Idoneo Contenitore per detergente armi

Manutenzione, consigli sulle riparazioni, anomalie, restauti et.

Idoneo Contenitore per detergente armi

Messaggioda mimmo002 » mar feb 11, 20:53:46

dopo aver preparato il detergente per armi di origine americano il "Ed's Red Bore Cleaner" viewtopic.php?f=9&t=6661#p121416
mi serviva un idoneo contenitore per questo detergente a base di solventi sia infiammabili che aggressivi ,lasciarlo in un comune oliatorino in plastica simil contenitore da gocce mediche.....non me la sentivo era possibile che gli aggenti solventi lo agredissero,
mi serviva qualcosa in metallo e di facile erogazione , anzi meglio spray
ho pensato di riciclare una bomboletta da grasso di catena vuota ma perfettamente funzionante,
la procedura per rigenerarla e poterla ricaricare alla bisogna :
pulire una zona centrale della superficie in lamiera della bomboletta scrostando la vernice e bresivandola accuratamente,
scaricarla di tutto il gas ancora eventualmente rimanente e forarla con un piccolo chiodo
inserire nel foro un punzone o altro chiodo più robusto e con movimento rotatorio allargare leggermente il foro in modo da creare una "ribava" al bordo del foro verso l'interno
procurarsi dall'amico gommista una valvola completa da ruota automobilistica
ripulirla dalla gomma e bresivare accuratamente lo stelo in ottone esterno della valvola
separare la valvola (interna) dallo stelo di ottone
spalmare di pasta-salda o acido da lattoniere sia il bordo del foro creato nella superficie della bomboletta che lo stelo valvola
con un saldatore a stagno abbastanza potente rivestire le superfici sia del foro che dello stelo valvola
inserire lo stelo valvola nel foro e saldare a stagno fissandolo
rimontare la valvola (quando raffreddata)
la bomboletta in immagine io la ho collaudata/gonfiata a ben 8-BAR e come pressione di esercizio la carica a 5-BR
per il caricamento di detergente :
smontare la valvola interna in mdo da avere il foro libero
tenendo premuto il tasto di erogazione per creare una depressione ed inserire il detergente "Ed's Red Bore Cleaner" aiutandosi con una siringa ,
rimontare la valvola utilizzando l'apposito tappo
gonfiare a 5-BAR (almeno questo tipo di bomboletta)

3.JPG
2.JPG
1.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Torna a LA NOSTRA OFFICINA-Gunsmithing & Troubleshooting