! Saresti da studiare. Sei un frequentatore compulsivo che trova sfogo nel criticare e giudicare gli altri e quello che fanno. Non hai nemmeno il rispetto per le idee altrui.Dici che ti fai gli affari tuoi, sono solo le cazzate di un piccolo arrogante presuntuoso che non ha la lucidità mentale per capire i propri limiti. E i tuoi, di limiti, li conosciamo. Ma quante ore al giorno stai incollato al pc per scoprire dove puoi intervenire per rompere i….cabasisi a chi ingenuamente e con voglia anche di imparare, scambia idee e opinioni con altri forumisti?I tuoi modi sembrano quelli propri del tizio che spia dal buco della serratura! Blheeeee!!! Credi di essere un tuttologo, ma de che? Ripeto: solo un piccolo ma piccolo presuntuoso. Se nella tua città vi è un CIM, prenota una visita con il medico più bravo, ma bravo veramente; è un consiglio disinteressato che ti do. Con te ci sarà molto da imparare. Ma di psichiatria. :uhaha:
Mi togli una curiosità? Ma tu il porto d’armi c’è l’hai? Te lo hanno veramente concesso? Se così è,credo sarebbe opportuno modificare la legge sulla concessione dei porto d’armi.
Adesso basta! Mi hai annoiato. Buona notte! Medita.
korth46
20
20

Messaggioda GianniM » lun lug 18, 22:20:43

Come ti ho già scritto in altro post quando usavi un altro account: preferisco adottare il suggerimento di Oscal Wilde: “Mai discutere con un idiota , ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”.

Tu però non sai battere nessuno, perché il tuo quoziente intellettivo è misero. :sad:
GianniM
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda korth46 » mar lug 19, 07:58:56

Vecchie battute copiate. Vai a lavorare, o comunque ad impegnare il tempo in modo produttivo ed utile alla società.
Perché non dici la verità? Il porto d’armi non ce l’hai vero? E già, lo so: non hai superato la visita medica collegiale.
Ciao ciao e buona giornata :addio: :addio:
korth46
20
20

Messaggioda GianniM » mar lug 19, 08:20:09

Scugnizzu, il tuo unico ruolo in questo forum, già semideserto, è quello di inquinare le poche discussioni nuove che nascono?

Chissà come sei cresciuto per essere diventato così...
Lo sappiamo, non tutti hanno la fortuna di nascere e crescere in ambienti "sani", tu sei stato sfortunato ed è evidente :sad:
GianniM
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda korth46 » mar lug 19, 14:10:48

Ah,ah,ah! Aride farneticazioni di un soggetto chiaramente frustrato per non avere il porto d’armi. Fattene una ragione di vita! Purtroppo, per te, la vita non ti ha premiato e pensi di rivalerti su tuo prossimo con atteggiamenti tendenti alla prevaricazione, palesemente anormali. Sono più grande di te, ho avuto la fortuna, ma anche il piacere e l’onore, per il grande impegno nello studio, di svolgere una professione remunerativa dal punto di vista economico, ma anche gratificante dal punto di vista morale e sociale. Tu puoi dire la stessa cosa? Magari ancora sei il classico giovane avanti con gli anni che si trastulla il pisello nel bagno di casa,aspettando di essere chiamato per il pranzo. Mi sembra di vederti: capelli spettinati, barba lunga, occhi caccarosi mentre seduto davanti ad un piatto vuoto, aspetti che ti venga servita la classica scodella di minestra, come un cane alla catena. E un classico! Sei un piccolo parassita,la cui unica aspirazione è quella di giocare a grande esperto di armi senza averne una diretta e reale conoscenza e senza porto d’armi(questa è l’ennesima frustrazione, la mancanza del porto d’armi). Ora cerca di essere sincero, anche se per te sarà difficile ammetterlo, dichiaralo pubblicamente: perché non ti hanno concesso il porto d’armi? SII SINCERO EH!? MI RACCOMANDO!!!
Ora vai pure a mangiare la scodella di minestra. Ci sentiamo più tardi. Così vedrò quali altre kazzate ti sarai inventato!!

:uhaha: :uhaha: :uhaha:
korth46
20
20

Messaggioda GianniM » mar lug 19, 15:10:42

Dicono che il pesce puzza sempre dalla testa...

il-pesce-puzza-dalla-testa1.jpg

Come mai in questo forum ci sono tutti questi troll dormienti, annidati da tanti anni, che indisturbati rompono le balle in quasi tutte le discussioni?

Per chi non avesse capito, chiarisco: la domanda è rivolta agli admin ancora attivi.
Di solito queste genialità sono opera degli admin con un quoziente intellettivo sopra la media. :rofl:

