ordotempli ha scritto:E se, semplicemente, gli anteponi un sacchetto di sabbia ? (ovviamente un poco distanziato dal Crony)
ordotempli ha scritto:Un sacchetto di sabbia riesce ad ammortizzare molta energia cinetica .... certo non ci spari sopra ... ma molti Crony vengono danneggiati .. teoria di Murphy ....
Calico ha scritto:Mi hai fatto venire un'idea. Il cavo che porta i dati può essere interfacciato. Se lo dico al ragazzo che sta preparando la tesina sull'EEG bluetooth (non vi preoccupate, non sto male) forse potrebbe modificare il. suo circuito in questo modo: dal cavo che va al display periferico, si estraggono i dati e si passano tramite la micro interfaccia bluetooth; poi serve un piccolo software per un cellulare Android, tipo Samsung, su cui ricevere quei dati alla distanza del Bt, cioè quasi 25 metri, senza cavi o altro. A quel punto, il crony lo puoi seppellire anche sotto a una trincea di terra giglia e montanino, tanto i dati li leggi sul cellulare
ordotempli ha scritto:Proprio il rimbalzo era la mia peoccopazione .... il sacchetto puoi lasciarlo anche lì ed utilizzarlo successivamente ....
mimmo002 ha scritto:sono già al secondo chrony , dopo che il primo si è scontrato con una borra rovinandosi (aspetto il ricambio)
il nuovo croni e il modello che permette di spostare lo schermo con le informazioni e gli interruttori sul banco di tiro tramite un cavetto simil/telefonico (molto comodo , la distanza e costante grazie alla lunghezza del cavo, e si leggono i dati ) considerando che sono soggetti ad essere colpiti da quanto esce dalla canna oltre le pallottole (gas, borre, fecce ) ho provveduto a creare una "Blindatura" di protezione, certamente non potra mai resistere ad una palla di carabina, o di pistola di grosso calibro, ma a mio parere a borre a cose simili resisterà tranquillamente,
il guscio e formato da due semigusci di lamiera zincata dalla sezione di 1mm e segomata in modo che i due semigusci entrino tra di loro chiudendosi a scatola (per il trasporto) ,la apertura e prevista con 4 viti (due per lato) di fissaggio, nel corpo della corazza sono praticati due feritoie con la funzione di permettere ai sensori di "vedere" passare la pallottola
gli steli che sostengono gli illuminatori (li uso in qualunque condizione di luce e sempre, piu sicuri di luce ed ombra) sono fissati con dei magneti al corpo/corazza in lamiera
il tutto come un coperchio si appogia sul cronografo senza nessuna forma di fissaggio, il concetto e che se colpito deve cedere all'energia cinetica senza opporre resistenza se non la sola sua forza peso, e con lo stesso concetto di resistenza passiva. che ho optato per il fisssaggio degli steli con magneti
P.S. cliccando sulle immagini si ingrandiscono permettendo di notare meglio i particolari
(il bello delle immagini inserite come file sul servere del forum )
doppioalfa ha scritto:cut...cut...
Potresti definire meglio gli illuminatori che hai montato? Li hai fatti tu? Sono per caso degli schermi all' infrarosso?
Volevo acquistare anch' io degli schermi all' infrarosso da montare sul mio CED M2 visto che avevo fatto una prova con delle strisce di LED ma che non ha funzionato, però devo dire che i diffusori originali costano troppo.
mimmo002 ha scritto:doppioalfa ha scritto:cut...cut...
Potresti definire meglio gli illuminatori che hai montato? Li hai fatti tu? Sono per caso degli schermi all' infrarosso?
Volevo acquistare anch' io degli schermi all' infrarosso da montare sul mio CED M2 visto che avevo fatto una prova con delle strisce di LED ma che non ha funzionato, però devo dire che i diffusori originali costano troppo.
li ho fatti io , sono led "rossi"
il discorso non il "colore" che e una nostra personale sensazione ,
la soluzione e la frequenza in angstrom che emettono i diffusori originali
doppioalfa ha scritto:Li hai mai provati al buio di un poligono UITS d' inverno? Funzionano? Sono comuni led rossi a striscia o hanno delle caratteristiche particolari'
mimmo002 ha scritto:ordotempli ha scritto:Un sacchetto di sabbia riesce ad ammortizzare molta energia cinetica .... certo non ci spari sopra ... ma molti Crony vengono danneggiati .. teoria di Murphy ....
il sacchetto di sabbia non e reperibile e scomodo da portarsi dietro
un sacchetto di sabbia e scomodo da fissare in alto abbastanza che copri il chrony
la palla del 308W credo che fori almeno un 50Cm di sabbia
la placca da 2Cm , dimensioni 25 X 25 Cm e gestibile e con un supporto a scatolato con parti che rientrano internamente come un cannocchiale anche trasportabile, posizionato ad almeno un metro distante se colpito cade avanti ma nulla piu
il problema e cha a 5m c'è il rischio di rimbalzo ma a 50m o 100m si puo fare
Blackrifle ha scritto:Costa 75 euro.... Ma un mattonedi quelli da poligono messo di fronte x il ungo fermerebbe ore un 338, puccolo compatto squadrato ...... Ferma tutto basta dare un supporto che lo tenga alla distanza giusta ed altezza corretta
ordotempli ha scritto:Ma un bel tronco ligneo ingoiapalle no ? Anche un remoto o possibile rimbalzo sarebbe evitato ...
faxbat ha scritto:Un mattone....un tronco......sih.....ma non vedete che razza di monumento e' diventato un semplice Chrony??Non e' da Guinness??
mimmo002 ha scritto:faxbat ha scritto:Un mattone....un tronco......sih.....ma non vedete che razza di monumento e' diventato un semplice Chrony??Non e' da Guinness??
se hai notato.......non mi sto pronunciando
mimmo002 ha scritto:grazie Faxbat.
P.S. per la doppietta avancarica sono fermo morso dal dubbio amletico dopo guardato dentro le canne con videocamera
faxbat ha scritto:mimmo002 ha scritto:grazie Faxbat.
P.S. per la doppietta avancarica sono fermo morso dal dubbio amletico dopo guardato dentro le canne con videocamera
Ed allora restaurala e appendila al caminetto: non puoi assolutamente farti male, hai due bambine piccole da tiirare su.
NdK ha scritto:Rispondo qui all'invito, anche senza spostare i due messaggi fuori contesto.
La mia idea riguardava un bridge seriale su wifi (avevo capito che usassi un semplice doppino), ma se usa 6 fili sono un po' troppi per il sistema che sto studiando... Non che non si riesca, ma diventa parecchio più laborioso.
ordotempli ha scritto:SBAGLIATO
Forse salvi il Crony ma ... hai pensato ad eventuali rimbalzi di ... ritorno ?
Torna a LA NOSTRA OFFICINA-Gunsmithing & Troubleshooting
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti