visto che la totalità di accessori gia presenti non mi soddisfaceva e volevo pasticciare un poco......
ho lavorato un po per adattare una coversione con sistema normale drop in ad un gas piston montandoci un rail per cui non era previta tale istallazione.....
il problema era come adattare il rail della midwest al sistema gaspiston della adam arms,
il rail non essendo revisto non aveva gli spzi interni adatti, sebbene sia piuttosto generoso come dimensioni; soprattuto calcolando che volevo fare avanzare il rail ai lati del gas piston gas block sino quasi in volata.
la struttura dopo un primo esame però è risultata più che adatta..quindi mano agli atrezzi....
la modifica ha visto prima di tutto la fresatura interna di alcune nervature, l'allargamento dello spazio interno del rail centrale superiore per far scorrere pistone e realtiva asta senza problemi, poi l'apertura del terminale superiore frontale per il posto necessario al gas block.
pure il gas block ha richiesto un aggiustaggio in dimensioni come l'asta pistole e la camera di espansione dei gas.
cominciamo dall'inizio;
problema 1
realizzare un attacco funzionale per poter lavorare sul rail col tornio come se fosse una fresa ( non avenado una fresa.....)
un attacco picatinni di un acoga vanzato nel cassetto fissato ad una staffa inserita nella cartela registrabileporta strumetni si è rivelato perfetto.....
regolata l'altezza della cartella ed inserita la fresa nel mandrino ho asportato il matriale necessario
tolte le prime parti ho preso le misure per eliminare la porzione frontale di rail e fare posto al gas block.
messo il semira superiore in posizione sulla canna ho preso le misure per il taglio
il gas block presenta il primo e ultimo dente fuori misura, per garantire continuità ho dovuto accorciarli.
nel fare ciò ho calcolato lo spessore in meno della coppiglia per i gusci standard che mancava ed anche lo spazio in meno del dente del rail una volt accorciato.
qui si vede la differenza del primo dente del gas block, di circa 1,68 mm
qui sotto, in fase di aggiustaggio su tornio, una barra esagonale portata a diametro giusto e bloccata con contropunta ha fatto da supporto per il gasblock durante la tornitura
eccolo poszionato dopo la modfica, le dimensioni dei denti picatinny combaciano
passiamo ora a d aprire il rail, prese le misure ho sgrezzato la cosa con un seghetto
e poirifinite con la fresa sul tornio
l'apertura fresata, si noti anche il passaggio nella parte interna del rail per aumentare di mezzo mm l'altezza e grantire un margine più ampio al pistone
alcune viste delle parti interne allargate
le parti sono state poi rettificate e levigate alima e pietra abasiva
un premontaggio di verifica, upper canna e freno di bossa sono stati sabbiati in vista della verniciatura finale, anche il freno di bocca è stato modificato accorciandolo
dettaglio del premontaggio
dettaglio dell'intervento su gas block
e sul tubetto che fa da battuta e camera di espansine dei gas
tracciatura dello svaso finale per facilitare inserimento del tappo pistone e arrotondare un po la forma
canna e filetto in volata
parte frontale dopo la sabbiatura e verniciatura in forno con gunkote
anche la chiusura frontale necessitava di una spuntata dopo l'apertura, è sta fresata sabbaita e gunkotizzata
prime fasi di verniciatura; protezione eotech color coyote con logo punisher
gli uper con la prima mano di nero e il logo sul bocchettone
ultimo premontaggio di verifica rima delle ultime modifche......
oggi le ultime finiture , la colorazione da ieri dovrebbe essere asciutta anche per gli altri dttagli color coiote......
qualcuno mi sa si è annoiato......
e se la dorme di brutto......
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."