Per non scomodare la maggior parte degli admin che da parecchi anni ormai non si collegano nemmeno più al forum, sentiamo l'autorevolissimo parere di Pyno&dyno, lui sì che ne capisce davvero di queste cose! Chissà cosa ne pensa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di GianniM il mer lug 20, 09:34:26, modificato 3 volte in totale.
GianniM
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda GianniM » mar lug 19, 16:31:30

korth46 ha scritto:Ah,ah,ah! Aride farneticazioni di un soggetto chiaramente frustrato per non avere il porto d’armi. Fattene una ragione di vita! Purtroppo, per te, la vita non ti ha premiato e pensi di rivalerti su tuo prossimo con atteggiamenti tendenti alla prevaricazione, palesemente anormali. Sono più grande di te, ho avuto la fortuna, ma anche il piacere e l’onore, per il grande impegno nello studio, di svolgere una professione remunerativa dal punto di vista economico, ma anche gratificante dal punto di vista morale e sociale. Tu puoi dire la stessa cosa? Magari ancora sei il classico giovane avanti con gli anni che si trastulla il pisello nel bagno di casa,aspettando di essere chiamato per il pranzo. Mi sembra di vederti: capelli spettinati, barba lunga, occhi caccarosi mentre seduto davanti ad un piatto vuoto, aspetti che ti venga servita la classica scodella di minestra, come un cane alla catena. E un classico! Sei un piccolo parassita,la cui unica aspirazione è quella di giocare a grande esperto di armi senza averne una diretta e reale conoscenza e senza porto d’armi(questa è l’ennesima frustrazione, la mancanza del porto d’armi). Ora cerca di essere sincero, anche se per te sarà difficile ammetterlo, dichiaralo pubblicamente: perché non ti hanno concesso il porto d’armi? SII SINCERO EH!? MI RACCOMANDO!!!
Ora vai pure a mangiare la scodella di minestra. Ci sentiamo più tardi. Così vedrò quali altre kazzate ti sarai inventato!!

:uhaha: :uhaha: :uhaha:

Scugnizzu, basta leggere quello che scrivi e come lo scrivi, per capire quale infimo livello sia il tuo.
GianniM
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda korth46 » mer lug 20, 14:07:23

Sei un ometto piccolo piccolo, ostinato a gridare alla luna,tipico di quelli che hanno perso il ben dell’intelletto.
Gira e rigira credo di avere centrato il “”bersaglio””. Ho capito che ,purtroppo, la realtà e la vita con te non sono state benevole.
Non avrei voluto giungere a questa conclusione, ma il tuo modo di pensare e di agire in un forum pubblico mi ha portato a ciò.
Non è colpa tua, anche se c’hai messo, e come, di tuo! Ma non sei stato comunque fortunato.
Ma quello che più mi fa specie, è che ti lasci andare,in questo modo un po’ oltretombale, in un atteggiamento autodistruttivo.
Per un giovane come te non c’è cosa più deleteria,ma lo so,ti manca la forza di reagire anche alle seppur minime avversità quotidiane.
Sforzati di guardare oltre il tuo naso, magari cercando di trovare nell’altro sesso, e non nell’autoerotismo, un minimo di gratificazione.
La tua gratificazione è rappresentata solo dalla frequentazione di forum di armi, senza aver mai avuto il piacere di imbracciare una pistola o una carabina e da siti porno. Stai attento. Non insistere troppo, potrebbe farti male :oops: :oops: :oops:
Non fare il “”capacchione””!!! La gente ti sopporta, nonostante i tuoi limiti di giovane bugiardo.
Quando hai sparato l’ultima volta con una pistola, quella vera intendo, ed il bersaglio? Secondo me non hai nemmeno un’a.c.
Aspetto ancora che mi dimostri che sei titolare di porto d’armi! Mi raccomando, non deviare il discorso, non fare il furbacchione eh eh!
Adesso anche contro gli admin! Chiedi aiuto! Ma allora sei fuori di testa! Da studiare e, ci credo poco, anche tentare di curare.
Fai il tuttologo, ti inserisci in ogni discussione, fai critiche a destra e a manca senza una costruzione logica, ma solo ispirata da una mente disturbata ed ora osi accusare altre persone di fare azione di disturbo. NON SEI FUORI DI TESTA. SEI PROPRIO MATTO. Segui il consiglio: fatti curare, ma da uno bravo, come già ti avevo suggerito. E…vergognati un po’. Se hai un po’ di dignità; almeno quella che ti resta dopo averla evacuata nel water con le tue funzioni intestinali.
Non dimenticare: PORTO D’ARMI :uhaha: :violino: :sticazzi:
Si Pyno&dyno pensaci tu. Fai tacere questo logorroico disturbatore(ma anche masturbatore) della quiete pubblica.
korth46
20
20

Messaggioda GianniM » mer lug 20, 17:32:05

GianniM ha scritto:Di solito queste genialità sono opera degli admin con un quoziente intellettivo sopra la media. :rofl:

Per non scomodare la maggior parte degli admin che da parecchi anni ormai non si collegano nemmeno più al forum, sentiamo l'autorevolissimo parere di Pyno&dyno, lui sì che ne capisce davvero di queste cose! Chissà cosa ne pensa?

Ma questo Pyno&dyno sarà uno che pensa?

La Scimmia Pensatrice.jpg

Chissà perchè la maggior parte degli altri admin non si collegano più da diversi anni?
Un motivo ci sarà, probabilmente sempre lo stesso...
GianniM
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda GianniM » gio lug 21, 08:52:18

GianniM ha scritto:Ma questo Pyno&dyno sarà uno che pensa?

Pensatore dove sei finito?

Tira fuori gli attributi, se li hai, ed abbi almeno il coraggio di rispondere.
GianniM
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda Pyno&dyno » gio lug 21, 11:57:45

Ciao, Gianni, ci rileggiamo alla prossima iscrizione
Pyno&dyno

Messaggioda mimmo002 » mar lug 26, 13:50:01

rientro adesso , e leggo sta divertente "guerriglia" tra Korth46 e GianniM
quel che non capisco e l'attacco a pyno&dyno.
bho.
rimango speranzoso alla prossima iscrizione
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Torna a ARMI LUNGHE-Rifles