Calico ha scritto:La mia G27 mi ammaccava i bossoli molto peggio, creando una piega verso l'interno, profonda il doppio del segno dei bossoli della foto. Mi preoccupavo, ma poi, sparandoci ogni mese una scatola di commerciali blindate e ricaricando botte simili alle commerciali, il problema sparì, purtroppo ciò comportò la rottura della molla di recupero quella rientrante divisa in due; meno male che da Bersqaglio mobile le facevano 11 euro: ne presi 3! Il mio espulsore è dritto e in acciaio indeformabile nero: lo spesso materiale della leva che collega il grilletto allo scatto: talmente duro che non si consuma affatto. I blocchetti con espulsore si trovano da bersagliomobile come pezzi di ricambio. Io me ne fregherei dell'importatore, telefonerei a BM (sono molto gentili e disponibili), spiegherei il problema e mi farei mandare i pezzi che loro ritengono più giusti.
Calico, hai sicuramente ragione ed anche io pensavo infatti di fare così, però poi mi sono detto "ma se è in garanzia, perchè devo spendere soldi io per quanto in tutto mi venga 20 euro??", e quindi ho mandato messaggio all'armiere che me l'ha venduta che è un amico. E' chiaro che se le cose si allungano, però, ordino io ed al limite poi quei pezzi me li rivendo. ;)
Anche a me comunque avevano detto che quelle ammaccature erano nella norma e che a lungo andare sarebbero sparite, ma io sono già ad alcune migliaia di colpi ed anzichè sparire peggiorano!!! Penso infatti che i problemi avuti ultimamente siano dovuti ad un peggioramento del difetto iniziale dell'espulsore e dell'estrattore.
Non ho ben capito quale molla ti si ruppe...
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)